News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

giretti in zona genova

Aperto da poderosa, 04 Giugno 2014, 22:00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

poderosa

Ciao, qualcuno sa consigliarmi qualche giro in fuoristrada nel genovese?

sono assolutamente alle prime armi,cerco qualcosa tipo una lungo percorso in sterrato (non cose difficili) che poi se ho ben capito è la cosa più adatta all'xt

sono andato una volta sopra ad Acquasanta(Mele) e si arriva in una zona tutta pozzangheroni e fango, ho girato un po li ed è sicuramente utile per imparare i movimenti, le posizioni ecc, ma non mi piace stare li fermo, preferisco andare da  un punto A a un punto B

grazie a tutti!

mauri600E

Ti sconsiglio quella Zona   è parco

A Genova Genova non c'è nulla di sicuro. 
Leggerai che in molti vanno alla Cava ma è vietato e fidati non scherzano quando ti fermano.

Se hai l'xt arriva sino nel savonese  troverai sterratoni semplici e affrontabili in sicurezza .

Se vuoi su FB c'è anche un gruppo  enduro Liguria dove puoi trovare altri...

Puoi girare anche rossiglione\ campoligure, ma negli ultimi anni si sono un pò inaspriti nei ns confronti per colpa di gente che li prende come crossodromi.

Verso lavagna e sestri levante c'erano dei bei giri ma con le alluvioni e frane di monte c'è rimasto poco e sinceramente non ci siamo piu andati anche perchè stanno ricostruendo i sentieri dei locali e lo fanno nel W.E sarebbe alquanto scortese la ns presenza.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

poderosa

Scusa ma che parco è all'acquasanta? Sono abbastanza sicuro che non sia nè nel parco del beigua nè in quello delle capanne di marcarolo

grazie per la dritta di facebook, ora guardo

su savona hai qualche posto preciso?

mauri600E

Acquasanta è annessa al parco del Beigua.

Savona: guarda bene il forum anche la home page.... 

Vado ligure
quiliano
cerca : orco feglino, rocche bianche, mallare,pallare, finale ligure.....  usa google e cerca i sentieri.
Usa un gps in moto e non andare solo.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

FOLCO

ehm ehm ... UP

Genovesi ma più in generale Liguri, ce ne sono rimasti qui dentro ?!

meritene

Citazione di: FOLCO il 17 Maggio 2016, 17:54:05
ehm ehm ... UP

Genovesi ma più in generale Liguri, ce ne sono rimasti qui dentro ?!

Belìn!!!!!

Ciao Folco!!!!!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

FOLCO

;:bananasaluta:; ciao compà !

Mi sono trasferito a Genova, vorrei organizzare qualcosa più in là (dalla birra al giretto) ...

Cunningham

Citazione di: FOLCO il 17 Maggio 2016, 20:18:11

Mi sono trasferito a Genova, vorrei organizzare qualcosa più in là (dalla birra al giretto) ...
sei vicino a polentolandia  :rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FOLCO

Citazione di: Cunningham il 17 Maggio 2016, 21:00:50
sei vicino a polentolandia  :rishock:

eh già ... però almeno c'è il mare  :D

Cunningham

Citazione di: FOLCO il 17 Maggio 2016, 21:16:04
eh già ... però almeno c'è il mare  :D
quì c'è l'idroscalo  hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FOLCO

belìn che  :sederi:   ....  ci sono stato,

faccio ancora sedute di elettroshock per dimenticare  :drog: #risatona#

Cunningham

Citazione di: FOLCO il 17 Maggio 2016, 21:27:12
belìn che  :sederi:   ....  ci sono stato,

faccio ancora sedute di elettroshock per dimenticare  :drog: #risatona#
øpaperinoø

vedo che ti sei già belinizzato  :riez:

meritene

Citazione di: FOLCO il 17 Maggio 2016, 20:18:11

Magari riusciamo a organizzare qualcosa: ti sei portato la tua splendida 2kf?

