News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sella xt 600 2kf

Aperto da ziocicco, 08 Febbraio 2014, 21:34:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ziocicco

ciao...cerco copertina sella per la mia xt 600 2kf .il colore è rosso. potete aiutarmi?

54NDR°

ziocicco, perché non la fai rifoderare da un tapezziere o addirittura da solo. Io me la sono sempre rifoderata da me ml'ultima volta mi sono rivolto ad un tapezziere, 30e. Manca la scritta yamaha ma anche a quello si puo` rimediare.  :ciao:
Nostra patria è il mondo intero

Gna

Luogo origini: Palermo

ziocicco

mi sono informato da un tappezziere per rifare la sella. in pratica il vecchio proprietario della moto aveva tolto un pò d'imbottitura dalla sella per abbassarla un pò,il risultato è stato disastroso ,infatti la posizione di guida è completamente diversa, sembra di guidare un chopper.  il tappezziere mi ha detto che una volta che l'imbottitura è stata modificata è impossibile riportarla alla forma originale , e mi ha detto di cercare l'imbottitura, altrimenti lui può provare a farla ,senza però la certezza del risultato, per 100 euro, copertina a parte!!!. secondo voi è meglio cercare una sella su internet o cambiare tappezziere. non ho mai fatto restaurare una sella quindi non so se il tappezziere mi dice il vero o è solo perchè non vuole perderci tempo.

Trespolo

Se hai l'imbottitura da cambiare ti conviene cercare direttamente una sella su internet.
Con 30-50 euro te la dovresti cavare.

ziocicco

ho risolto. ho cambiato tappezziere e mi ha detto che per 30 euro me la rifà , sia l'imbottitura che la copertina . ora devo informarmi per fare la scritta  YAMAHA. ho preso il file in formato vettoriale dal forum, però devo farmi fare la maschera e poi spruzzare la vernice acrilica. sapete più o meno quanto costa far fare la maschera?

54NDR°

Bene  :ok:
Non saprei quanto possa costare far realizzare la maschera. Io me la sono fatta sovrapponendo tre strati di nastro carta, riportandovi il logo sopra e ritagliando. C'è da perderci un po' di tempo in più ma il risultato è comunque buono.
:ciao:

ziocicco

proverò pure io .  vorrei utilizzare una carta adesiva su cui stampare il logo. il problema che mi pongo è per fare l'interno della lettera "A" .

clicco61

30 euro ti fa' imbottitura e copertina ?   :o :o
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

54NDR°

Citazione di: ziocicco il 05 Marzo 2014, 20:49:50
proverò pure io .  vorrei utilizzare una carta adesiva su cui stampare il logo. il problema che mi pongo è per fare l'interno della lettera "A" .

Per le "A" basta appiccicare al centro i 3 triangolini.
Sta molto attento che la carta adesiva aderisca bene ovunque e fa più passate leggere di colore. In ogni caso dopo potrai rifinire con cotton fioc e diluente  :bye:

ziocicco

êlagnoccaê
Citazione di: clicco61 il 05 Marzo 2014, 22:45:21
30 euro ti fa' imbottitura e copertina ?   :o :o
si però l'imbottitura mica la fa di sana pianta , la deve solo riprendere un pò.