News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quale navigatore per Android?

Aperto da nux, 10 Marzo 2014, 10:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

Ragazzi quale navigatore mi consigliate (gratuito) da istallare sull'android?

Sapete se è possibile che da casa mia moglie può verificare su un programmino sempre android la mia posizione quando esco in moto?

Qualcosa come avviene in certi rally che ti colleghi su un sito e vedi in tempo reale dove si trova...

perchè nelle mie uscite delle volte potrei prendere dei bellissimi tratti off e essendo solo mi sentirei più sicuro se mia moglie mi può monitorare, sapere dove mi sono andato ad infrattare casomai mi succede qualcosa

595

Maps funziona bene....

Per il controllo in remoto, sei sicuro che un giorno non te ne pentirai?

meritene

Anche io mi trovo molto bene con Google Maps e il relativo navigatore.

Riguardo al controllo da remoto prova a cercare "Team Viewer"...ma credo funzioni solo da pc.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

595

ho provato, funziona
Se hai un account google non devi neppure registrarti

meritene

Vero vero...funziona!

Certo...con questo sistema diamo consenso al signor Google di spiarci...come se non lo facesse già!!!
øpaperinoø

Naturalmente sullo smartphone devi dare il consenso a Google di rilevare la tua posizione.

E' chiaro che chiunque abbia accesso all'account Google "legato" allo smartphone può comandarne anche il reset, la cancellazione di tutti i dati presenti...: a mio avviso è un servizio da usare solo in alcuni casi (tipo quello di Nux) ed è importantissimo aver impostato una password ad alta protezione, avere il pc protetto, etc...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

nux

come funziona? lo istallo anche sul telefono di mia moglie? e poi lei può monitorarmi sempre?

devo andarmi a spulciare gli ultimi motosprint perchè l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità di una cosa del genere gestita inventata dai ragazzi di un forum di motouscite

ermoto

Citazione di: nux il 10 Marzo 2014, 10:19:01

Sapete se è possibile che da casa mia moglie può verificare su un programmino sempre android la mia posizione quando esco in moto?

Qualcosa come avviene in certi rally che ti colleghi su un sito e vedi in tempo reale dove si trova...

perchè nelle mie uscite delle volte potrei prendere dei bellissimi tratti off e essendo solo mi sentirei più sicuro se mia moglie mi può monitorare, sapere dove mi sono andato ad infrattare casomai mi succede qualcosa
Come navigatore prova waze. È una sorta di sistema di navigazione social. I dati di traffico ecc.. si basano su altri utenti che stanno usando lo stesso navigatore in quell'istante. Molti ne parlano bene, dai un occhiata sul market di google
Citazione di: nux il 10 Marzo 2014, 16:37:41
come funziona? lo istallo anche sul telefono di mia moglie? e poi lei può monitorarmi sempre?

devo andarmi a spulciare gli ultimi motosprint perchè l'idea mi è venuta leggendo la pubblicità di una cosa del genere gestita inventata dai ragazzi di un forum di motouscite
Non so di preciso come funzioni,però  è  nato come sistema antifurto, se perdi o ti rubano il telefono puoi accederci in remoto e localizzarlo. Credo non funzioni se non è  attivo un collegamento internet sul telefono. Molti software antivirus per android lo hanno integrato. Qualche smartphone lo ha di serie e va solo attivato

meritene

Citazione di: nux il 10 Marzo 2014, 16:37:41

E' un servizio che funziona collegandosi al sito che ti ha segnalato Cinque#Nove#Cinque:

• sul tuo smartphone devi aver concesso a Google di poter rilevare la tua posizione attraverso le funzionalità del Gps o di una connessione dati (WiFi o da rete mobile) --> Impostazioni --> Servizi per la posizione
  • accendi il gps o la connessione dati (se c'è campo per la connessione dati verifica quale dei due ti consuma meno batteria...)
  • tua moglie si connette al sito di cui sopra utilizzando l'account registrato / inserito sul tuo smartphone e può rintracciarti

nux

aggiornamenti!  ieri ho spulciato la rivista della settimana scorsa, il programmino è WeRide

http://www.werideapp.com/it

come dicevo a svilupparlo sono stati 4 motociclisti di barcellona

ieri l'ho istallato però mi si chiudevano gli occhi e non so neppure se è andata a buon fine la registrazione, quando si avvia controlla nella rubrica tutti quelli che hanno lo stesso programma attivato ed ha pure la funzione chat

karakao

Io uso mapfactor navigator.
Usa le mappe in modalità offline, per cui non hai problemi di connessione.
Si possono scaricare gratuitamente le mappe di tutta europa. Provato la scorsa estate in giro per la Turchia.

gianfranco1104

Citazione di: karakao il 11 Marzo 2014, 19:57:15
Si possono scaricare gratuitamente le mappe di tutta europa. Provato la scorsa estate in giro per la Turchia.
approvo! non sono andato in turchia... ma ti puoo scaricare gratis le mappe di tutto il mondo....

nux

Citazione di: karakao il 11 Marzo 2014, 19:57:15

grazie per il consiglio, per "offline" intendi la connessione ad internet della sim?  mentre la funzione gps deve restare attiva vero?

meritene

Citazione di: nux il 12 Marzo 2014, 09:54:46
grazie per il consiglio, per "offline" intendi la connessione ad internet della sim?  mentre la funzione gps deve restare attiva vero?

Esatto: può funzionare anche senza la connessione dati.

Preciso però che il navigatore preinstallato di Google necessita della connessione solo all'inizio per stabilire la tua posizione e per creare il percorso: una volta creato il percorso si può disconnettere e lasciare solo acceso il GPS.

nux

e le mappe dove le prende se si toglie la connessione?

meritene

Citazione di: nux il 12 Marzo 2014, 12:41:06
e le mappe dove le prende se si toglie la connessione?
Credo che il percorso venga caricato nella cache.

Comunque io ho provato: ho connesso la rete dati e il GPS, ho atteso che Navigator creasse il percorso, ho disconnesso la rete dati e lasciando acceso solo il GPS il Navigator ha continuato a funzionare.

Gna

pero` varra` solo per le zone intorno al percorso impostato all'inizio. A me piacevano quelle della nokia, scaricavi un intera nazione e via andare, senza internet, ovunque
Luogo origini: Palermo

meritene

Citazione di: Gna il 12 Marzo 2014, 14:12:03
pero` varra` solo per le zone intorno al percorso impostato all'inizio. A me piacevano quelle della nokia, scaricavi un intera nazione e via andare, senza internet, ovunque

Probabilmente è così: bisognerebbe verificare fino a quale limite di km arriva la parte di mappa compresa nel percorso.

gianfranco1104

Citazione di: meritene il 12 Marzo 2014, 12:49:07
Credo che il percorso venga caricato nella cache.

Comunque io ho provato: ho connesso la rete dati e il GPS, ho atteso che Navigator creasse il percorso, ho disconnesso la rete dati e lasciando acceso solo il GPS il Navigator ha continuato a funzionare.
si.. finchè la cache non si aggiorna......
esempio se fai una zummmata.... addio mappa...

meritene

Comunque ora ho scaricato Mapfactor Navigator...

karakao

Citazione di: meritene il 12 Marzo 2014, 17:41:20
Comunque ora ho scaricato Mapfactor Navigator...

Con Mapfactor le mappe vengono scaricate  completamente sul telefono.
Vai in "gestione delle mappE", poi " acquisizione mappa" e li trovi tutte le mappe che vuoi.

nux

aggiornamento!! grandissime novità!

ho provato il il WeRide nientepocodimeno che con lo Sdrimmell! 

ora so dove mandare i prossimi clienti!!!

è necessario attivare il gps e la funzione di individuazine tramite google
poi basta entrare nel gruppo che si è costituito (c'è pure la possibilità di chat di gruppo) e vedi dove stanno tutti gli altri!

Gna

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Marzo 2014, 15:09:05
si.. finchè la cache non si aggiorna......
esempio se fai una zummmata.... addio mappa...
Cito Gianfranco per scrivere che ho scoperto una cosa interessante di google maps.
Aprite una mappa abbastanza vasta, dell'ordine di 50 km, scrivete sulla riga di ricerca OK Maps, e il programma
scarichera` la mappa visualizzata fino ai minimi dettagli nella cache e la potrete riutilizzare quando siete senza internet.
Non so quanto grande puo` essere la mappa, ho provato con l'intera regione sicilia ma mi diceva che era troppo
grande la mappa da scaricare. Qualcuno ha messo gia` su un android l'app delle mappe della nokia/windows
per il nuovo nokia X che e` pure android, appena ho un po` di tempo lo faccio pure io in modo da avere tutto uno stato mappato.
Luogo origini: Palermo

595

caricare le mappe nokia non sarebbe male....
ovi maps era l'unica cosa decente del mio ultimo nokia (ultimo ultimo, eh? mai più nokia!)

115X180

Citazione di: nux il 10 Marzo 2014, 10:19:01

ViewRanger, scaricabile da Google Play ha la caratteristica che cerchi.
Prova a scrivere viewranger nella funzione cerca uscirà parecchio.

AngeloFarina

Io Viewranger lo uso da anni, ce l'avevo già sul Nokia N95 (symbian).... Ora c'è anche per Android e iOS (iPhone, iPAD)...
La cosa bella, oltre a segnalare agli altri "buddy" la tua posizione, è che usa le mappe OpenCycleMap, particolarmente utili per andare per sentieri e mulattiere, percorsi normalmente non tracciati sulle normali mappe "stradali"...
Ed ha anche le curve isolivello, cosi' si capisce la pendenza dei vari percorsi...
Infine, i percorsi registrati vengono caricati sul server, cosi' te li puoi riguardare a casa dal PC, li puoi esportare in KML (Google Earth), etc...
Ovviamente è un programma che dà il meglio di se solo se il cellulare ha un abbonamento Internet di tipo flat... Se no le mappe vengono caricate solo quando sei a casa, col wifi...
Anche per la funzione "buddy beacon" serve il collegamento ad Internet...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial