News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ciclo minimo aiuto!

Aperto da pneusman, 21 Marzo 2014, 18:50:44

Discussione precedente - Discussione successiva

pneusman

ciao ragazzi il mio yamaha xt600 3tb non vuole mantenere pr bene il minimo,risulta magro di benzina,siccome devo smontare il carburatore,potreste dirmi ke numero di ciclo devo tovare?????
grazie,per il resto della carburazione è tutto ok,solo a minimo è magra

pneusman

Gna

la vite sotto il corpo primario, lato sinistro, 2.5 giri da tutto chiuso se non mi ricordo male.
Luogo origini: Palermo

gus

ciclo intendi il gigler ovvero il getto? non toccare nulla, non serve, pulisci bene tutto, fai i 2,5 giri come suggerito da GNA e STAI SERENO :D
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Morèl

fai tre giri , ascolta a me che ce lo so tieniti più grasso che nun grippi  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Trespolo

Citazione di: Morèl il 26 Marzo 2014, 17:56:00
fai tre giri , ascolta a me che ce lo so tieniti più grasso che nun grippi  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

Non mi vorrei sbagliare, ma più apri e più passa aria, quindi smagrisci.
Correggetemi se sbaglio

Morèl

Citazione di: Trespolo il 26 Marzo 2014, 18:53:35
Non mi vorrei sbagliare, ma più apri e più passa aria, quindi smagrisci.
Correggetemi se sbaglio

più apri e più passa benzina e meno aria , quindi ingrassi , mi pare che sul ktm sia il contrario  :)

pneusman

ok,grazie...ma dove si trova sta vite?...non devo smontare nulla allora,controllo sotto il primo carburatore e trovero sta vite?

Trespolo

Citazione di: Morèl il 26 Marzo 2014, 19:16:53
più apri e più passa benzina e meno aria , quindi ingrassi , mi pare che sul ktm sia il contrario  :)

Si, mi sa che hai ragione.
Che mi sarà preso? Un embolo?

gus

sembra anche a me che la vite sui carb 595 più sviti più ingrassi, mentre sui kehin più sviti più smagrisci (e comunque solo per il circuito del minimo, ai medi e alti lavorano spillo e getto max)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Trespolo

Citazione di: Morèl il 26 Marzo 2014, 19:16:53

Anzi, se si vuol essere pignoli e precisi, più sviti e più passa benzina. Punto.
L'aria che passa è la stessa, ma passando più benzina varia la percentuale della miscela aria/benzina.

Embolo passato.  :riez:

Morèl

Citazione di: Trespolo il 27 Marzo 2014, 09:43:54

Anzi, se si vuol essere pignoli e precisi, più sviti e più passa benzina. Punto.
L'aria che passa è la stessa, ma passando più benzina varia la percentuale della miscela aria/benzina.

Embolo passato.  :riez:

si comunque il concetto è che ingrassi la miscela aria/ benzina  , in percentuale fai passare più benzina e meno aria , spero si sia capito  doc

Trespolo

S'era capito.

Ma mi piaceva puntualizzare........ prrrrrrrr

Morèl

Citazione di: Trespolo il 27 Marzo 2014, 10:53:50
S'era capito.

Ma mi piaceva puntualizzare........ prrrrrrrr

se se intanto prenditi questo  :sigaro:

Morèl

Citazione di: pneusman il 27 Marzo 2014, 08:41:01
ok,grazie...ma dove si trova sta vite?...non devo smontare nulla allora,controllo sotto il primo carburatore e trovero sta vite?

come detto da Gna 
Citazionela vite sotto il corpo primario, lato sinistro..
è una vitina a taglio , usa un inserto del cacciavite o un cacciavite con manico molto corto  :ciao:

pneusman

ok,domani mattina ci provo...

nux

il 3tb con le regolazioni di fabbrica e da manuale (2,5 giri ?????? ) è molto grassa al minimo, anche con la PD montata senza db-killer e lana di roccia la candela al minimo usciva nera come con lo scarico originale

pneusman che scarico hai sotto la monto?

pneusman

nux

allora ti conviene regolare la carburazione al minimo come da manuale  ;)

pneusman

ho trovato la vite in discussione completamente avvitata anzi era stretta forte,ho fatto un bel giro e poco poco e va molto meglio,provata a fraddo e ho abbassato l'aria dopo 30 secondi,invece prima dovevo addirittura camminare con l'aria tirata! tank's a tutti da pneusman  :ok: :banana: