News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Il Topic delle gomme!

Aperto da takezo, 06 Marzo 2014, 12:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

takezo

Ciao ragazzi!
Apro questo topic per raccogliere qui le esperienze, i pareri, i consigli e i prezzi sui modelli di gomme motard, omologate e non, da montare sui nostri amati 17'' :)

Propongo una specie di griglia, per ordinare i contenuti e facilitare la consultazione.

Marca
Modello
Misure esatte
Prezzo ed eventuale link da sito

Che ne pensate?
Spero di non avere sbagliato nulla, dato che sono un novizio del motard spero che i "veterani" daranno il loro prezioso contributo :bttr:
Yamaha TTE SM - 2000
KTM EXC 125 Factory EU - 2011

Vic TT600S

Ma delle foto della tua moto? Sono curioso di vederla!
Comunque sulla mia TT 600 S monto:
Pirelli
Anteriore: DiAblo corsa III
Posteriore: Dragon supercorsa pro
Le ho trovate già montate sul kit motard che ho preso usato (quidi anche gomme usate) ma devo dire che tengono bene nonostante siano del 2007!
Per calare sono ottime. Su sterrato vanno bene ma ovviamente fango e sabbia sono nemiche!

takezo

La moto è quasi pronta.
Da lunedì avrò l' assicurazione!
Appena potrò circolare ho alcune priorità:
1. Revisione
2. Gomme
3. Sistemata all'impianto elettrico e qualcosa base di estetica.
Spero di mettere le foto della moto pronta entro questo weekend!

Ps: qualcuno sa quale parafango potrebbe adattarsi alla mascherina originale? Me gusta e mi seccherebbe cambiarla ma mi sa che non ho scelta, dato che va a Congiungersi con il parafango originale...
Yamaha TTE SM - 2000

takezo

Montato ieri le Pirelli Diablo Rosso II.
Costo: 190€ entrambe
Ovviamente ancora non posso dire nulla sulla loro tenuta ecc, tra un mesetto circa farò una recensione.
Ho letto che sono 100% stradali! può starci dato che gomme come le Mutant, che vanno anche su sterrato, non durano nulla al centro essendo mono mescola (sul kit motard che ho comprato la post. era alla TELA, mai visto nulla di simile... Penso che dovrei farci 20000 km con le Pirelli per ridurle così).

Il ogni caso sono un neofita delle stradali, quindi ho scelto una gomma non estrema dato che non la sfrutterei.

Se qualcuno ha altre info su altre gomme sono ben accette  :cool:
Yamaha TTE SM - 2000