News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Giretto sul Monte Faito? Castellammare - Costiera

Aperto da lquadro, 12 Febbraio 2014, 16:12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

lquadro

Ciao paesani! Che ne dite di un bel giretto sul monte faito? Niente di che lo so, ma giusto per scaldare un pò le nostre belle. Magari potremmo salire lato Castellammare, con strada ipoteticamente chiusa e dissestata, e poi scendere dal lato di Vico. Il panorama da li é molto bello. Magari un bel paninozzo una birretta e due chiacchiere sul belvedere. Giusto così per incontrarci e parlare dal vivo oltre che sul forum.
Fatemi sapere, magari potremmo organizzare un sabato mattina.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

a me farebbe piacere muovermi un po'! se si organizza mi aggrego volentieri!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

lquadro

jj747

Se riesco ad assicurare il 3tb mi aggrego volentieri
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
O' ciucc buon s' ver ngopp a sagliut!!!

lquadro

Ma io quasi quasi inizierei a valutare anche questo sabato  :cool: :cool: tempo permettendo

perché no! io vedo se riesco a portarmi un amico!

p.s. Però t'avviso che non ho (/abbiamo) più XT  :drog:

lquadro

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 13 Febbraio 2014, 09:32:08
perché no! io vedo se riesco a portarmi un amico!

p.s. Però t'avviso che non ho (/abbiamo) più XT  :drog:
Che moto avete? Giusto per curiosità....magari metto un post anche nel forum Tenerè.

gionni

Ma è ancora percorribile qulle divertentissima strada panoramica? In un periodo in cui lavoravo da quelle parti l'avevo fatta col mio 43 f ed era tutta un tornante! Ciao, Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

fabiuzzo

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 12 Febbraio 2014, 16:52:46
a me farebbe piacere muovermi un po'! se si organizza mi aggrego volentieri!

mandocaz.zovai??

stai a casa che ormai non hai più fisico-età-moto...

:akrd:

:riez:

#friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

lquadro

Citazione di: gionni il 13 Febbraio 2014, 17:31:35
Ma è ancora percorribile qulle divertentissima strada panoramica? In un periodo in cui lavoravo da quelle parti l'avevo fatta col mio 43 f ed era tutta un tornante! Ciao, Gionni
Penso proprio di si. Io l'ho fatta questa estate proprio con il mio 43F. Abito da quelle parti ma non ci salgo da questa estate. Vi farò sapere

Citazione di: fabiuzzo il 13 Febbraio 2014, 17:51:39
mandocaz.zovai??

stai a casa che ormai non hai più fisico-età-moto...

:akrd:

:riez:

#friends#

ma infatti vado in bici! ...almeno io le 2 ruote le uso ancora!  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

lquadro

Ragà, vi scrivo ora che ho un pò di tempo, oggi pomeriggio sarà un pò incasinato ma comunque vi leggerò. Io penso di salirci domani e penso di partire per le 11 dalle pendici del monte faito per stare su ad un orario in cui il sole dovrebbe essere abbastanza alto. Se il tempo è caldo e soleggiato, mi sa che mi porto un bel paninozzo e mi prendo un pò di sole. Se nessuno può venire pazienza, vi farò sapere come è la strada!

Ho sentito jaquinta stamattina, si parlava di vederci domani ai laghi di monticchio.
Se qualcuno é interessato alla passeggiata che mi faccia sapere

allora! Domani confermo la mia presenza, quella di Nux e di Jaquinta a Rionero in Vulutre c/o Laghi di Monticchio per un panino ed un caffè assieme.

Farò presumibilmente questo tragitto https://maps.google.it/maps?saddr=caivano&daddr=40.9606559,14.420862+to:SS167&hl=it&ll=41.120746,15.172119&spn=1.119345,2.705383&sll=40.939452,14.479294&sspn=0.140306,0.338173&geocode=FVzzcAIdYUXaACnl-4TkFqo7EzHXk7RpesMOKQ%3BFY8CcQIdfgvcACmRqr4HUqw7EzH9RtdMzrP_Ng%3BFYabcAIdHAjuAA&mra=dpe&mrsp=1&sz=12&via=1&t=m&z=9
per incontrarmi con Nux a Lioni e proseguire.

partenza comoda tipo 9.30
Pranzo a sacco... un caffè e poi si torna!

se qualcuno fosse interessato vi lascio il mio cell: 3346483477

fonzy74

we avvocato tra' un po' verro'anche io. famiglia permettendo. Sono riuscito ad assicurare la moto,ma devo controllare alcune cosette. Alla prossima spero di esserci.

lquadro

Ciao a tutti, per motivi di tempo mi sa che non riesco a raggiungervi, però domani vado in perlustrazione sul Faito . Vi farò sapere. Dovrei partire per le 10.30\11.00 se qualcuno si vuole aggiungere può chiamarmi al 342 30 17 010

lquadro

Allora? Cosa avete fatto?
Io ci sono andato sul Faito. Sono salito dal fronte di Castellammare di Stabia e sono sceso da Vico Equense. La salita da Castellammare è stata tutta tornanti e slalom tra buche, alberi e rocce cadute. Ma mi sono divertito un sacco. Che panorama....
Vi lascio un video/foto-racconto della mia giornata in solitaria  :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=XjpHKlDxdzc

