News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aaahh batteria

Aperto da luca vangelista, 04 Aprile 2014, 20:58:57

Discussione precedente - Discussione successiva

luca vangelista

AAAAccidenti non carica...Partiamo con calma..mi sono trovato senza batteria..ho dato la colpa alla vecchia e per questo ne ho comperato una (Yu),bene,anzi niente a terra anche questa,la ricarico tenendola controllata,ho fatto questo tipo di test a distanza di qualche ora,
1 test  motore spento 13,11     acceso 13,6
2t          "        "           13,12       "         14,2
3t          "        "           12,86       "         12.83
4T         "        "            12,77       "         12,68
La batteria si scarica anche non girando la chiave e una sola volta durante la prova(durata una giornata)è stata caricata...che ne dite,il colpevole sia il relè..
Grazie in anticipo a chi mi da un parere...
Luca. :incx: :incx

Slash

Secondo me c'è dispersione da qualche parte,controlla che non ci siano fili bruciati o che toccano il telaio.

gianfranco1104

a motore acceso la tensione non la da la batteria ma la moto...
quindi se hai una tensione di ricarica così bassa probabile che tu abbia problemi al regolatore

Gna

mi e` successo il mese scorso, compro la batteria nuova e non tiene la carica, era difettosa e me l'hanno cambiata.
Tieni conto che se la carichi deve poi mantenere la carica almeno per 24 ore.
Controlla pure che non ci sia dispersione di corrente a moto spenta. Per fare questo prendi un tester e lo metti su lettura
di corrente (comincia da Amperaggio limite alto e poi via via riduci). Il tester lo metti in serie tra batteria e resto del circuito con il nero al positivo della batteria
e il rosso al filo grosso che va al motorino di avviamento e al resto del circuito. A chiave staccata deve segnare 0.000A
(scendi di amperaggio limite e controlla in ogni range). Se c'e` dispersione leggerai un valore di mA.
Luogo origini: Palermo