News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

GiovediamOFF: 0 - frattura clavicola: 1 :(

Aperto da gus, 27 Marzo 2014, 20:34:17

Discussione precedente - Discussione successiva

gus

GiovediamOFF: 0 - frattura clavicola: 1 :(

La giornata comincia col compare che mi tira il pacco per la mattina, era a sciare fuoripista ieri ed ha le gambe come tronchi, ma io sono carico, mi ronza ancora in testa il video di Lookappatiemme che ho visto ieri, sono pronto, che faccio? Vabbè, l'appuntamento col gruppo è per le 13.30, sono le 10.... io vado :)

Mi faccio 2 ore e mezza in solitaria su e giù per il greto, con tutta calma, prendendomi anche delle pause, 45km in tutto.

Sosta sotto al ponte della ferrovia

Poi qualche kilometro più giù

... e poi poi tornando indietro , qualche chilometro più sù single track delle speciali...

attacco alla massicciata (c'è come passare su 4 tronchi con rete metallica)

peccato che dall'altra parte non ho trovato i castori :D

Vado ancora qualche chilometro più sù e giù sulla linea del triveneto quando passa di qua.

A questo punto sono le 12.30 passate da poco, vado a rabboccare la benzina consumata e poi vado a pranzare nella trattoria del ritrovo, buono il cibo, bona la cameriera :D

I compari arrivano puntuali tra le 13.30 e le 14.00 , via si parte, adesso andiamo in collina ahahahah

Prima sosta foto in un bel ruscelletto pietroso, giusto per gradire e scaldarsi

altro punto fotografico da riscaldamento....

sono a 20 foto, non so se sia questo il limite per messaggio, ma Ziki lo scrive sempre, mi fido e faccio finire il primo tempo....

ps: ho scoperto che anche gli smiley sono contati come immagini.
... Secondo tempo:

dopo il riscaldamento, faccio strada verso una mulattiera nella bella, brutta ma non troppo all'inizio, passaggi tecnici dopo la sosta panorama....

A metà del primo pezzo, mi fermo nell'unico posto possibile per ricompattare il gruppetto, mi fermo, arriva il secondo tranquillo, forse il più inesperto del gruppo, Nick, K400.... dietro a lui l'XR 250+40, l'Ossa 280... il quinto col K400 arriva, vede che non c'è spazio per fermarsi, e prosegue, io lo seguo, e dietro a me l'XR250..... arriviamo al punto panoramico, aspettiamo qualche minuto, e decidiamo di andare a vedere... 50 metri più giù incrociamo l'Ossa che sale "tranquillo" (il compare tirapacchi con le gambe legnose ahahahah) ci dice OK e prosegue.... scendiamo altri 50 metri in cerca di Nick, sentiamo che ci grida "LA SPALLA, LA SPALLA"... arriviamo da lui NON è sotto la moto, è seduto, si è tolto il casco, e si lamenta molto della spalla (grandissima SFAIKA, è caduto praticamente da fermo, ripartendo :(  )
E' provato, dolorante, una rapida occhiata sotto la maglietta ed alla posizione della spalla, ci fa pensare ad una lussazione dell'omero; estraggo dal marsupio la corda traino e gli immobilizzo l'avambraccio legandoglielo al collo in posizione parallela al terreno, scoprirò dopo che gli intervenuti con l'ambulanza si sono complimentati per il lavoretto, nel tempo in cui io son tornato a casa a mollare la mia moto e prendere il Vivaro per recuperare la moto di Nick, un oretta tra andare e tornare)

Gli altri compari lo accompagnano fin sull'asfalto, portano pure giù la sua moto, arriva l'ambulanza e lo porta in ospedale, mentre siamo a bere qualcosa tutti insieme, arriva l'SMS che non volevamo vedere: frattura della clavicola, e da quel che ho visto direi scomposta. Pace, son cose che capitano, Nick è giovane, laureando, tornerà a posto come prima.

Un passetto indietro per concludere con le foto; visto che fino alla "strada" della collina lo accompagno io a piedi, quando arrivano tutti risaliamo in 2, io a prendere la mia moto fino in cima al punto panoramico, l'altro a prendere il K di Nick solo 100 metri più su.

Eccolo davanti a me mentre arranca (arrivato alla moto si stende a terra :) )

dopo averlo abbandonato al suo destino, io proseguo a salire a piedi da solo, maremma maiala quanto dura è a piedi !!!
Vedo un puntino lassù, non capisco se è una visione o se effettivamente è la mia moto

Per fortuna era lei, e visto che devo riprendere fiato un momento, e pure dissetarmi, ne approfitto anche per una foto al panorama

Bene, scendo, siamo tutti, loro penseranno a lui, io scendo a valle a prendere l'auto, e visto che i selfie vanno di moda, eccomi mentre torno a recuperare la moto

Tutto è bene quel che finisce bene, una clavicola fratturata non è quello che uno si aspetta quando esce, però è solo questione di un po' di tempo, Nick tornerà nuovo come prima, pronto a 1000 altre incredibili avventure.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

:miii:nchia che sfaika ... è la 2° vittima che fai in meno di un anno  :migrattiball:   #risatona#

... quel ruscelletto mi pare di averlo già "conosciuto" ma era leggermente più viscido ... o sbaglio :dubbio:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

ti confermo che il ruscelletto è quello, ed il ragazzo è caduto dove tu e Seba avete bollito 

al ruscelletto ci portiamo anche il gian quando avrai il CRE abile hahaha hahaha hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

Citazione di: gus il 27 Marzo 2014, 22:43:00
ti confermo che il ruscelletto è quello, ed il ragazzo è caduto dove tu e Seba avete bollito 

al ruscelletto ci portiamo anche il gian quando avrai il CRE abile hahaha hahaha hahaha

si si  :akrd:

finalmente il tipo si è messo a lavorare sul cre, cambiamo pistone, biella, cuscinetti vari e piattello spingidisco frizione ... abbiamo deciso di non ricromare il cilindro ma di farlo al prox cambio pistone ... dai dai che ci siamo  :rir:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

neldubbiogas

pensa che io la clavicola ho scoperto per caso di essermela rotta non so quando e come. forse a calcio, forse in uno dei 1000 voli fatti. bò. fatto sta che la saldatura si vede bene (in radiografia), ma di dolori non ne ho mai avuti. forse un po' il ricordo come di sentire un "tac" in quella zona ogni tanto.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gus

sicuramente la tua sarà stata composta o legnoverde, una frattura scomposta ti assicuro che ti accorgi  hahaha hahaha

595

Citazione di: neldubbiogas il 28 Marzo 2014, 22:31:02
pensa che io la clavicola ho scoperto per caso di essermela rotta non so quando e come. forse a calcio, forse in uno dei 1000 voli fatti. bò. fatto sta che la saldatura si vede bene (in radiografia), ma di dolori non ne ho mai avuti. forse un po' il ricordo come di sentire un "tac" in quella zona ogni tanto.

Minchia, sei robbocop!   :riez:

Io le mie fratture le ricordo tutte, unghie a parte

Cular

Citazione di: neldubbiogas il 28 Marzo 2014, 22:31:02
øpaperinoø oh catzo santo.......... øpaperinoø sei peggio di superman neanche la criptonite ti distrugge........... :rishock: øpaperinoø :rishock:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!