News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Alta quota 2014!!

Aperto da jeannot, 13 Aprile 2014, 14:17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

beer hunter

Venerdì ore 19.30 / Sabato ore 13.00 ? che dici ? Ciao Buona giornata.   ???
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

jeannot

Ok per venerdí ma penso piú fattibile dopo cena.
In sto periodo finisco tardi.
Direi le 21 a viverone
D.D.G.

beer hunter

Per me ok ore 21.. vengo giù con 1 figlio, moglie ( idraulica) e Tom ( Cane Leggenda ) .. cosi  facciam un giro tutti insieme. Porta anche tu Famiglia se ti va. Se no stesso copione magari in moto sabato pomeriggio.. Io sempre con Topo piccolo e Moglie ( che ha voglia di usare un po' la moto ).. dimmi tu.. ma quindi siamo io e te ? per me ok comunque, ma certo che sti piemontesi.. sun propi  di pulentun  :miii:
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

jeannot

L'importante é che ci siano per luglio...
Ok per venerdí
D.D.G.

beer hunter

ok per Venerdì.. io andrò un po' prima per mangiarmi un fritto di pesce con family....  Ci troviam li in piazzetta davanti alla pescheria ore 21... Appuntamento vale per tutti i Piemontesi e non... ??? Ciao Walter

gionni

Ma che astemio, beve come una spugna!  :superck:

Io purtroppo venerdì ho il saggio di mio figlio e sabato non posso....

Ciao. Gionni

Citazione di: jeannot il 16 Giugno 2014, 19:47:50
Si, a parte paolone che è astemio.

Ma quando ci si becca? Dai che se vogliamo andare a viverone più aspettiamo e più zanzare arrivano.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

jeannot

Citazione di: gionni il 17 Giugno 2014, 22:37:29
Ma che astemio, beve come una spugna!  :superck:

Io purtroppo venerdì ho il saggio di mio figlio e sabato non posso....

Ciao. Gionni

Mi sa che saremo solo io e beer.
Vediamo se riusciamo a decidere qualcosa prima del litro di birra, meglio portare le mogli.
Hai qualche idea per il giro?
Va bene a tutti il pernottamento selvaggio?
D.D.G.

beer hunter

Per me va bene tutto, tenda o non tenda. se siam io e te Walter ci mettiam poco a decidere  :D  Io conosco tour Assietta. un pezzo della  via del sale e so di un giro in Val Varaita che fanno amici con le Land Rover. Magari qualche guida tipo MOREL può darci degli itinerari. Se vogliam rimandare e trovare un giorno che vada bene a Gionni possiamo anche farlo. Se no ci possiam vedere venerdì con mogli  e poi un' altra volta con Gionni.. Porto la Cartina del Piemonte  :sigaro:  #risatona#

gionni

Non rimandate per me, vedetevi e poi ci sentiamo via e-mail o telefono. Per me va bene tutto, anche il campeggio selvaggio (solo che non ho una tenda..), mi adatto. Sarebbe meglio prima di tutto decidere se il giro comprende una notte (meglio per me) o due notti (più difficile per me).

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

jeannot

Citazione di: gionni il 18 Giugno 2014, 14:22:10
Non rimandate per me, vedetevi e poi ci sentiamo via e-mail o telefono. Per me va bene tutto, anche il campeggio selvaggio (solo che non ho una tenda..), mi adatto. Sarebbe meglio prima di tutto decidere se il giro comprende una notte (meglio per me) o due notti (più difficile per me).

Ciao. Gionni

La tenda non serve, telo a terra e sacco a pelo.
Io sono per una notte, anche per me due sono un problema.
D.D.G.

beer hunter

Tende ne ho da 2 da tre da 4.. non sono un problema, ma tanto con telo se la meteo è ok si dorme alla grande. e se la meteo fa schifo tanto  non si va.. idem 1 notte due notti nemmeno le avevo prese in considerazione. Allora venerdì buttiamo giù un' idea poi ci sentiamo.. ovviamente tutte le dritte e i consigli sono graditi.. Siamo già in tre.. numero perfetto  :ok:

jeannot

Aggiorno, dall'incontro di ieri abbiamo deciso le basi...ma abbiamo sbagliato tutto!!
Con mogli e figli non siamo stati molto attenti e nessuno si è ricordato che la sp173 è chiusa il sabato!!
Visto che pensavamo di percorrerla in giornata e la domenica scendere poi verso fenils e fare una puntatina alla galleria dei saraceni ora dobbiamo per forza cambiare percorso.
Idee?

D.D.G.

gionni

Ho paura di non poter venire al giro: il 12 devo accompagnare i figli in Francia....  "sbemm" :acci: Ormai il tempo libero non è più sotto il mio controllo...   :'( Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

jeannot

Nooooooooooooo!!!

