News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

voi ogni quanti anni cambiate le gomme? le mie sono vintage :D

Aperto da Desguri, 19 Aprile 2014, 11:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Desguri

êlagnoccaê :stamplllll:Vabbe che ho la moto vintage, ma le gomme nemmeno scherzano. Quando ho preso la moto non ho fatto casa al dot delle gomme perche' mi sembrvano in ottime condizioni, coil battistrada ancora bel scolpito e senza scalfiture o spaccature laterali. Usandole, pero'n ho notato che sul bagna to fanno vnire la strizza. Per curiosita' ho controllato e ho scoperto che sono del 2004. Allora mi sono ricordato che l'ultimo proprieratri l'aveva comtrapa nel 2005 e tenuta ferma per parecchi anni. La mia domanda e' che faccio  le cambio? Sono cosi carucce... C'e' nessuno che sul forum come meutilzizza gomme vinttage?

gus

domanda a Morèl, è quello che le cambia più spesso al suo XT  hahaha hahaha hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

meritene

Citazione di: gus il 19 Aprile 2014, 11:52:49
domanda a Morèl, è quello che le cambia più spesso al suo XT  hahaha hahaha hahaha

Belìn, mi hai rubato la battuta!  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Desguri

Non ho capito: forse Morel usa la sua xt anche per endurare, io mai. Come avevo scritto in altro topic sono molto oreintato alle continental tck80 anche se alcuni mi consigliavano le dsunlop 850. Peo' mi spiace: le mie trailmax sono belle stagionate, con un buon vino consercvato nei fusti di rovere. E' bpeccato darle vie :)

meritene

A parte le battute...la pelle è 1 sola e quando le gomme diventano di vetro è bene cambiarle anche se il battistrada pare nuovo.

Da parte mia posso consigliarti solo le Dunlop K850A perché le trovai montate sulla moto al momento dell'acquisto e mi ci sono trovato talmente bene che le ho appena rimontate.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

MIC7209

Proprio perchè usi la moto solo su asfalto quelle gomme son da buttare ... alla prima manovra improvvisa (anche a bassa velocità, per esempio una frenata) potresti purtroppo capire il perchè  :stamplllll: ::)
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Morèl

Sino a due  anni fa ho  giracchiato due anni con l xt 43 f che aveva le gomme del 1983 , tutte screpolate  , certo su asfalto bagnato erano deraponi anche  ai 30 km/h , ma su sterrato (e per due  anni l ho  usata  solo li ) asciutto ci comportavano egregiament,e anche ad andature allegrotte . Quando due anni fa il gommista le ha tirate giu ha chiamato tutta l officina a vedere , perchè si sono disfatte sotto la macchinetta per estrarle  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø  mi ha detto che è solo un caso se alla prima frenata un po decisa non si è aperta come una cozza  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Un ce  l ho ancora montata su un cerchione( l anteriore )   che per ora non uso  ma il battistrada è ancora buono non si sa mai   :opazzoo:

gus

scherzi a parte, quotone per Merit & Mic, gomme e freni sono le 2 cose che ci tengono in strada, cambiale e guida sereno :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Gna

desguri vai da Gammicchia in viale Strasburgo e parla con Mariuccio, e cambia le gomme. Io le ho cambiate l'anno scorso ed erano del 2005 e avevano visto solo strada, per la cronaca hanno percorso 15000 km  ::)
Luogo origini: Palermo

Desguri

Ciao Gna, grazie della dritta: ma tu cosa hai preso e quanto hai pagato?

Gna

Luogo origini: Palermo

xt600_87

ragazzi ho su le gomme del 2000 e devo cambiarle perchè dure

sapete dirmi se queste vanno bene? http://www.ebay.it/itm/ACCOPPIATA-GOMME-TOURANCE-90-90-21-54S-120-90-17-64S-METZELER-/380472908740?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5895f3dbc4

se ne trovano a meglio di prezzo??

thanks
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

meritene

Sul libretto hai solo le misure "3.00 S21 - 4.60 S18"?

In caso affermativo (se non erro) per essere in regola devi montare pneumatici con quei riferimenti (ad es. le Dunlop K850A --> ottime gomme 60% on 40% off)
Se tu volessi montare pneumatici con l'indicazione delle misure come quelle da te indicati dovresti fare una modifica al libretto se non addirittura rifare il libretto.

Indicazione delle misure a parte scegli pneumatici del tipo più consono alle tue esigenze e non andare al risparmio.

xt600_87

ah ok, ho letto sopra che l'utente ha montato le tourance e le ho cercate senza badare alle misure da libretto! grazie
HO UN 2KF (per la gioia di gus)