Mi raccomando...non farti mancare una bella indigestione di roba tipica genovese!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

FOLCO

Si, ormai vivo a carignano da un annetto ma la moto l'ho fatta portare su la settimana scorsa. Tempo di sistemare due cosucce e torno in sella ;)

PS grazie per i complimenti, la poderosa apprezza :D

lukeGe

Ciao ragazzi, ciao Folco, ce la facciamo ad organizzare un giro sul Saccarello? Dico lì perché più avanti ci sarà sicuramente ancora neve, eppoi intanto sarebbe già bello riuscire ad andare insieme... ???

meritene

Citazione di: lukeGe il 27 Maggio 2016, 21:45:56
Ciao ragazzi, ciao Folco, ce la facciamo ad organizzare un giro sul Saccarello? Dico lì perché più avanti ci sarà sicuramente ancora neve, eppoi intanto sarebbe già bello riuscire ad andare insieme... ???

Ciao.
Io spero di riuscire a fare qualche giro da Luglio in avanti...vedremo...  :migrattiball:

Cunningham

mi sa che vi conviene aspettare qualche giorno.....  ::)

Cular

Genova,che bella città.......!

"Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone ,forse quella che sola ti può dare una lezione ,quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie. Quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie. Tu la cercherai, tu la invocherai più di una notte ,ti alzerai disfatto rimandando tutto al ventisette ,quando incasserai dilapiderai mezza pensione,diecimila lire per sentirti dire "micio bello e bamboccione! "   :soddisfatto:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

meritene

Citazione di: Cular il 02 Giugno 2016, 15:52:45
Genova,che bella città.......!

"Vecchio professore cosa vai cercando in quel portone ,forse quella che sola ti può dare una lezione ,quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie. Quella che di notte stabilisce il prezzo alle tue voglie. Tu la cercherai, tu la invocherai più di una notte ,ti alzerai disfatto rimandando tutto al ventisette ,quando incasserai dilapiderai mezza pensione,diecimila lire per sentirti dire "micio bello e bamboccione! "   :soddisfatto:

:ok: :ok: :ok:

FOLCO

ah brutti ... perdonate l'assenza, ho avuto un paio di distrazioni (sv650s e r1150r) ma adesso so tornato all'ovile.

tempo un mesetto dovrò revisionare la 2KF.
c'è qualcuno in zona genova che più in là  può prestarmi per una mattinata un terminale di scarico ?!
la mia PD dubito possa passare l'esame.
ovviamente focaccia e birra pagata dal sottoscritto ...

fatemi sapere 3492657420 ;)

piccolo Fabio

Citazione di: FOLCO il 07 Aprile 2017, 09:16:10
ah brutti ... perdonate l'assenza, ho avuto un paio di distrazioni (sv650s e r1150r) ma adesso so tornato all'ovile.

tempo un mesetto dovrò revisionare la 2KF.
c'è qualcuno in zona genova che più in là  può prestarmi per una mattinata un terminale di scarico ?!
la mia PD dubito possa passare l'esame.
ovviamente focaccia e birra pagata dal sottoscritto ...

fatemi sapere 3492657420 ;)

..hai risolto?

Hai provato a rivolgerti direttamente al sommo WM?

FOLCO

No ... la moto è a Torino da mio fratello, dice che vuole sistemarla lui... ma con i suoi tempi biblici forse i nostri nipoti la vedranno circolare :(

ps magari un messaggio a fabio lo invio ;) grazie per la dritta !!!

alessandro d angelo

Salve ragazzi,

scrivo anche su qst post , ne ho aperto uno qualche gg fa x fare qualche giro con qualcuno che conosce la Liguria.
Ho portato a Genova dove adesso vivo la mia TT 600 59X e vorrei anche usarla !
spero di avere qualche info utile a breve e magari ci si vede prima x un caffe o una birra.

grazie e buona serata
Alevela73