News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

TUNISIA NOVEMBRE 2014

Aperto da andrea3112, 27 Febbraio 2014, 13:17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

marven

Io non sbaglio strada....cerco alternative !

elenduro

Citazione di: andrea3112 il 14 Agosto 2014, 09:58:53
ciao Ale io berrei anche di meno ma quando sono in compagnia mi viene sete  hahaha hahaha hahaha
se interessa a qualcuno la prossima settimana con arrivo il 22 pomeriggio passeremo il 23 e 24 in moto a parlare di Tunisia. è consigliabile a chi vuole partecipare alla Tunisia di Novembre di raggiungerci anche una sola sera a cena per conoscersi, in ogni caso ci saranno almeno un'altro incontro ufficiale per i "Tunisini".
il mio numero   329 3461172 Andrea
hai dimenticato di indicare il posto :dubbio
e se la cena è come dalle nostre parti .......dopo sarà difficile riconoscerci noi stessi  :opazzoo: ;:juha;: :vino: :superck:
Un vero pasta e fasola lo puoi trovare ovunque....... ma mai su facebook
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

elenduro

Citazione di: alessandro d angelo il 13 Agosto 2014, 22:43:51
Ciao Lele io sono qui, dai che appena vado giù ti cjiamo e facciamo un giretto! Così provo il dito .. bediamo se funge ancora! Saluti avtutti e.. andre devi bere meno!!

oltre al dito faremo il collaudo dei "LARDOMINALI" #friends#

marven

Citazione di: elenduro il 18 Agosto 2014, 16:15:52
hai dimenticato di indicare il posto :dubbio
e se la cena è come dalle nostre parti .......dopo sarà difficile riconoscerci noi stessi  :opazzoo: ;:juha;: :vino: :superck:
forse era appena stato....  in compagnia  ;:juha;:

elenduro

Citazione di: marven il 18 Agosto 2014, 16:58:27
forse era appena stato....  in compagnia  ;:juha;:
visto la grave dimenticanza.......sarà stata un'ottima compagnia øpaperinoø clap

andrea3112

ho messo il numero telefonico al posto dell'indirizzo, troppo facile "l'indirizzo"  :akrd:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

marven

Ma io il 15 non ho trovato navi di Grimaldi o GNV disponibili da Civitavecchia per Tunisia. Idem il ritorno del 30 sul 1/12
Ci si vedrà laggiù da qualche parte.  pazz2

andrea3112

Citazione di: marven il 19 Agosto 2014, 15:22:50
Ma io il 15 non ho trovato navi di Grimaldi o GNV disponibili da Civitavecchia per Tunisia. Idem il ritorno del 30 sul 1/12
Ci si vedrà laggiù da qualche parte.  pazz2

da civitavecchia parte il 14 alle 20,00 è arriva il 15 alle 21,00, vai all'alberghino che ti dico io per favore e aspetti alla Goulette il nostro arrivo del giorno dopo subito dopo pranzo
il ritorno come dice il buon "Cala" ti levi di ULO il 29 alle 23,00  e arrivi l'1 Dicembre alle 00.00   il tutto cpn Grandi Navi Veloci alla modica cifra di euri 253,85

comunque da Civitavecchia partono dei miei amici che faranno questo giro con noi perciò non resti solo   :riez:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

elenduro

E neanche alla gouletta sarai solo, perche stavolta ci saremo pure io e il mio figliolo

marven

Ottimo. grazie Andrea. Ribadisco che io verrò in stradale con mia moglie. Ciò non toglie che se il viaggio di AR ce lo facciamo insieme mi fa piacere. Poi magari ci si beccherà da qualche parte a cenare insieme con della buona ciccia di cammello e qualche bottiglia di vino.... che mi porterò  :superck:

andrea3112

Citazione di: marven il 20 Agosto 2014, 10:46:19
Ottimo. grazie Andrea. Ribadisco che io verrò in stradale con mia moglie. Ciò non toglie che se il viaggio di AR ce lo facciamo insieme mi fa piacere. Poi magari ci si beccherà da qualche parte a cenare insieme con della buona ciccia di cammello e qualche bottiglia di vino.... che mi porterò  :superck:

:ok:

Gianluca (B.S.L.)

la settimana prossima vado a fare il biglietto....
non fate brutti scherzi!!!
|'_'|

andrea3112

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 30 Agosto 2014, 00:13:35
la settimana prossima vado a fare il biglietto....
non fate brutti scherzi!!!

aspetta che li facciamo tutti insieme assicurazione compresa che si risparmia qualcosa

Gianluca (B.S.L.)

ah ok!!!
fammi sapere allora!

|'_'|

andrea3112

siamo a Settembre e ormai il conto alla rovescia è iniziato
sotto riporto un regolamento tanto per capire con che spirito va presa questa avventura
regolamento del Tour
N°1 è un Tour aperto a tutti quelli che hanno passione per la moto e la voglia di condividere un'esperienza unica e affascinante nel deserto
N°2 non è una gara e la media di marcia sarà quella della sicurezza , cioè quella di chi apre la pista
N°3 durante la marcia su pista andremo uno dietro l'altro a distanza che non deve scendere sotto i 50 metri per motivi di sicurezza e per non fare "ingollare" troppa sabbia al motore .
N°4 fino al 5°/6° giorno ci sarà un programma ben preciso che seguiremo alla lettera, dopo il programma varierà di giorno in giorno e quando sarà necessario farlo organizzandoci anche con gruppi e itinerari diversi (comunque io so perfettamente dove siamo e dove potremo andare e soprattutto dove andremo in base alle esigenze del gruppo) .
N°5 essendo per molti la prima volta , può darsi che qualcuno non si senta a suo agio su un certo tipo di sabbia o che magari per stanchezza preferisca riposarsi , in questo caso se la giornata prevede il ritorno al campo base non farà altro che aspettarci nel Bar dell' Accampamento oppure nell'albergo della cittadina dove in quel caso farà il turista
invece se la nostra sarà una tappa di trasferimento dove ci sarà la possibilità di asfalto verranno date indicazioni precise per poi trovarci alla sera nel luogo di arrivo .
N°6 quando per stanchezza per insicurezza o anche semplice Panico non vi sentite più in grado di andare avanti fermatevi subito senza preoccuparvi assolutamente degli altri e se vi hanno visto fermarvi o no (se siate sulle dune in basso che magari siete insabbiati dovete immediatamente chiudere il rubinetto della benzina mettere i guanti sotto il cavalletto per non farlo sprofondare con inevitabile caduta della moto e recarsi in cima alla duna per farvi vedere meglio) dopo poco arriverà qualcuno a sentire cosa è successo e aspetteremo tutti insieme il tempo che occorre per ripartire con la tranquillità ristabilita.
se qualcuno soffre di attacchi di panico, epilessia o altro deve prima di partire avvisarci di quello che ha e di come possiamo intervenire in caso di bisogno
questa più che una regola è un consiglio!!!
N°7 è un giro tra amici , e non c'è obbligo di fare quello che non si desidera fare , perciò se da subito o dopo qualche giorno qualcuno si è rotto i coglioXXi e vuole andare per conto suo è assolutamente libero di farlo, basta che poi non ritorni a rompere i soliti coglioXXi .
N°8 è buona regola per tutti aiutarsi sempre quando si vede qualcuno in difficoltà , ma non è obbligatorio per nessuno farlo , perciò chi non se la sente di fermarsi ad aiutare gli altri non lo faccia che già ci sono quelli che si fermano a farlo e più che volentieri .
N°9 per dubbi domande e altro potete contattarmi qui o via telefono al 329 3461172 il resto ve lo dico sulla nave
a breve metterò una lista di quello che occorre portarsi dietro e di quello che occorre fare alla moto che varierà da moto a moto, si parlerà anche dell'abbigliamento e di altro per questo tipo di viaggio
nel mese di settembre o primi di ottobre ci riuniremo da qualche parte dell'italia come sempre accade per parlarne davanti a qualcosa da bere, e molto probabilmente ci sarà un'incontro anche in Sicilia a Sant'Agata di Militello "abbastanza impegnativo"
a presto
A.