54NDR°

clap clap Bravo lq! Finalmente qualcuno che scorazza allegro con la moto
Nostra patria è il mondo intero

gionni

Bellissimi panorami, è un posto veramente unico. C' ero stato molti anni fa con il 43f  quando la strada era ancora aperta al traffico e mi era piaciuto motlo. Se non sbagli si può ancora salire lassù con la funivia.
Un altro bel posto che ricordo, ma sul lato opposto dei monti e cioè verso Amalfi è il panorama da Agerola, in particolare dai resti del vecchio castello.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

lquadro

Citazione di: 54NDR° il 16 Febbraio 2014, 02:08:51
clap clap Bravo lq! Finalmente qualcuno che scorazza allegro con la moto
Grazie, è stato molto divertente. Penso che la prossima tappa sarà il Vesuvio  :opazzoo:

Citazione di: gionni il 16 Febbraio 2014, 08:50:40
Bellissimi panorami, è un posto veramente unico. C' ero stato molti anni fa con il 43f  quando la strada era ancora aperta al traffico e mi era piaciuto motlo. Se non sbagli si può ancora salire lassù con la funivia.
Un altro bel posto che ricordo, ma sul lato opposto dei monti e cioè verso Amalfi è il panorama da Agerola, in particolare dai resti del vecchio castello.

Ciao. Gionni
Ciao Gionni, mi fa piacere sapere che ti piace la zona. Lo scorso anno la funivia è rimasta chiusa a causa di problemi economici dell'azienda, ma pare, che quest' anno dovrebbero riaprirla, in 10 min ti porta su in cima facendoti godere di un panorama mozzafiato.
Il panorama sul fronte opposto non è la visuale che hai da Agerola, quelli li sotto sono i comuni di Vico Equense, S.Agnello, fino a Sorrento. Da Agerola anche c'è un gran bel panorama sulla costiera amalfitana....quasi quasi ti vado a fare qualce foto nei prossimi giorni per ora ho solo queste.

Questa è la visuale da Agerola. In pratica alle spalle di quel costone c'è la parte che si vede nel video.

Mentre questa è la visuale verso Amalfi

Anche io ho beccato una bellissima giornata: viaggio parzialmente in solitaria, ma andatura tranquilla senza traffico e senza stress!
Il tempo di un panino con gli amici da bari e foggia giù al "lago piccolo" di Monticchio... poi una decina di caffè e a casa per le 19.00 :rir:

lquadro

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 17 Febbraio 2014, 09:01:59
Anche io ho beccato una bellissima giornata: viaggio parzialmente in solitaria, ma andatura tranquilla senza traffico e senza stress!
Il tempo di un panino con gli amici da bari e foggia giù al "lago piccolo" di Monticchio... poi una decina di caffè e a casa per le 19.00 :rir:
Ottimo, quella è proprio una zona che non conosco, spero di venirci presto.
Non so voi ma io non ho incontrato neanche una moto. Solo al ritorno quasi nel centro cittadino ho visto un super tenerè.

nariolino

:bttr: se passate per la costiera sorrentina ...io ci sono! fatemi sapere quale fine settimana col sole! clap

FaGuS...

la mia famiglia aveva una casa al faito e da piccolo ci sono andato spesso, ci tornerei volentieri...fatemi sapere!!!

lquadro

Citazione di: FaGuS... il 05 Marzo 2014, 13:37:43
la mia famiglia aveva una casa al faito e da piccolo ci sono andato spesso, ci tornerei volentieri...fatemi sapere!!!
Perfetto ci possiamo organizzare senza problemi. L'unica cosa ci conviene aspettare ancora qualche giorno perchè nella zona ci sono state molte frane e smottamenti. In alcuni casi è venuta giù anche parte della strada. Teniamoci aggiornati  :ok:

Citazione di: nariolino il 05 Marzo 2014, 12:11:02
:bttr: se passate per la costiera sorrentina ...io ci sono! fatemi sapere quale fine settimana col sole! clap
Ci possiamo organizzare anche per la costiera senza problemi. Sto aspettando un pò di sole perchè devo fare un pò di verifiche all'impianto elettrico della mia xt e purtroppo non ho il garage a disposizione  :acci:

fonzy74

FaGuS...

frane e smottamenti? otimo si fa un po' di off!! XD

fonzy74

fonzy74

Se si organizza un girello in settimana ci sono, nel w-end no. faccio il papa' a tempo pieno.

lquadro

Ciao Fonzy, in genere in settimana sono sempre un pò incasinato ma possiamo organizzarci.

fonzy74

Luca lo sò lo sò che sei sempre incasinato ti stò ancora aspettando x quel caffè di giovedi mattina??
Ma di quale mese? :opazzoo:

nariolino

fonzy74

Nario ma quale giretto in costiera.... non sai cosa ti sei perso domenica.

nariolino