News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Alta quota 2014!!

Aperto da jeannot, 13 Aprile 2014, 14:17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

In accordo con beerhunter abbiamo deciso di organizzare un'uscita in alta quota per quest'anno.
Si pensava alla via del sale ma a me piacerebbe anche cambiare giro e magari farci i l'assietta con puntata allo Jafferau e posti limitrofi.
Vorrei sapere se a qualcuno della sezione interessa anche per avere una mano ad organizzare.
Pensavo ad una cosa tipo quella del 2010, 2-3 gg con pernotto allo stato brado per far meglio pascolare l'animale che c'é in tutti noi #risatona#.
Ovviamente sará aperta a tutti, anche perché vista la sezione di "bugia nent" che siete dubito che
riusciró a coinvolgervi e ci troveremmo solo io è Beer a scolarci l'impossibile #risatona#.
Devi n'andi matai!
D.D.G.

beer hunter

Presente  ???  se week end si incastra vengono anche due amici di biella con dei vecchi GS. Tour dell' Assietta va bene anche per maxi Enduro. E siam già in 4  :riez: buona week B
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

gionni

Ci sono, devo solo cambiare i paraoli. C'è anche l'alternativa o l'integrazione del percorso dall Val di Susa con il passaggio nella Val Sangone e poi Valle di Paesana fino alla Val Maira.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Morèl

Io spero di tornare su quest anno , anche perchè sono almeno  tre anni che non ci torno , ma di certo ci andrò nei giorni feriali , sia perchè nei festivi lavoro sempre ed anche perchè in quei giorni non dai fastidio a quasi nessuno e c è molta ,molta più tranquillità anche nel viaggiare .  :ok:

Gabor

Potrebbe interessare anche a me (transalp 650), sopratutto se feriale, tra fine giugno e inizio luglio, oppure a inizio settembre (meglio), nel w.end.
ciao

Gabor - AL
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d'uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

jeannot

Citazione di: gionni il 14 Aprile 2014, 10:33:49
Ci sono, devo solo cambiare i paraoli. C'è anche l'alternativa o l'integrazione del percorso dall Val di Susa con il passaggio nella Val Sangone e poi Valle di Paesana fino alla Val Maira.
Ciao. Gionni

Grande!!!
quando ci sei anche tu normalmente qualcosa riusciamo a cacciar fuori (vedi 2010!!)
Io pensavo a Lanzo, Colombardo, poi asfalto da Condove a Meana D.S. e infine assietta.
Poi basta andare in moto, avere la compagnia giusta e tutto va bene
Il mio top sarebbe ritornare sempre al punto di partenza, ma al massimo arrivo fino a Torino col furgone e poi da li in moto.
Posso anche farla tutta in moto ma a 70km/h mi rompo un po' i cojones a far da biella a Torino #risatona#
D.D.G.

Morèl

DAI fatelo feriale che veniamo pure io e mio figlio che non va più in moto da due anni  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :indif:

jeannot

Citazione di: Morèl il 18 Aprile 2014, 19:40:14
DAI fatelo feriale che veniamo pure io e mio figlio che non va più in moto da due anni  :frustalo: :frustalo: :frustalo: :frustalo: :indif:

io una proposta te la farei....fine maggio tra il 26 e il 30 ho la moglie in pellegrinaggio e posso scappare in settimana.
Poi se agli altri non va bene ne facciamo un'altra durante il week-end così faccio 2 uscite e recupero un po' le mancate dell'anno scorso  #risatona#
D.D.G.

gionni

Purtroppo per me posso solo i week end, durante la settimana s'ha da travajè.  :bttr:
Lanzo-Collombardo-Jafferau-Assietta-Montoso-Paesana, in 2 giorni li si fà, forse..
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Morèl

Citazione di: jeannot il 18 Aprile 2014, 21:35:31
io una proposta te la farei....fine maggio tra il 26 e il 30 ho la moglie in pellegrinaggio e posso scappare in settimana.
Poi se agli altri non va bene ne facciamo un'altra durante il week-end così faccio 2 uscite e recupero un po' le mancate dell'anno scorso  #risatona#
però purtroppo l Assietta solitamente la aprono solo da metà giugno in avanti , inoltre vi erano delle limitazioni per cui niente moto ne il mercoldi ne il sabato . Io solitamante vado su di martedi che è un giorno in cui davvero si incontra pochissima gente e me la godo davvero  :ok:

paolone

ragazzi se organizzate vengo
vi chiedo solo di telefonarmi
perche non guardo il forum molto spesso
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

jeannot

Citazione di: paolone il 18 Maggio 2014, 13:55:25
ragazzi se organizzate vengo
vi chiedo solo di telefonarmi
perche non guardo il forum molto spesso

Mi sa che io ho perso i vostri numeri nel cambio di cell. Mandami un mp.
D.D.G.

beer hunter

az.. Siamo dei fulmini nell' organizzare  eventi !   øpaperinoø  Ciao Walter
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

jeannot

Ciao Beppe, dai che qualcosa si muove!
Comunque la prossima settimana io un giretto lo faró, chi si vuole unire si faccia avanti!
D.D.G.

beer hunter

Tipo 11/12/12 luglio ? Week end dopo fanno 53.. :embarassed:...... porto la  ???  Proviamo a vedere su questa data se ci son adesioni. Ciao Buon Week end  ???

jeannot

Citazione di: beer hunter il 24 Maggio 2014, 12:32:20
Tipo 11/12/12 luglio ? Week end dopo fanno 53.. :embarassed:...... porto la  ???  Proviamo a vedere su questa data se ci son adesioni. Ciao Buon Week end  ???