andrea3112

passiamo a cosa portare tra documenti cose personali e materiale di emergenza

 passaporto con almeno 6 mesi di validità
 carta di circolazione moto (controllare la scadenza della revisione)
 certificato di proprietà moto (se la moto non è nostra fare un permesso di ESP.Temp.)
 documenti assicurativi moto (compresa carta verde valida per la Tunisia)
 e consigliato portare una carta di credito o un bancomat e almeno 3/400 euro oltre al Budget medio di spesa che sarà intorno ai 350 euro per le due settimane che trascorreremo in Tunisia
 cellulare con caricabatteria, sbarcati a Tunisi faremo una carta della Tunisiana per comunicare tra noi e parlare il Italia a prezzi bassi
 Zaino da...quanto basta per tenere la nostra roba (provare prima) solitamente 20 litri con sacca idrica interna da almeno 2 litri o camelbak a parte
 sacco a pelo OBBLIGATORIO e di piccole dimensioni (serve solo per emergenza)
 n. 2 paia calzini alti o corti (come preferite) in cotone che verranno lavati ogni sera in albergo (dopo 2 ore sono asciutti)
 n. 2 paia di mutande (come sopra)
 n. 2 magliette in cotone a maniche corte (stesso discorso di calzini e mutande)
 n. 1 foulard per avvolgere il collo .
 felpa in pile ;
 pantaloni tuta leggera;
 cappello;
 scarpa leggera
 Asciugamano microfibra piccolo per emergenze (in albergo c'è la doccia e tutto il resto)
 completo da enduro con almeno due magliette;
 giacca da enduro;
 stivali da enduro
 protezioni complete (busto, gomiti, ginocchia)
 guanti da enduro;
 casco da enduro
 occhiali da fuoristrada da enduro con visiera naturale antiappannamento e attacco elastico avvolgente che serve a lavorare e altro quando siamo fermi durante qualche "buferetta" di sabbia,  no quick strap
 farmaci per eventuali malattie personali;
 saponetta antibatterica;
 amuchina in pasticche per acqua da bere
 enterogermina
 fascia per bendaggi e qualche cerotto
 pomata tipo lasonil, quache bustina di OKI e un disinfettante
 salviette umidificate
 lametta da barba;
 spazzolino e dentifricio
 ago, filo e spille da balia per rattoppare qualche strappo
 un accendino, uno specchietto di segnalazione e un fischietto
 coltellino svizzero di sopravvivenza (e no una scimitarra)

una cartina della tunisia una bussola e un gps anche da trekking serve solo per le emergenze(il mio 88 euro)
anche se poi si lascerà a casa per lasciare spazio alle cose essenziali consiglio di procurarvi da subito una guida del Touring Club della Tunisia e leggerla giusto per capire dove andiamo e come comportarsi in quel paese che è diverso dal nostro specie per la religione e "l'alcol"

da aggiungere la coperta termica (quella in stagnola che troviamo nelle confezioni di pronto soccorso , quella un lato dorata e l'altro alluminio finissima che tutti avrete visto almeno una volta) vedi foto

andrea3112

per la nostra moto dobbiamo avere

1 serie dischi guarniti frizione (anche usata se buona)
1 centralina   non obbligatoria
1 pipetta       non obbligatoria
1 candela         
qualche bullone e dado tra i più soggetti alla perdita (non una ferramenta)
pasta da guarnizione
stucco metallico e carta vetro
qualche fascetta a strappo da elettricista
un cavo svedese gas più morsetto
un cavo svedese frizione più morsetto
leve ,  cambio freno ant.  frizione e braccialetti , per la messa in moto ne porteremo una per ogni gruppo con lo stesso motore (vedi TT XT Tenere)   
un pò d'olio motore
nastro americano
un metro di fil di ferro
toppini con mastice
bombolette aria da MBK
1 camera aria anteriore normale (in emergenza si può montare anche dietro)
uno spezzone catena
2 falsa maglia
1 filtro aria di scorta e un prefiltro per sabbia
guanti in lattice
una lampada con elastico da fronte e pile di scorta
attrezzatura di base necessaria a smontaggio per la propria moto e leve smonta gomme.
lo smaglia catene e altri attrezzi particolari li porto io e naturalmente darò una mano a tutti quelli che hanno bisogno come ho sempre fatto

