News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Domani pomeriggio...

Aperto da jeannot, 14 Marzo 2014, 12:50:38

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

Citazione di: Morèl il 08 Aprile 2014, 18:14:02
zucchina  cusot   ,ma in patois aveva un altro nome che ora non mi viene in mente .

ieri mattina sono andato a menare il picio al prete e mi ha sborrato su dalla scala  hahaha hahaha hahaha

sarà ovviamente un modo di dire  di cui non conosco il significato  -ninzo'-

Da me sucot, il paese dopo cusot #risatona#

Traduzione dal cossatese: sono andato a portare il piccolo (bambino) al prete e mi é scivolato dalla scala.

Bestiale il piemontese, le stesse parole a poche decine di km cambiano totalmente significato.
Ricordo una cena, dalle parti di beerhunter, con mia moglie dove la proprietaria mi offrí "ris e ciorgna"...
Non presi il primo credendolo una poco velata avance .... Era riso e castagne :acci:  hahaha
D.D.G.

Morèl

da me ciornia si dice bijeia e piciu sta per minkia  :riez:

alberus da le bale d prus ca la lu piciu ca crus   hahaha hahaha hahaha

jeannot

Citazione di: Morèl il 08 Aprile 2014, 22:55:27

alberus da le bale d prus ca la lu piciu ca crus   hahaha hahaha hahaha

Non l'ho capita hahaha
D.D.G.

Morèl

Citazione di: jeannot il 09 Aprile 2014, 01:03:00
Non l'ho capita hahaha

Albertuccio dalla balle di pera che ha il pico  pieno di crepe   hahaha hahaha

beer hunter

øpaperinoø poi dicon che il tedesco è una lingua incomprensibile !
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

jeannot

Non so se da voi si usi questo invito:

S'at voli gni, gni
S'at voli gnii gni, gnii gni.
Ma dis gnii chi gni e po' gnii gni.
D.D.G.

beer hunter

quan  mi i dic na roba....   staga tranquil,  mi sun ad parola monsu Walter
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

beer hunter

Grazie a Jeannot per il giro e per la pazienza ( il soggetto tiene manetta.....)  l' incontro è stato un ponte per cose molto  più ambiziose ! come sempre consumata più birra che benzina... ma con me è normale.   A presto.. ..  Beppe

jeannot

Citazione di: beer hunter il 13 Aprile 2014, 11:44:35
Grazie a Jeannot per il giro e per la pazienza ( il soggetto tiene manetta.....)  l' incontro è stato un ponte per cose molto  più ambiziose ! come sempre consumata più birra che benzina... ma con me è normale.   A presto.. ..  Beppe

Grazie a te Beppe per l'ottima compagnia!
Il consumo di birra é stato scarso, non abbiamo studiato abbastanza e ci siamo fermati alla terza media!
La prossima volta sará l'occasione di pigliare almeno il diploma #risatona#
Come concordato ora mi muovo per realizzare l'impossibile.... :ciao:
D.D.G.

beer hunter

Ah Ah vero Jeannot ! ma tre medie son 1.5 litri di Birra.. e di benzina avremo  consumato un litro   øpaperinoø   .. grazie ancora . next time  porto dietro mio figlio che è con i suoi amici  alla perenne ricerca di strade bianche !!  :ok:

Morèl

Si ma vogliamo le prove , almeno due foto potevate metterle altrimenti , possiamo immaginare che dopo le mule impensate che avete affrontato vi siate svegliati tutti sudati  :sigaro:

jeannot

Citazione di: Morèl il 14 Aprile 2014, 10:07:34
Si ma vogliamo le prove , almeno due foto potevate metterle altrimenti , possiamo immaginare che dopo le mule impensate che avete affrontato vi siate svegliati tutti sudati  :sigaro:

Le mule?
Ma che mule impestate, la risposta te l'ha giá data beer.... Piú birra che benzina!
Il giro era goliardico e alcolico, dopo 30 minuti dalla partenza pasteggiavamo a fritto misto e birra in riva al lago, aut che bale! #risatona#
Stiamo pensando di fondare una nuova disciplina, l'enduro enogastronomico #risatona#
D.D.G.

MIC7209

Citazione di: jeannot il 14 Aprile 2014, 10:20:32
Le mule?
Ma che mule impestate, la risposta te l'ha giá data beer.... Piú birra che benzina!
Il giro era goliardico e alcolico, dopo 30 minuti dalla partenza pasteggiavamo a fritto misto e birra in riva al lago, aut che bale! #risatona#
Stiamo pensando di fondare una nuova disciplina, l'enduro enogastronomico #risatona#

... anche se a distanza abbiamo aderito anche noi ieri a questa nuova disciplina  :opazzoo:

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."