Io aderisco.
D.D.G.

gionni

Aderisco!  :bttr:
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

beer hunter

:ok: Pochi , ma buoni.. Allora Walter tocca a te adesso.. Itinerario Easy  ??? e ovviamente  ;:juha;: .. Adatto ai Teneroni ! Tour dell ' Assietta o magari Val Varaita? a Giugno ho un Week end con la Land Rover in Val Varaita.. Prendo nota dell ' itinerario poi ci sentiamo. Se qualcuno ha idee o proposte... Assietta la conosco e so che va bene per qualunque moto, ma ovviamente preferirei qualche giro nuovo.. A presto , Buona Week Beppe

Morèl

Ma scusate quando andate all asietta partite da meana e sbucate al sestriere oppure  sauxe e finisce li ? guardate che si può anche andar a fare un bel giro al lago dei sette colori con belle varanti stile montagne russe e poi scendere su Cesana e dirigersi allo jafferau , anche li se si vuole con qualche variante bella hard . L assietta non sono solo quei 5 passi che si fanno dopo il colle dell assietta  :soddisfatto:

jeannot

Io l'assietta non la conosco, ora me la studio bene e poi ci accorderemo.
Se qualcuno, dei partecipanti, é piú esperto e vuole darmi una mano ben venga!
Contate che avremo appresso qualche mucca e i tratti piú hard sono da evitare.
D.D.G.

beer hunter

Io l 'ho fatta partendo da Susa e arrivando a Sestriere, molto bella e facile con mille variabili e varianti. Mi tiro fuori l ' itinerario fatto ai tempi e te lo mando Walter, ma se ci sono delle "guide" della zona  all' ascolto .. dateci una mano!  :ok: ???

Morèl

Da sestriere scendete giu direzione Sauze di Cesana , ad un certo punto dovrebbe esserci un indicazione per la valle argentera da li a poco vi trovate in un fondo valle a dir poco spettacolare se vi fate prendere non è difficile toccare i 100 km/h ( ma per farlo dovete andare nei feriali a meta giugno appena non  c' è più la neve e non ci sono ancora  turisti ) , poi dopo penso una quindicina d km dove attraverserete anche qualche piccolo torrente meraviglioso e limpido vi troverete ad un bivio dov credo ci sia un cartello che indica il rifugio dell alpe plane di cui vi allego la foto , salite stando sul costone alla  vostra sinistra e d li  poche centinaia di metri vi trovate in questo bel rifugio gestito dai margari . Chiedete di darvi del genepy che fanno loro o dl liquore al serpillo , loro tireranno fuori un pintone e vi riempiranno il bicchiere di quel buon nettare , vedrete che dopo l andatura sarà molto più sciolta .   :vino:  #risatona#

beer hunter

Posto bellissimo. Ci sono stato in mtb anni fa con amici di Sestriere.  Non pensavo si potesse andare in moto  in Valle Argentera. Sinceramente mi sentirei a disagio in moto in un posto cosi. Troppo bello !

gionni

Allora si va o non si va? Nel week end del 12 e 13 luglio?

:bttr:

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

jeannot

D.D.G.

beer hunter

OK Acconsento.... ;D  quindi dove andiamo? cambio le mie gomme da GP ?  Idee ? ci sentiamo e vediamo magari una sera al Lago Walter.. cosi andiam di cartina..e cartine  :sigaro: az

jeannot

Citazione di: beer hunter il 11 Giugno 2014, 16:19:38
OK Acconsento.... ;D  quindi dove andiamo? cambio le mie gomme da GP ?  Idee ? ci sentiamo e vediamo magari una sera al Lago Walter.. cosi andiam di cartina..e cartine  :sigaro: az

Anche che si  #risatona#
D.D.G.

gionni

Dov'è il lago Walter???  :dubbio:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

beer hunter

Lago di Viverone.. Pescheria Carolina nel comune di Anzasco..  ???

jeannot

Direi che la prossima settimana sarebbe meglio trovarci per definire meglio percorso ed orari.
Chi é interessato a venire?
Se viene qualcuno da fuori cerchiamo di trovarci a metá strada.
Ditemi chi c'é e quando sareste comodi.
:ciao:
D.D.G.

beer hunter

O una sera verso 19.30 e ci mangiam qualcosa sul lago.. o un sabato ore 13.. stesso copione. La domenica Viverone infrequentabile. Come diceva Walter se avete altre proposte.. a metà strada con altri..se ci sono... Bogia Nen colpiranno ancora ?   :miii:

paolone

CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

jeannot

:dubbio:
Citazione di: paolone il 14 Giugno 2014, 08:37:14
visto tutto

Cosa hai visto?
La madonna? I re Magi?
Beu pu!
D.D.G.

beer hunter

:sigaro: Il gruppo che si sta profilando mi piace Walter ! Come dici tu potremmo tentare una "Parigi Dabar" estrema !!  :ok:

jeannot

Citazione di: beer hunter il 16 Giugno 2014, 19:12:37
:sigaro: Il gruppo che si sta profilando mi piace Walter ! Come dici tu potremmo tentare una "Parigi Dabar" estrema !!  :ok:

Si, a parte paolone che è astemio.

Ma quando ci si becca? Dai che se vogliamo andare a viverone più aspettiamo e più zanzare arrivano.
D.D.G.