andrea3112

naturalmente ci sarà anche da preparare la moto per isolarla dalla sabbia e per adeguare sospensioni rapporti ruote e tutti quei particolari che non devono crearci problemi di affidabilità e che devono anche facilitarci la marcia sulla sabbia.
è consigliabile trovare un serba maggiorato per questo motivo chiamate e domandate che vi aiuterò molto volentieri, insomma manca 70 giorni e passano in un baleno,,,, garantito

ultima consiglio,,,,,,,,,,,,,,,,non caricatevi come dei muli che non serve, portate l'essenziale tanto il "più" non serve caso mai portatevi delle viti dei rubinetti del serbatoio di scorta  :riez:

elenduro

Citazione di: andrea3112 il 06 Settembre 2014, 08:40:31

nel mese di settembre o primi di ottobre ci riuniremo da qualche parte dell'italia come sempre accade per parlarne davanti a qualcosa da bere, e molto probabilmente ci sarà un'incontro anche in Sicilia a Sant'Agata di Militello "abbastanza impegnativo"
a presto
A.

.....quando la data????????

Se dovesse esserci un incontro a S.Agata di Militello......a chi interverrà all'incontro consiglio di portarsi con se qualche amico....per prendere appunti, perchè dubito che dopo l'incontro si ricorderà di ciò che abbiamo discusso øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø #risatona# #risatona#

Gianluca (B.S.L.)

Io ho ritirato il passaporto Lunedi...
sono a posto o devo mettere qualche altra marca/visto??
|'_'|

andrea3112

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 09 Settembre 2014, 20:00:47
Io ho ritirato il passaporto Lunedi...
sono a posto o devo mettere qualche altra marca/visto??

non devi mettere altro, col passaporto nuovo sei apposto per il bollo e in tunisia non occorre visti

Gianluca (B.S.L.)

una domandina a ..."caXXotto"
ma se si buca sulla sabbia?? per smontare la ruota devi buttarla giu? o c'è un altro sistema?
|'_'|

andrea3112

Citazione di: Gianluca (B.S.L.) il 09 Settembre 2014, 20:41:35
una domandina a ..."caXXotto"
ma se si buca sulla sabbia?? per smontare la ruota devi buttarla giu? o c'è un altro sistema?

sulla sabbia molle difficilmente fori a meno che non hai la pressione troppo bassa e magari un ferma copertoni che non fa bene il suo lavoro, comunque un bel pietrone che fa da cavalletto si trova sempre stai tranquillo

Gianluca (B.S.L.)

In linea di massima le sospensioni devono essere dure o morbidi?
|'_'|

andrea3112

marven

Pensandoci bene, su consiglio di Andrea, venire in stradale da solo e con mia moglie, è poco prudente. Non si sa mai succeda qualsiasi cosa e mi devo allontanare.....mi ciulano la moglie  :dubbio: Quindi finchè non trovo almeno un'altra coppia con la quale condividere il viaggio sono in Stand By ....oltre che incazzato. Vediamo un pò che succede nelle prossime settimane altrimenti faccio la ... mattata e travesto mia moglie da Homo di neandertal. Gli e l'ho promesso ....ce la devo portare.
Stat preparando le moto ? I pannucci ? Gli attrezzi ? Le rinforzate ? Forzaaaaaaa che manca davvero poco. :ok:

andrea3112

https://www.facebook.com/events/304004026444566/?ref=2&ref_dashboard_filter=upcoming&source=1

della Tunisia di Novembre si parla anche quì e ci sono quasi tutti quelli che saranno presenti a Tunisi

marven

Io purtroppo non vi posso seguire su facebook.

andrea3112

lo sapevo, è per questo che ho spostato tutto di là  hahaha hahaha hahaha

#friends#

elenduro

io sono un vero "PASTA E FASOLA" è il nostro motto è: ci puoi trovare ovunque ma mai su facebook :sigaro: :opazzoo:

59x

Che palle questo facebook  :piss:
Tutto gira su questa  :vomit:
ÉanannaÉ
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

elenduro

io preferisco girare sul mio ttr :opazzoo:

elenduro

......e poi per andare in tunisia facebook non serve.........serve Andrea :riez:

andrea3112

Citazione di: elenduro il 19 Settembre 2014, 15:31:14
......e poi per andare in tunisia facebook non serve.........serve Andrea :riez:

e un po di Renisca  :riez:

#friends#

marven