News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

frizione con range strettissimo

Aperto da xt600_87, 28 Maggio 2014, 20:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: xt600_87 il 04 Giugno 2014, 20:54:57
l'ho tolta, che bello è stato sufficiente toccarla con un cacciavite a taglio e girarla!!! che belli i bulloni immersi perennemente nell'olio  :girrrr: ;:juha;:
:riez: ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

xt600_87

cular ma la rondella ne hai messa una più grande che passasse nel nuovo bullone??

se metto una vite un pò più lunga (diciamo 3 mm) va bene o tocca qualcosa dietro?
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

Cular

Citazione di: xt600_87 il 05 Giugno 2014, 20:16:43
cular ma la rondella ne hai messa una più grande che passasse nel nuovo bullone??

se metto una vite un pò più lunga (diciamo 3 mm) va bene o tocca qualcosa dietro?
o sai che non ricordo...? si cmq una rondella precisa pe ril dado che hai preso va bene.....per la lunghezza io ho preferito farlo uguale..magari prendendone uno + lungo e tagliandolo a misura..meglio fare le cose + precise possibile..........
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

xt600_87

dunque ho cambiato cavo frizione, olio motore e regolato la frizione con la tacca sul carter ma rimane ancora dura... leggermente meno di prima ma dura... a sto punto mi viene da pensare al passaggio che fa il cavo, ma è abbastanza obligato...

inoltre la frizione ha ancora un brutto range di utilizzo, prende abbastanza subito... dite che può essere la frizione da cambiare nonostante non slitti? :'(

gus

hai cambiato solo il cavo o anche la guaina?

per sapere se cambiare la frizione dovresti misurare col calibro loo spessore dei dischi guarniti, mettere su un piano quelli condotti d'acciaio e vedere se sono piatti o si sono ovalizzati, verificare che il cestello non abbia scalini internamente, ovviamente i dischi sono stati inseriti nell'ordine giusto, sia i due col foro più grande sia l'anello ondulato, ed il piatto rimontato col segno del riferimento al posto giusto....
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

xt600_87

ho cambiato cavo e guaina presi su wemoto, il cestello non ha scalini, i dischi sono stati rimontati correttamente e il piatto spingidisco l'ho rimontato con la freccetta verso il forellino, in modo che fosse spinto contro i dischi...
non ho misurato i dischi perché tanto non slittavano, ma può essere che stando fermi molti anni si siano cristallizzati o non so cosa e lavorino male?
o forse hanno preso una scaldata? anche se non è che sia una moto da uso pista...

ad ogni modo se la frizione lavora un po' male la moto la passa la revisione secondo voi??
perché io voglio solo fargli la revisione per poterla usare in strada!!