News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Compatibilità Collettori di scarico XT con TTE/TTr??

Aperto da Skane, 10 Aprile 2014, 13:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Skane

Salve ragazzi sono possessore di un xt 600 E 3tb del 1993.
Quando ho acquistato la moto (agosto 2013) i collettori di scarico erano ricoperti totalmente di ruggine ed ho provveduto a smontarli e pulirli con spazzole e carta vetro via via più fine fino ad eliminare ogni residuo, dopo di che essendomi stato sconsigliato trattarli con vernici ad alte temperature li ho "cotti" (con metodi molto rudimentali) ma già oggi, dopo pochi mesi, alla prima pioggia che hanno preso iniziano a ricoprirsi nuovamente di ruggine quindi onde evitare di perderci altro tempo vorrei sostituirli con degli altri non di quel ferraccio che prima o dopo tenderà lo stesso a formare ruggine.
Il mio dubbio però è su cosa cercare, la tipologia utilizzata sui tte e ttr mi sembra ottima ma sono anche totalmente compatibili ?

jj747

Vai tranquillo i collettori del ttr si devono solo tagliare di qualche centimetro , monti i collettori monti il terminale e misuri il tutto
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
O' ciucc buon s' ver ngopp a sagliut!!!

Skane

ypm1egogarage

quelli del ttr hanno l'ultima parte che piega verso l'alto quindi sono incompatibili con il finale 3tb, puoi usare solo quelli tts tte.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito. https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=90426.0
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=92313.0

jj747

ore mi sorge un dubbio se sono i collettori sono marchiati " 5-ch " montano tagliando qualche centimetro nella parte finale , sul 3tb ho questi con scarico originale
Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali.
O' ciucc buon s' ver ngopp a sagliut!!!