News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

XP e' morto , cosa fare? Prima di tutto non usare internet explorer!!!

Aperto da Marchinovis, 16 Aprile 2014, 18:32:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Il mio caro vacchio Asus gira benissimo con xp ma dal momento che non rilasciano piu' aggiornamenti sembra che sia diventato vulnerabile agli attacchi di virus ed altro; c'e' qualcun altro che sta' nella stessa mia situazione? Se si, come avete risolto? 
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

meritene

Secondo me se hai installato un buon software di protezione (ad es. Kaspersky) puoi stare tranquillissimo anche senza gli aggiornamenti di XP.

Se poi non ti senti tranquillo verifica se il tuo Asus digerisce W7.

Io ho sostituito XP con W7 perché il pc aveva bisogno di essere piallato e devo dire che mi trovo meglio di prima: pc più veloce, firewall di W7 che pare essere molto valido, Microsoft Essential come antivirus.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

mai aggiornato xp in vita mia....

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

3tb600

Citazione di: Marchinovis il 16 Aprile 2014, 18:32:40
Il mio caro vacchio Asus gira benissimo con xp ma dal momento che non rilasciano piu' aggiornamenti sembra che sia diventato vulnerabile agli attacchi di virus ed altro; c'e' qualcun altro che sta' nella stessa mia situazione? Se si, come avete risolto?

stai a diventà come il RE MIDA... solo che lui trasformava in ORO tutto quello che toccava
invece tu tutto quello che tocchi diventa VINTAGE  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

accattatene uno novo  :riez:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

pif

se usate il pc per giocare in locale (non online) tenetevi xp, altrimenti passate a win7

per tutto il resto, consiglio caldamente una distribuzione linux in dual boot. la scelta tra le distribuzioni è davvero imbarazzante, vi metto le prime 10 più "popolari":

1   Mint   
2   Ubuntu
3   Debian
4   Mageia
5   Fedora
6   openSUSE
7   Arch   
8   elementary
9   PCLinuxOS
10   Manjaro

le altre millemila le trovate qui

winzoz va bene "solo" per giocare. per tutto il resto... la mastercard non serve, linux è gratis
in rebus dubis plurimum est audacia

meritene

Citazione di: pif il 17 Aprile 2014, 18:53:40
se usate il pc per giocare in locale (non online) tenetevi xp, altrimenti passate a win7

per tutto il resto, consiglio caldamente una distribuzione linux in dual boot. la scelta tra le distribuzioni è davvero imbarazzante, vi metto le prime 10 più "popolari":

1   Mint   
2   Ubuntu
3   Debian
4   Mageia
5   Fedora
6   openSUSE
7   Arch   
8   elementary
9   PCLinuxOS
10   Manjaro

le altre millemila le trovate qui

winzoz va bene "solo" per giocare. per tutto il resto... la mastercard non serve, linux è gratis

Belìn! Ti metto in contatto con un mio amico campione di prove di tutte le distribuzioni di Linux...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Banzai

Ho modificato il titolo per evidenziare che è appena stato scoperto un bug sull'implementazione di Adobe Flash in internet explorer, ovviamente su XP non sarà MAI corretto, consiglio quindi per chi usa XP è di passare a Chrome/Firefox/Opera (se c'ea bisogno di un motivo in più) ed evitare come la peste Internet Explorer, qualsiasi versione.

Gna

e in attesa che lo aggiustino sulle versioni seven vista e 8  meglio non usarlo proprio pe gnente
Luogo origini: Palermo

Marchinovis

OTTIMO, uso firefox da sempre e sempre lo usero'!!! :mvv:
Continuo ad usare xp e spesso scarico/installo aggiornamenti di ogni tipo compreso l'antivirus  -ninzo'-
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Gian_paolo

Citazione di: Banzai il 28 Aprile 2014, 18:43:42
Ho modificato il titolo per evidenziare che è appena stato scoperto un bug sull'implementazione di Adobe Flash in internet explorer, ovviamente su XP non sarà MAI corretto, consiglio quindi per chi usa XP è di passare a Chrome/Firefox/Opera (se c'ea bisogno di un motivo in più) ed evitare come la peste Internet Explorer, qualsiasi versione.

Io IE non lo uso da un po' (ho Chrome anche se è pesante) però nei giorni scorsi mi sono arrivati aggiornamenti da scaricare sia per IE8 sia per Adobe Flash...

Banzai

Si, alla fine la Microzoft ha corretto il bug anche su XP, io credo a causa del gran polverone suscitato dalla notizia, ma credo che questa sarà davvero l'ultima volta...