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è la candela o altro ?

Aperto da nico75, 31 Gennaio 2005, 14:23:16

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nico75

ciao a tutti
è vero che è da un pò ferma (2 sett)....ma non parte
niente :rock:
ogni tanto fa degli scoppi fenomenali... :mitr: ma non parte
sarà ingolfata ?
sarà la candela ? ( ma non ho la chiave adatta)...saranno 3 anni che non la cambio...
sarà il cavo decompressore regolato male (l'ho cambiato da poco.... originale...ma partiva appena messo!)
help me !
ciao nico

Leonardo

L'ultimo Tenere che ho preso, parte, ma al minimo scoppietta

Subito a freddo fa fatica a tenere il minimo, poi quando è caldo non ci sono problemi, però quando mollo l'acceleratore arrivato a 700/800 giri scoppietta

A caldo lo fa molto meno che a freddo

Per prima cosa, proverò a cambiare candela


nico75

è partita ..è partita :mitr: :mitr: :mitr:
domani cambierò la candela, però!

vinz

Citazione di: Leonardo il 31 Gennaio 2005, 18:05:01
L'ultimo Tenere che ho preso, parte, ma al minimo scoppietta

Subito a freddo fa fatica a tenere il minimo, poi quando è caldo non ci sono problemi, però quando mollo l'acceleratore arrivato a 700/800 giri scoppietta

A caldo lo fa molto meno che a freddo

Per prima cosa, proverò a cambiare candela



anche il mio fa lo stesso giochetto, gia cambiata la candela ma nessun miglioramento...

Leonardo

Il cambio della candela non mi illudo facciamiracoli, però so con certezza che è a posto

Lavorerò un po sulle regolazioni del carburatore  :mvv: :mvv: :mvv:

stepre

RAGAZZI E' RIPARTITA PURE LA MIA!!!! Ma non mi illudo perchè scoppietta fa un casino .. Non tiene il minimo si spegne subito e fa fumo nero.. Sulla candela la scintilla non è che sia molto forte ho fatto le prove con altra candela sulla scocca ma sembra debole.. Speriamo che non sia andata la bobina sennò so volatili per diabetici (i famosi ca..i amari)...
Per il carburatore famoso del mio altro post sapete quanti giri far fare alla vite che sta all'esterno della vaschetta? Quella diretta sul collettore del primo corpo? Grazie ragazzi sono vicino alla luce..

vinz

Citazione di: stepre il 01 Febbraio 2005, 19:40:48
RAGAZZI E' RIPARTITA PURE LA MIA!!!! Ma non mi illudo perchè scoppietta fa un casino .. Non tiene il minimo si spegne subito e fa fumo nero.. Sulla candela la scintilla non è che sia molto forte ho fatto le prove con altra candela sulla scocca ma sembra debole.. Speriamo che non sia andata la bobina sennò so volatili per diabetici (i famosi ca..i amari)...
Per il carburatore famoso del mio altro post sapete quanti giri far fare alla vite che sta all'esterno della vaschetta? Quella diretta sul collettore del primo corpo? Grazie ragazzi sono vicino alla luce..

penso sia l'ultimo dei tuoi problemi, una volta che hai sistemato tutto e la moto riesce a tenere un minimo decente ed è bella calda, la avviti (al massimo) e la sviti (il più possibile) cercando di isolare la posizione in qui il motore gira più tondo, quindi ti fermi ed il gioco è fatto.

nico75

la moto è si partita, ma ho problemi di scoppiettio abbastanza evidenti in rilascio......
quando è fredda stenta a partire......ma quando è un pò calda il minimo è un orologio.......in accelerazione tira senza problemi....quando è fredda fumicchia abbastanza......non so se è carburazione troppo magra o comunque sballata, oppure le fasce sono un pò andate........il consumo d'olio non mi sembra eccessivo......
ripeto a caldo va benissimo.....a parte lo scoppiettio
accetto consigli per quasi precisa diagnosi...
??? a tutti
nicola

stepre

Grazie Vinz..  ??? Visto che a Trieste sembra che il brutto tempo non arriva continuerò a "manomettere tutto" fino a che non si deciderà a girare in modo decente :riez: .. Per nico io il carburatore l'ho smontato dodici volte ma ogni volta che lo rimonto se entra un minimo di polvere o di sporcizia si blocca tutto e devo ricominciare da capo.. La moto parte non tiene il minimo smonto il carburatore lo rimonto dopo un accenno di regolazione e la moto non parte più.. Quindi fai molta attenzione a tutte le operazioni di pulizia capace che come per il mio caso alla fine è una caXXata..

vinz

Citazione di: nico75 il 02 Febbraio 2005, 00:05:37
la moto è si partita, ma ho problemi di scoppiettio abbastanza evidenti in rilascio......
quando è fredda stenta a partire......ma quando è un pò calda il minimo è un orologio.......in accelerazione tira senza problemi....quando è fredda fumicchia abbastanza......non so se è carburazione troppo magra o comunque sballata, oppure le fasce sono un pò andate........il consumo d'olio non mi sembra eccessivo......
ripeto a caldo va benissimo.....a parte lo scoppiettio
accetto consigli per quasi precisa diagnosi...
??? a tutti
nicola

fa fumo bianco onero?

stepre

Era fumo nero..

Comunque ho fatto la regolazione della vite che ti dicevo e dopo averla avvitata tutta e fatto fare un giro e 3/4 la moto ha iniziato a girare alla grande..
Adesso non scoppietta più e a freddo con una tiratina d'aria parte subito.. A caldo lo stesso.. Penso di aver trovato un buon compromesso e visto che il carburatore l'avevo smontato una decina di volte per pulirlo sicuramente adesso sarà in condizioni ottimali..

Poi mi sono dedicato anche alla regolazione del minimo a 1000/1100 giri a caldo e adesso è a posto.. Adesso va come un orologio ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.. Grazie VINZ!!  ???
SONO STRAFELICE NON VEDEVO L'ORA.. CHE SPETTACOLO IL RUMORE DELLA MIA MOTO! :YUK: :cool:
Rimando tutti alla prima favorevole occasione per le prossime uscite qui da queste parti!!!

Leonardo

Grazie, farò lo stesso sulla mia  :riez: :riez: :riez: