News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio marmitta sulla mia 59x: Leovince X3 o Arrow PD?

Aperto da Vafic, 08 Maggio 2014, 00:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Vafic

Quali sono i pro e i contro di entrambe? E' vero che per la PD è necessario ricarbuare mentre per la X3 non è necessario? So gia che la Leovince ha l' omologazione a differenza della PD.
Grazie ragazzi!  :rock:  :bikki:
Shine On!

AngeloFarina

Io ho appena montato la Arrow PD sulla mia 1VJ. L'ho comprata col GDA del sito cugino. Ha l'omologazione con tanto di certificato da tenere coi documenti, e costava 160 € + 10 € di spedizione.
Qui vedete la punzonatura laser del codice di omologazione:

E' andata su perfetta senza nessuna problematica di adattamento dei fori di fissaggio, erano perfetti.
Il sound è bello, non troppo forte, e privo del "rattling" che il vecchio scarico originale faceva (causa rottura dei setti metallici interni che sbatacchiavano qua e là).
La carburazione non ha subito la benchè minima modifica, la moto continua ad andare benissimo e non fa scoppiettii in rilascio (segno che non si è smagrita).
In termini prestazionali la potenza massima non è apparentemente cresciuta, ma il motore è più pronto a salire di giri. Questo però ha accentuato l'effetto on-off, e bisogna stare più attenti, in curva, a  non aprire bruscamente, perchè ora il "salto in avanti" è più brusco.

Ah, il certificato di omologazione indica i seguenti modelli:

Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

xt600_87

che ne dite del gpr? ho sentito che questo Arrow ti da più bassi, proprio quello che cercavo io, il g.p.r. quanlcuno sa come va?
prenderei il gpr perché ne ho trovato uno nuovo ma di 2°scelta a 140 euro...
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

giacomof

Ciao Angelo ma dove si puo' comprare l'arrow con l'omologazione?? avete fatto un ordine speciale? o sono omologate anche quelle vecchie?

Xt 600_87 se vuoi io ho un gpr se ti interessa ti mando le foto. L'unica cosa non ho il dbkiller

marven

Ciao  a tutti. Angelo, cortesemente, potresti dirci il codice del modello. PD......  ?
Ter lo chiedo pichè spesso sembrano identiche ma poi ti accorgi che per un non nulla differiscono
Ti ringrazio molto.
Buona giornata a tutti
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

xt600_87

Citazione di: giacomof il 16 Maggio 2014, 00:18:39
Ciao Angelo ma dove si puo' comprare l'arrow con l'omologazione?? avete fatto un ordine speciale? o sono omologate anche quelle vecchie?

Xt 600_87 se vuoi io ho un gpr se ti interessa ti mando le foto. L'unica cosa non ho il dbkiller

mandami la foto così vedo, poi ovviamente dipende dal prezzo, l'ho trovata nuova con db killer a 140...

xt600_87

nessuno che mi sappia dire come va la gpr??
favorisce bassi, alti, tutto il regime?  :opazzoo:

Ale XTz

Mi dispiace non poterti aiutare sulla gpr.....
Comunque le vecchie PD non erano omologate....... la mia che montavo su 3AJ a parte la targhetta Arrow non aveva scritto null'altro  :ok:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12