News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore Sbiellato?

Aperto da giovannonai, 18 Maggio 2014, 20:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannonai

Ieri tornado a casa  ho cominciato a sentire mentre davo gas come se fosse ingolfata  davo gas e sentivo il motore come se tornasse indietro  a questo punto mi fermo  e dando gas vedo fuoriuscire un fumo nero terrificante a questo punto  mi avvio piano piano  dal mio meccanico la sente in moto e sentenzia, per me hai sbiellato.Mi domando puo essere ? I sintomi sono questi ? Fumo nero, motore che dando gas torna indietro? Premetto che l'oggetto in questione è una XT600e 1996 con 65000 chilometri ?.Catena di distribuzione fatta 1 mese fà. Grazie

gianfranco1104

Citazione di: giovannonai il 18 Maggio 2014, 20:14:35Catena di distribuzione fatta 1 mese fà. Grazie
forse non è stata fatta bene....
:dubbio:

Drag8

Probabili valvole serrate.

giovannonai

Grazie innazitutto di avermi risposto ma mi domando ,se  la catena di distribuzione  avesse avuto dei problemi li avrei riscontrati subito non credi? Poi dico le valvole si sono piantate? Perchè registrate le aveva registrate al momento della catena di distribuzione e andavano bene , sapete un po di meccanica me ne intendo  ma ancora non so capacitarmi cosa sia successo  è un difetto della XT?

Drag8

Visto che te ne intendi controlla la fase mentre registri e gli unici difetti delle XT sono alcuni proprietari  ::)

gianfranco1104

Citazione di: giovannonai il 18 Maggio 2014, 23:02:54è un difetto della XT?
l'xt non certo eccede per meccanica raffinata....
ma non ho mai sentito di un 595 sbiellato... ttr a parte... ma se si conosce il problema non ci sono problemi...
il 3tb è uno degli ultimi motori made in japan...
c'è gente che lo usa in maniera ossessiva... vedere "il dottore" che ogni tanto lo trovi a capo nord... una volta in irlanda... e lui è siculo....

riguardo al problema distribuzione/danno...
il mio motore del 55W non avrebbe neanche dovuto mettere in moto... figuriamoci camminare...
eppure quando l'ha aperto andrea c'èra un riporto a muzzu di saldatura sulla sede del cuscinetto dell'albero secondoario o primario non dicordo delle marce....
sicuramente prima o poi avrebbe ceduto..... intanto.... di sicuro con me si era fatto 1 tirata non stop trieste/san marino A/R più altre....
ti consiglio di portarlo da un altro meccanico in modo che tu possa avere un responso serio... e non uno per coprire le cappelle che ha fatto...

ripeto... è la prima volta che sento che un 595 sbiella...

Gna

fumo nero mi sa di ingolfamento.
(PS: Il Dottore e` di Roma credo, ha una moto uguale alla mia e rosico ogni volta che vedo i racconti dei suoi
viaggi)
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

Citazione di: Gna il 19 Maggio 2014, 09:37:26
(PS: Il Dottore e` di Roma credo, ha una moto uguale alla mia e rosico ogni volta che vedo i racconti dei suoi
viaggi)
allora ci son buoni tutti ad andare a capo nord da roma...
:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

amedeo p.

Posso chiedere che tipo di catena avevi usato?

gianfranco1104

Citazione di: amedeo p. il 19 Maggio 2014, 15:27:55
Posso chiedere che tipo di catena avevi usato?
chiusa presa da CHO

Cular

ttr  a parte come dicono sti 595 ce ne vole per sbiellarli.......e poi credo penso che un motore der genere sbiellato batterebbe e  sbiellatura "gnorant"  porta all 'arresto del motore..........o armeno i motori mia quanno sbiellavo ...prima cominciavano a battere e poi s efermano e cor caXXone che riannaveno in moto......

certo che er motore che "dando gas torna indietro"...............
spiegazione fantastica......... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø  immagino che accelerando ti entra la retromarcia........... :acci: "sbemm" :acci: øpaperinoø :pazz:

tornando seri non so prova a sentire un altro mecca.......... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

giovannonai

Allora questione  risolta sono stato stasera a riprendere la Xt  il problema non era altro che un filo interrotto sotto il blocchetto della messa in moto non mi ha saputo dire altro al riguardo è stato molto evasivo (Aveva  sentenziato il motore sbiellato) ho provato a chiedere come ha fatto confondere le due cose ma ha sorvolato al riguardo è mi ha detto che secondo lui il problema cè ancora , per ora va bene ho sostituito l'olio e via  ringrazio tutti quelli che hanno risposto . Grazie  ;:bananasaluta:;