News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tubo freno anteriore xt 600 2kf

Aperto da windrob73, 01 Maggio 2014, 10:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

windrob73

ciao ragazzi,
a fine restauro mi sono reso conto che il tubo freno anteriore, in treccia d'acciaio, montato dal precedente proprietario molti anni fa, è eccessivamente lungo (110 cm). Volendolo sostituire, cosa mi suggerireste? forse anche quello in gomma andrebbe bene...ho visto su wemoto, costa 39 €...alternative?

grazie a tutti

:bikki: :bikki:
Rob

meritene

Io ti consiglio di sostituirlo con un altro in treccia: esistono i kit della lunghezza giusta. Se cerchi nel forum "Frentubo"  vedrai che trovi dove se ne parla e anche il sito dove acquistarlo.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

lo_zarro

ciao!
se i raccordi che hai sono di quelli a ghiera e non di quelli crimpati, puoi anche solo ordinare il tubo in treccia al metro e assemblartelo della misura giusta recuperando i raccordi.
per fartelo al metro puoi guardare su puntomoto che hanno tutte le componenti!
Cloudless everyday you fall upon my waking eyes, inviting and inciting me to rise.
And through the window in the wall, come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning. (P. F.)

meritene

Acquistai i kit ant e post su CarpiMoto.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

windrob73

problema risolto, il tubo era della lunghezza giusta, ma è stato montato male, troppo tirato verso l'alto e non passava per l'occhiello sulla piastra inferiore della forcella...

grazie a tutti : batt
Rob