News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Storicità moto del 1985 - valore carburatore

Aperto da salva59, 13 Aprile 2014, 17:26:47

Discussione precedente - Discussione successiva

salva59

scusate se scrivo qui,ma non saprei dove farlo:ho un carburatore della vecchia 43f,non me ne faccio niente,vorrei sapere il valore che ha visto che non lo uso e ce l'ho lì da un pò e non saprei cosa farmene,e poi visto che sono qui vorrei anche chiedervi quando diventerebbe d'època la mia 43f del gugno 1985. :rock: ???
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

Banzai

Il carbu se funziona ok un prezzo onesto sono 50 euri, una moto diventa d'epoca a trent'anni, quindi nel tuo caso nel 2015, ma se scrivi alla yamaha chiedendo l'anno di produzione quasi sicuramente la risposta sarà 1984 quindi potresti già rientrare da quest'anno nella normativa per le trentennali, quindi bollo ridotto in qualsiasi regione e possibilità di trovare una compagnia che te la assicuri come storica.

salva59

ciao banzai e grazie x le risposte,ma potresti essere + preciso x quanto riguarda lo scrivere allla yamaha?se c'è un sito dove io possa appunto scrivere e poi cosa dovrei scrivere o che richiesta fare e come poi presentarla x poter essere esentato dal bollo intero? :rock:
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"

AngeloFarina

Qui trovi il facsimile del fax da mandare a Yamaha Italia per la certificazione della data di costruzione:
http://www.angelofarina.it/Public/Tenere-XTZ660/Lettera-Yamaha-Italia-anonima.doc

Ti mandano poi il certificato a casa.
Se, come è altamente probabile, risulta che la moto fu costruita nel 1984, e quindi è già storica dal 1 gennaio di quest'anno, devi poi trasmettere copia del certificato Yamaha alla tua Regione, unitamente al modulo di richiesta di rimborso del bollo di quest'anno, che hai pagato "per errore"...
Cosi' te lo rimborsano...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

salva59

:rock: :ciao: ??? ??? ??? :1: :adel2: :adel2: grazieeeeeeeee
nel dubbio aprici di più
Skype "salvasca"