Beppe ...

http://www.youtube.com/watch?v=Qt-YhvlLuwo
D.D.G.

beer hunter

øpaperinoø  Direi che non abbiam problemi a mettere tutti d'accordo sul programma ! Sarà un Week End  ???  ;:juha;:  :sigaro:  êlagnoccaê  sicuramente... :riez:

emilxt

Ciao mitici,
beati voi che andate a scorrazzare ogni tanto! Io sono assorbito al 1000% da un poppante quasi un anno... ÉanannaÉ

Vespa 125PX (prestata) - Yamaha TDR 125  '91 - Kawasaki KX 250 '90 (venduta) - Xt600 3TB '92

beer hunter

Siamo mitici bevitori Emil... Comunque nonostante la scarsa adesione  :sob: alla nostra iniziativa.. io e Walter  12/13 luglio saremo in Val Susa  ;:juha;:  Quindi se qualcuno ha un colpo di reni da dare .. questo è il momento giusto ! Un saluto  ???

stivale

Beer  Ciao ,

che giro fareste dalla val di Susa ?
con pernottamento  o in giornata?

grazie  e ciao
stef
Milano     
Stivale/Stef.  EX  Xt.Tenere 1vj- Xt.43f - Xt3.tb -Xr400-Xt.4pt-Xt.2kf- Yamaha TTe. - Suzuki DRZ.s Yellow  Suzuki DR 650SE -
 SWM SuperDual-
Adesso solo  Yamaha Xtz660 Tenere Blue-Ocean

beer hunter

Ciao Stivale. sabato e domenica. Pernottamento tenda, o comunque molto on the road , ma se qualcuno vuole infilarsi in un B&B o rifugio va bene, tutto molto free, ognuno fa quello che vuole..  poi vedremo anche come sarà il  meteo. Assietta tour  da Meana al Sestriere Domenica.. Sabato magari Val Chisone Galleria dei Saraceni o Andiamo magari anche A VISITARE il  Forte di Fenestrelle.. Anche questo dipenderà dal tempo.. Di base l ' importante è partire  :soddisfatto:  speriam solo tempo almeno decente.. Con previsioni tragiche abdico ...  ma sembra che sarà discreto. Meglio come itinerario non so se c'è.. PENSACI !!

paolone

io piu avanti sono in ferie
faccio il giro dell assietta questo Sabato 5
anche perchè dalla settimana dopo il mercoledì e il sabato e chiusa
sabato c'è anche il giro degli Overland Experience
non me ne frega un granche ma ci sara movimento
CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo
V7 special del 71 in restauro

jeannot

Citazione di: paolone il 03 Luglio 2014, 19:23:13
io piu avanti sono in ferie
faccio il giro dell assietta questo Sabato 5
anche perchè dalla settimana dopo il mercoledì e il sabato e chiusa
sabato c'è anche il giro degli Overland Experience
non me ne frega un granche ma ci sara movimento

Paolo ma alla fine vieni o no?
As capis 'na bega!
Ti ho chiesto di mandarmi il cell che non ho più.
D.D.G.

paolone

CIAO/PIAGGGIO 1972  recuperato XT6003TB 1992  DA 13000->52000  KM venduta TTR600E 2003    DA 2300->13000   KM venduta XT600 43F 1986  DA 33000->40800 KM c'è lo TT600 59X 1988  DA 36000->39000KM c'è lo

jeannot

Citazione di: beer hunter il 03 Luglio 2014, 18:17:00
Ciao Stivale. sabato e domenica. Pernottamento tenda, o comunque molto on the road , ma se qualcuno vuole infilarsi in un B&B o rifugio va bene, tutto molto free, ognuno fa quello che vuole..  poi vedremo anche come sarà il  meteo. Assietta tour  da Meana al Sestriere Domenica.. Sabato magari Val Chisone Galleria dei Saraceni o Andiamo magari anche A VISITARE il  Forte di Fenestrelle.. Anche questo dipenderà dal tempo.. Di base l ' importante è partire  :soddisfatto:  speriam solo tempo almeno decente.. Con previsioni tragiche abdico ...  ma sembra che sarà discreto. Meglio come itinerario non so se c'è.. PENSACI !!

un'idea potrebbe essere partenza sabato da Lanzo, collombardo fino a Condove, poi Meana ds salita fenestrelle e giro nei dintorni con pernottamento libero.
Domenica assietta fino al Sestriere con qualche deviazione, magari quella suggerita da morel all'alpe dove fanno il genepy  ;:juha;: e se avanza tempo tutto quel che si vuole.
Dipende molto dalle medie che terremo sia in fatto di velocità che di soste.
Sinceramente vorrei godermela e non fare una 2gg di "tour de force".
Poi so che tutti i miei buoni propositi un po' si fanno benedire una volta in sella ma l'idea è quella.
D.D.G.

beer hunter

Molto Molto easy... io super SCIALLATO ...  Poi tanto la strada è quella, se qualcuno vuole tirare può farlo. Walter vedi tu . Per me va bene tutto ..Se Morel ci dà delle dritte ancora meglio, ma   l' importante è staccare la spina e rilassarsi  2 days. Buon Week End  ;:juha;:

Morèl

bah a parte la valle argentera che farete arrivati al sestriere ( seguite per sauxe di cesana ) dove mille ruscelli e sterrate mozza fiato con tratti in lieve pendenza vi porteranno inevitabilmente ad aprire il gas , ma voi ci andate nei festivi e pure nel periodo estivo quindi occhio a cavalli , quad , e gente in bici oltre che a piedi .

Poi arriverete ad un piccolo bivio dove una salitella sulla vostra sinistra vi porterà al all alpe dove potrete bere del buon genepy o del liquore di serpillo , solitamente tirano fuori un bel pintone e ve ne danno dei bei bicchieroni , vedrete che poi l andatura sarà molto più sciolta  batt :vino: :vino:  ecco il rifugio Alpe Plane .

salitella che porta al rifugio , mio figlio nel 2006 con la sua rx 50 ( 80 cc )

dal rifugio non scenderete per la salitella ma continuerete diritto con un tratto in lieve discesa molto bello che vi porterà ad un bel torrente che potrete attraversare in moto con relative foto .

io nel 2006 con tt 350

Da li poi potrete scendere su una strada con belle curve e dopo poco vi ricongiungerete con il bivio tramite il quale avete preso la salitella per il rifugio , ora ripercorrerete tutta la strada che avete fato all andata .

Arrivati di nuovo a Sestriere prenderete la strada che scende in direzione Cesana e dopo circa credo 7/10 km arriverete a Bousson  ( frazione circa  un paio di km prima di Cesana ) dove nei pressi troverete un cartello che vi indica la direzione per il Lago Nero di li a poco inizierà una bellissima sterrata che man mano andrà a salire , anni fa dopo un po di km vie era un tratto relativamente pietroso , nulla di che però due che erano con noi con due xt si erano allungati per bene tra i rododendri  barellaæ :opazzoo:  ( mi pare ci fosse anche Maru con noi, che con la sua xt 3tb ben trasformata teneva un bel passo  batt,  a casa in Liguria impossibile stargli dietro ) Dopo un po di km arriverete verso i monti della luna dove dei bel tratti vi porteranno al lago nero con quella due belle salite da ammirare ,ma da non fare a meni che di avere un bel pelo . Tra i vari tratti a volte sarete portati a tagliare tra un curvone e l altro per delle belle varianti  batt  sempre che non ci siano occhi indiscreti ( quella zona non è molto frequentata a differenza dell asietta ) .Dopo una bella sosta al lago nero potrete scendere su Cesana ( quindi senza più percorre la strada che avete fatto all andata ) . arrivati a Cesana potrete andare in direzione Chaberton , meta davvero ambita da ogni endurista purtroppo molto proibita .  :police: :police:

Buona girata e mannaggia quanta invidia , però io onestamente non ci andrei nei festivi , nei feriali e tutt altro andare , lo so che se uno non può ci va nei festivi ,ma io piuttosto mi sarei preso un giorno o due di ferie  :ciao:

jeannot

Citazione di: Morèl il 04 Luglio 2014, 11:04:14
bah a parte la valle argentera che farete arrivati al sestriere ( seguite per sauxe di cesana ) dove mille ruscelli e sterrate mozza fiato con tratti in lieve pendenza vi porteranno inevitabilmente ad aprire il gas , ma voi ci andate nei festivi e pure nel periodo estivo quindi occhio a cavalli , quad , e gente in bici oltre che a piedi .

Poi arriverete ad un piccolo bivio dove una salitella sulla vostra sinistra vi porterà al all alpe dove potrete bere del buon genepy o del liquore di serpillo , solitamente tirano fuori un bel pintone e ve ne danno dei bei bicchieroni , vedrete che poi l andatura sarà molto più sciolta  batt :vino: :vino:  ecco il rifugio Alpe Plane .

salitella che porta al rifugio , mio figlio nel 2006 con la sua rx 50 ( 80 cc )

dal rifugio non scenderete per la salitella ma continuerete diritto con un tratto in lieve discesa molto bello che vi porterà ad un bel torrente che potrete attraversare in moto con relative foto .

io nel 2006 con tt 350

Da li poi potrete scendere su una strada con belle curve e dopo poco vi ricongiungerete con il bivio tramite il quale avete preso la salitella per il rifugio , ora ripercorrerete tutta la strada che avete fato all andata .

