News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TTR : OFF leggero e strada quali sono i rapporti migliori pignone/corone ?

Aperto da GrazianoXT, 14 Marzo 2014, 19:20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

GrazianoXT

Buonasera ragazzi , oramai è un anno che ho la TTR del 98' e nel corso del tempo ho cercato di migliorarla secondo le mie sensazioni di guida . Appena acquistata avevo i rapporti pignone/corona così configurata : 14/47 .
Sinceramente con l'utilizzo mi accorgevo che forse le marce erano un tantino corte, così ho deciso di acquistare un pignone da 15 e provare con la sola corona da 47 ( quindi 3 denti in più rispetto all'originale ) e devo dire che già così mi soddisferebbe , ma siccome sono una testa dura voglio provarla con il rapporto originale ossia 44 denti sulla corona .
Su questa moto ho montato uno scarico Arrow in titanio , il motore è un tantino rumoroso agli alti regimi ( sarà la catena ? sarà il pistone ? boh ...) e ho visto che in OFF non ho più il manico ( se mai l'abbia avuto in vita mia ) pertanto la uso anche in strada per la sua leggerezza e facilità . Chi di voi usa la rapportatura originale e chi invece ha come me in questo momento il 47 denti ? Come vi trovate ? Giusto qualche impressione , tanto oramai quella da 44 denti l'ho ordinata e la voglio provare .
Grazie come sempre in anticipo per le vostre risposte  .

gianfranco1104

il 595 non è un motore elastico... con quella rapportatura rischi che in quinta sotto i 70 all'ora ti saltino tutte le otturazioni....

GrazianoXT

GrazianoXT

Doverosa correzione : la corona che avevo sotto da quando ho acquistato la moto è una Z46 quindi avevo all'inizio 14/46 e poi avevo messo pignone Z15 ma avevo sempre corona Z46 . Oggi ho preso la corona Z44 e mi accingo a montarla per tornare alla rapportatura di fabbrica . Spero di aver fatto cosa buona e giusta dato che l'utilizzo è prettamente OFF leggero e un po' stradale .

ERZOKKOLA

La rapportatura che andave bene per me sul TTR versione enduro era 14-44. Versione motard 15-44 (originale)
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV