News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto per sella viola XT 2KF

Aperto da fabio7706, 18 Maggio 2011, 16:52:56

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio7706

Ciao raga qualcuno mi può aiutare per la mia sella  viola del il mio XT 2KF come da foto.  Ho provato ai link per la fodera ma niente.
Grazie
XT 2KF '90
PX 125 '80

zody

che aiuto vuoi? devi rifoderarla? che devi fare?
io la mia l'ho rifoderata ed ho rifatto pure la scritta.
XT 600 3TB '91...

fabio7706

ciao Zody si vorrei rifoderarla oppure se la trovo una usata in buone condizioni. per rifoderarla a chi ti sei rivolto?
XT 2KF '90
PX 125 '80

victor

la mia me l'ha rifoderata il calzolaio del paese
70 euro
senza scritta,direi un po caruccia

andrea 3112 ha una buona bazza,e ti fanno pure la scritta,certo la devi spedire con i suoi costi

fabio7706

XT 2KF '90
PX 125 '80

zody

allora ragazzi... foderarla non e' difficile, io ho fatto tutto da me ed ho speso 14 euro per la filpelle o quello che ho comprato per rifoderare. devi prima smontare la sella rimuovendo la vecchia fodera che e' attaccata tramite la spillatrice (o sparachiodi, non so come si chiama), prendi un giravite piatto piccolo e rimuovi tutte le graffette che tengono la fodera, io dopo avere tolto la fodera e la spugna, ho lavato la plastica bianca (ma in genere non c'e' bisogno). vedi se devi mettere qualche strato ulteriore di spugna per sopperire eventualmente alla spugna che abbia qualche buchetto o imperfezione ed eventualmente la ritagli fino a coprire tutta la spugna vecchia (io ho messo uno strato di gommapiuma che non era altro che i materassini che si usano per terra per fare ginnastica), poi con la spillatrice inizi ad appuntarla iniziando dai lati sia a destra che a sinistra prima a distanza tra uno ed altro e poi ne metti sempre piu'. Il problema sorge quando ti avvicino alla parte che curva vicino il serbatoio, ma con un po' di fatica si riesce bene a mettere le puntine. poi tagli la filpelle in eccesso. ed hai finito.
se vuoi essere pignolo e rifare la scritta yamaha, vedi quanto misura (approssimativamente) e la scrivi al pc, te la stampi su carta adesiva (2 copie) e ti prepari lo stencil da attaccare dove vuoi mettere la scritta. metti i 2 fogli di stencil preparati ed incarti tutta òa sella con del giornale, poi prendi una bomboletta (di fondo che io dovevo usare ma che non ho usato) e dai le prime mani (2 vanno bene), poi prendi una bomboletta di colore bianco e dai altre 2 mani (passandoci velocemente e da lontano per evitare che il colore cola), poi prendi una bomboletta trasparente e dai altre due mani, aspetti che asciuga e poi rimuovi la carta e gli stencil.
Io ho fatto cosi' (tranne che per il fondo che non ho passato  "sbemm"
questa e' la mia sella (la dovevo stirare ancora per togliere le pieghe) ma mi va bene cosi'

XT 600 3TB '91...

Alberto_alb

Citazione di: fabio7706 il 19 Maggio 2011, 17:56:09
ciao Zody si vorrei rifoderarla oppure se la trovo una usata in buone condizioni. per rifoderarla a chi ti sei rivolto?

Ciao.............avevo telefonato al tipo dove avevo comprato la mia coprisella, ma purtroppo il viola nn ce l'ha........

ciao

fabio7706

XT 2KF '90
PX 125 '80

scorpione742

|nonci|Ciao Fabio, come hai risolto con la sella ?
⚒💶work in progress 🔩🔧💸