Arrivati di nuovo a Sestriere prenderete la strada che scende in direzione Cesana e dopo circa credo 7/10 km arriverete a Bousson  ( frazione circa  un paio di km prima di Cesana ) dove nei pressi troverete un cartello che vi indica la direzione per il Lago Nero di li a poco inizierà una bellissima sterrata che man mano andrà a salire , anni fa dopo un po di km vie era un tratto relativamente pietroso , nulla di che però due che erano con noi con due xt si erano allungati per bene tra i rododendri  barellaæ :opazzoo:  ( mi pare ci fosse anche Maru con noi, che con la sua xt 3tb ben trasformata teneva un bel passo  batt,  a casa in Liguria impossibile stargli dietro ) Dopo un po di km arriverete verso i monti della luna dove dei bel tratti vi porteranno al lago nero con quella due belle salite da ammirare ,ma da non fare a meni che di avere un bel pelo . Tra i vari tratti a volte sarete portati a tagliare tra un curvone e l altro per delle belle varianti  batt  sempre che non ci siano occhi indiscreti ( quella zona non è molto frequentata a differenza dell asietta ) .Dopo una bella sosta al lago nero potrete scendere su Cesana ( quindi senza più percorre la strada che avete fatto all andata ) . arrivati a Cesana potrete andare in direzione Chaberton , meta davvero ambita da ogni endurista purtroppo molto proibita .  :police: :police:

Buona girata e mannaggia quanta invidia , però io onestamente non ci andrei nei festivi , nei feriali e tutt altro andare , lo so che se uno non può ci va nei festivi ,ma io piuttosto mi sarei preso un giorno o due di ferie  :ciao:

Grazie mille Morel!
Ora abbiamo un bel po' di materiale e spunti su cui lavorare
D.D.G.

paolone

domani vado
io posso solo nel weekend
dalla settimana prossima il mercoledì e sabato e chiusa

gionni

Allora, sei andato???  :dubbio:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

jeannot

Quasi sicuramente noi rinviamo causa previsioni meteo.
D.D.G.

Morèl

sopratutto per sabato le previsioni sono brutte , domenica un po meglio , che estate del menga  :nooo:

jeannot

Citazione di: Morèl il 10 Luglio 2014, 12:32:59
sopratutto per sabato le previsioni sono brutte , domenica un po meglio , che estate del menga  :nooo:

Parla nen!
Mercoledí sera ha pure tempestato per bene dalla mie parti, e quasi ogni giorno temporali e grandine.
D.D.G.

beer hunter

Tempestato anche ieri da me .. PREVISIONI 3 B METEO WEEK END.. Sabato RAIN TUTTO IL GIORNO. Domenica temporali dalla tarda mattinata.. Veramente una M.. io comunque a casa ad agosto... Lavoro, ma senza correre. Se troviamo un week end condiviso ed il tempo si mette a posto.. si può riprovare.. è la maledizione dei BOGIA NEN  :acci:   Cambiando argomento..next week end sarò al Sestriere con Land Rover . Un amico del posto  mi darà un giro fantastico da fare zona Claviere , Monti della Luna.. Quando ho itinerario lo metto nel Forum cosi ne parliamo..  ???

jeannot

Citazione di: beer hunter il 10 Luglio 2014, 16:38:02
Tempestato anche ieri da me .. PREVISIONI 3 B METEO WEEK END.. Sabato RAIN TUTTO IL GIORNO. Domenica temporali dalla tarda mattinata.. Veramente una M.. io comunque a casa ad agosto... Lavoro, ma senza correre. Se troviamo un week end condiviso ed il tempo si mette a posto.. si può riprovare.. è la maledizione dei BOGIA NEN  :acci:   Cambiando argomento..next week end sarò al Sestriere con Land Rover . Un amico del posto  mi darà un giro fantastico da fare zona Claviere , Monti della Luna.. Quando ho itinerario lo metto nel Forum cosi ne parliamo..  ???

Io fino ad agosto non reggo, al piú presto vado.
Poi ad agosto....vengo di nuovo :rock:
Magari becchiamoci prima per un paio di birre....a testa! #risatona#
D.D.G.

beer hunter

OK WALTER !  ??? Idem .. assolutamente need, ma non è un giro che ha senso fare sotto la  pioggia o la grandine  :'(  sperem si metta a posto questa estate del C...

neldubbiogas

alla fine siete andati xlì?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!