News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Roma - Messina. Suggerimenti, itinerario, cibo, B&B... ?

Aperto da Alan13, 29 Luglio 2014, 17:01:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Alan13

Salve a tutti!
Dopo tantissimo tempo di sosta forza a Roma, ho intenzione di riportare a Messina la mia XT e poiché volevo recuperare il tempo perduto in inattività stradale, ho ben pensato di viaggiare on the road.  La moto è oggi dal meccanico per un cambio di un para olio della forcella sx, ha gli zoccoli (gomme) nuovi e domani sarebbe già pronta per l'avventura.

Ecco l'itinerario che avevo in mente.
Premetto che non amo l'autostrada e non avendo nemmeno troppa fretta pensavo di prendere strade secondarie, impiegandoci 2 gg.
Da Roma passerei per l'Appia nuova, attraversano la zona dei laghi, passare per Cisterna di Latina, avvicinarmi alla costa per toccare Sperlonga e giù fino a Gaeta e poi Formia. Da lì, prendere l'autostrada o passare per la costa (?), evitare Napoli (dove comunque vivo per ora) e arrivare a Castellamare di Stabia. Da lì riprendo la costa e faccio tutta la costiera, arrivando dalle parti di Sorrento e poi continuo sulla SS 63 per passare da Positano, Praiano, ecc ecc, fino a Salerno (forse ci sarà una deviazione a Ravello, consigliata poco fa).
Da Salerno continuo la costa fino ad Agropoili, poi devio verso l'interno. Attraverso il Vallo della Lucania con tappa a Sapri. Da lì sono ancora indeciso se fare la costa o prendere l'autostrada fino a Villa S. Giovanni.

Non avendo mai fatto un viaggio del genere, sicuramente sarà divertente ma stancante (e non so quanto).

A questo punto chiedo alla comunità del forum, se hanno da suggerirmi agriturismi, o B&B dove rifocillarmi (se convenzionati per motociclisti, o iscritti FMI è anche meglio), o modifiche di percorso.

Grazie mille!
Un salutone ;)
Saluti da Alan e dalla sua XT 600 2kf '89 ;-)