News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

mtb entry level

Aperto da kciu, 29 Marzo 2014, 09:17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kciu

a un mio amico il neurochirurgo ortopedico ha consigliato assolutamente di dare qualche pedalata,quindi sto cercando per lui una mtb poca spesa tanta resa( usata )come rockrider 5.3 e similare.Ne avete qualcuna in svendita?

54NDR°

Buona ricerca e non trascurate la scelta della misura di telaio adatta al tuo amico.
Nostra patria è il mondo intero

kciu

alto un metro 1,70 penso una M

ekefbo

ci vuole l'altezza del cavallo e non la statura... :ok:

ciapo

1,70  nn c ha il cavallo  c ha il pony!!!!!

595

Le bici del decathlon non mi convincono.
Io girerei per ciclisti. Evitando le marche blasonate e non pretendendo bici da iperfigo ti diverti a pedalare con poche centinaia di euro

ziocicco

Citazione di: kciu il 29 Marzo 2014, 10:28:03
alto un metro 1,70 penso una M
quando prendi la misura del telaio , stai attento, perchè la taglia(s,m,l o xl) non è uguale per tutte le ditte produttrici di bici,valuta sempre la misura in cm del tubo piantone e del tubo orizzontale così non sbagli. ti faccio un esempio: ditte come GHOST,RIDLEY, GIANT,  tendono a fare telai molto più grandi dei soliti, cioè la taglia M ha le misure per una persona più alta di 175,io che sono alto 170 con 80 cm di cavallo dovrei prendere almeno una S. ciò è giustificato dal fatto che queste ditte rivolgono i loro prodotti per la maggior parte in paesi in cui la statura dell'uomo medio è più alta rispetto a quella dell'uomo medio italiano e quindi per risparmiare sulla produzione ,fanno le misure intermedie più grandi rispetto alle taglie normali. sembra un'assurdità ma è così.