News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problemi accensione TT350

Aperto da Kiramax, 25 Aprile 2014, 18:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Kiramax

Allora vi spiego il mio problema sperando in piu risposte possibili, tt 350 del 91, praticamente fatto tutti i cambi vari olio filtri ecc..da meccanico regolato valvole e cambio piastrine,e riattacato filo decompressore,lo usata un paio di settimane,poi ad un rientro da un giro nel bosco, lavata in garage con sistola e messa a posto, poi un po di giorni dopo con l idea fissa in testa di cambiare candela con candela con iridium la cambio e..non si accende piu! Il pedale sembra indurisca poi x arrivare al momento dell accensione va giu all improvviso e fa come uno scoppio dallo scarico! Che caspita e successo?? Corrente gli arriva fatto prova della pipetta staccata,la cosa strana rinettendo la vecchia candela fa lo stesso scoppio!non so piu dove battere il capo!secondo voi il mecca ha toppato in qualcosa visto lo presa nemmeno un mese fa? Valvole?compressione?non ne ho idea!

jeannot

se non hai compressione potrebbero essere anche le valvole o il decompressore che rimane puntato.
Anche con queste due cose hai gli stessi sintomi.
Se esternamente hai controllato tutto non rimane che misurare la compressione per conferma e se è bassa aprire.
D.D.G.

Kiramax

:huh:come faccio a misurare la compressione?

jeannot

Citazione di: Kiramax il 25 Aprile 2014, 21:31:58
:huh:come faccio a misurare la compressione?

Se hai pratica e sensibilità togli la candela e ci ficchi un dito,non la miuri ma ti accorgi che qualcosa non va.
Per misurarla ci sono strumenti appositi.
Oppure portala dal meccanico e chiedigli il favore di dargli una controllata. :ciao:

P.S. io non sono un meccanico e quì dentro c'è gente mooooolto + esperta di me.
Tutti i miei consigli derivano dall'elevato numero di rotture che la mia TTina ha subito  #risatona#

questa assomiglia alla tua:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=69517.msg909361#msg909361

in questo caso mi si era staccata una sede valvola.
D.D.G.

Kiramax

Mi sa che la porterô al meccanico visto che ci ha messo le mani lui tra l altro aveva montato le viti piu corte del coperchio valvole sul lato piu corto qui di non serravano ed a motore caldo perdeva olio sto coglione!

gus

Citazione di: Kiramax il 26 Aprile 2014, 09:40:08
Mi sa che la porterô al meccanico visto che ci ha messo le mani lui tra l altro aveva montato le viti piu corte del coperchio valvole sul lato piu corto qui di non serravano ed a motore caldo perdeva olio sto coglione!

riportagli la moto, fagli presente il fatto, fatti fare il lavoro e non pagarlo per un qualcosa che magari ha combinato lui
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

EnricoV8

Citazione di: Kiramax il 25 Aprile 2014, 18:16:43
Allora vi spiego il mio problema sperando in piu risposte possibili, tt 350 del 91, praticamente fatto tutti i cambi vari olio filtri ecc..da meccanico regolato valvole e cambio piastrine,e riattacato filo decompressore,lo usata un paio di settimane,poi ad un rientro da un giro nel bosco, lavata in garage con sistola e messa a posto, poi un po di giorni dopo con l idea fissa in testa di cambiare candela con candela con iridium la cambio e..non si accende piu! Il pedale sembra indurisca poi x arrivare al momento dell accensione va giu all improvviso e fa come uno scoppio dallo scarico! Che caspita e successo?? Corrente gli arriva fatto prova della pipetta staccata,la cosa strana rinettendo la vecchia candela fa lo stesso scoppio!non so piu dove battere il capo!secondo voi il mecca ha toppato in qualcosa visto lo presa nemmeno un mese fa? Valvole?compressione?non ne ho idea!
Ciao, premetto che ho anche io un TT 350. Dubito che il motore perda compressione stando fermo.
Da quanto scrivi mi pare di capire che la moto l'hai usata per qualche giorno senza problemi, poi l'hai lavata e da lì non è più ripartita.
Corretto?
Subito dopo il lavaggio hai riavviato il motore portandolo in temperatura per qualche minuto?
Hai usato una idropulitrice?
Sicuro di non avere il filtro aria allagato?
Controllato di non avere acqua nella vaschetta? (basta spurgarla)

Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

Kiramax

Vaschetta svuotata , filtro asciutto,comunque ddopo lavata con sistola non lo riaccessa e comunque si da allora non e piu ripartit..

EnricoV8

Citazione di: Kiramax il 27 Aprile 2014, 15:41:40
Vaschetta svuotata , filtro asciutto,comunque ddopo lavata con sistola non lo riaccessa e comunque si da allora non e piu ripartit..

Scusa se insisto, ma conosco la "bestia" !! La mia da fredda è sempre stata ... stronza! soprattutto dopo lavata  :opazzoo: così non la lavo più  øgodutoø
Acqua nel serbatoio? Stacca il tubetto benza dal rubinetto ed in riserva scarica un mezzo bicchiere così verifichi eventuale presenza di acqua, poi stessa cosa dalla vaschetta tramite apposita vite di scarico. Se la benza non presenta sporco o acqua (ristagna sul fondo del bicchiere) puoi recuperala (o mandarmela che la recupero io, in questo caso abbonda pure  :riez:)
Soffia bene con aria compressa pipetta e connessioni elettriche e sincerati che la scintilla sia buona
Monta (almeno per prova) un'altra candela nuova
La procedura di avviamento è corretta? se carburatore e getti originali starter tirato - no gas - pedalata lunga e costante...
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

Kiramax

Figurati consigli su soluzioni sonk sempre ben accettti!  :bikki: ma gia fatto prove che dici tu dalla vaschetta alla scintilla che va bene! Aria gas tutto a posto.anch io penso che l acqua abbua combinato qualcosa ma cosa???? :huh:

jeannot

D.D.G.

Kiramax

Che è tre settimane che c e la il mecca e anche lui glià capio poco!

jeannot

D.D.G.

jeannot

D.D.G.