News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Finalmente, la mia prima moto

Aperto da Alino93, 13 Giugno 2014, 15:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Alino93

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di Napoli. Ho 20 anni e dal primo aprile sono finalmente possessore di una Xt 600 del 1993. E' la mia prima moto, ma prima di questa ho avuto una vespa px 125 e una 50 special (entrambe le conservo gelosamente). leggo già da un pò su questo forum e oggi finlamente è stata accettata la mia richiesta di registrazione.
Spero che mi possiate aiutare ogni qual volta ne abbia bisogno, grazie a tutti
Alessandro

54NDR°

Nostra patria è il mondo intero

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Drag8

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ciapo

20 anni e x prima moto ti sei comprato un bel cacatoio!!! Caxxo hai fatto di male in cosi poco tempo?????(20anni)

Alino93

purtroppo qui a napoli se non vuoi spendere 1300 euro di assicurazione annua ti devi buttare sulle moto d'epoca, e con la patente a2 non ho trovato di meglio...ma alla fine non è affatto male l'xt
Alessandro

Alino93

Alessandro

54NDR°

Bravo! Lascia perdere sti disfattisti del forum :ciapet: La motoretta ti darà pochi problemi e tante soddisfazioni ;:juha;:
Nostra patria è il mondo intero

Slash

Ciao e benvenuto  :ciao: complimenti per la scelta sembra essere messa davvero bene in foto.
Fortunatamente per chi le compra il 3tb è il modello che viene usato meno in off,(anche se per esperienza posso dire che con un paio di gomme da fuoristrada ci vai ovunque)e quindi a mio parere rimane il modello con meno probabilità di noie al motore.
Goditela e sfruttala come si deve  :ok:

nux

Benevenuto e complimenti perchè il 3TB è la xt meno vocata all'off ma è quella che genera meno problemi ed'è anche la più comoda per i lunghi trasferimenti. Se ti vuoi divertire nel misto stretto e se pesi sugli 80 kg e oltre ti suggerisco di indurire la ghiera dietro... guadagni in trazione e in velocità negli inserimenti nelle curve strette.. però perdi un pò di confort in città....  però non la mandi a fondo corsa se la usi con un amico pesantuccio...

meritene

L'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto --> è pur sempre una moto e non uno sputer!  :riez:

Ho avuto una 3tb per 4 anni (ci ho girato tutta la Corsica) e mi sono trovato bene: mai alcun problema.

Da quasi 4 anni ho una 2kf e mi ci trovo nettamente meglio come guidabilità: è più agile ma anche un po' più nervosa...e a parer mio molto più bella esteticamente...

...ma ripeto: "L'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto"  :ok: :ok: :ok:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Alino93

Per quanto riguarda la sospensione dietro anche io ci avevo pensato, quando vado con la mia ragazza dietro spesso nelle cunette o avvallamenti sento che dietro "tocca".
Invece mi trovo d'accordo sul 2kf, mio zio ne ha uno e la trovo decisamente più bella, più imponente e moooolto più scattante, ma la cosa che non mi va giù è l'avviamento a pedale..
Alessandro

meritene

Se la moto è a posto l'avviamento a pedale non dà problemi... eppoi ha il suo fascino accendere la moto con la pedivella!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gio75

rioblack

Ciao Alessandro e benvenuto sul forum! Di Napoli? Dove di preciso?