News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto le frecce della mia 3TB non funzionano

Aperto da marco_na, 02 Maggio 2012, 11:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

marco_na

Ciao atutti,

sono in difficoltà devo passare il collaudo della mia XT600 3TB , ma le frecce mi stanno facendo impazzire, non si accendono proprio......

ho verificato tutte le lampadine , con il tester ho verificato i 12 V sul commutatore in posizione di riposo.

Quando aziono , sia il lato dx che sx , i 12 V dal commutatore spariscono ma le frecce non si accendono...

mi date una dritta sul cosa devo verificare???

grazie

nux

hai provato a bypassare il relè

se non erro al 3tb si trova a sx appoggiato al telaio  dietro la fiancatina

marco_na

ci volevo provare, ma non sono riuscito a trovarlo......................

se ho capito bene, dovrebbe essere  dietro la fiancatina  vicino alla batteria?

grazie

nux

Citazione di: marco_na il 02 Maggio 2012, 15:29:12
ci volevo provare, ma non sono riuscito a trovarlo......................

se ho capito bene, dovrebbe essere  dietro la fiancatina  vicino alla batteria?

grazie

se non ricordo male al lato sx, perchè al lato dx sta la batteria.. o mi sbaglio?

ma lo possiedi un manuale della tua moto?

per capirlo puoi verificare le immagini delle fische che si trovano on line

Gna

smonta la fiancata sinistra, trovi la batteria, alla destra della batteria (cioe` dal lato negativo per intenderci) troverai una capsula che e` il rele` delle frecce.
Luogo origini: Palermo

marco_na

quale delle due ? Dietro il fianchetto sx a dx della batteria ci sono 2 scatolette nere  marchiate YAMAHA, quale delle due?

inoltre come faccio a verificare senza comprare il pezzo??  le luci delle frecce non si accendono  proprio!!! inoltre  lo devo comprare o

originale o posso adattarci qualcosa???

grazie a tutti, della pazienza.

lorbell

Ciao ! A me si ruppe il condensatore di cui è composto il rele'! Non vorrei sbagliarmi  ma cortocircuitando i due morsetti si dovrebbe accendere la lampadina in maniera fissa.
Ciao

marco_na

ok, ci provo e vi faccio sapere.

grazie a tutti per l'aiuto.

zody

hai controllato se c'e' qualche interruzione nel filo che arriva alle lampadine?
anche a me un giorno ha dato problemi, e ne sono venuto a capo smontando tutta la freccia e trovando un filo tranciato dentro il portalampade.
XT 600 3TB '91...

marco_na

sera a tutti, scusatemi avrei bisogno di un'altro aiutino, potete dirmi le caratterisctiche tecniche del deviatore frecce, domani non lavoro e vorrei comprarlo . grazie

marco_na

:D   guasto risolto, era il relè .

grazie a tutti.     :sigaro: clap

XTango

Ciao Marco, mi illumini su come hai risolto?   l'hai cambiato il relè o che?
grazie mille    :bye:
Ul        :opazzoo: