News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pneumatici 140/80 18 R non racing

Aperto da gianfranco1104, 05 Giugno 2014, 23:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

nella vana ricerca di un 140/80-18 R non resiiing ostinandomi a cercare solo su gommadiretto e pneusonline... ho provato a cercare su OPONEO e devo dire che la scelta gomme non resiiiing si è allargata a dismisura....
la scelta diventava quindi tra
CONTINENTAL CONTITRAIL ATTACK (ma neanche se mi pagano metto quelle cose sull'XR)
MITAS E07 (un pò bruttine... e per nulla dall'aspetto off cattivo ma dovrebbero essere molto buone per bitume)
MITAS E10 (in pieno stile dakariano!)
HEIDENAU K60 (un pò come le MITAS E07 anche se ho sentito parei positivi... ma non fanno sangue)
CONTINELTAL TKC80 (non so non mi fan sangue... forse il tassello troppo basso)
METZELER KAROO 3 (decisamente brutte... sembra che i tasselli li abbia messi su uno ubriaco)
METZELER KAROO T (vedi contineltal TKC80)
METZELER ENDURO 3 (come MITAS E07 e HEIDENAU)
METZELER MCE KAROO (belle... ma decisamente care!)
CONTINENTAL CONTIESCAPE (in sardegna direbbero "si escape... e..scappale a cagare)
CONTINELTAL TRAIL ATTACK 3 (non devo fare giri in pista)
PIRELLI SCORPIO MT90 (oltre ad essere le più care... sono in assoluto le gomme più schifose che abbia mai provato specialmente sul bagnato!)

di tutte queste ho deciso per le MITAS E10... alla fine cone le mitas mi son sempre trovato bene (facessero la E09 da 18" con 140/80 le avrei prese al volo....
vedremo come saranno in strada!

gianfranco1104

arrivati... ma... qualcosa non tornava...
a pneumatico non montato la sezione era di 180!!!!!!
:shock:  :shock:  :shock:
già stavo pensando di tagliare un pezzo di scorri catena... ho dovuto smontare la cruna....
poi dopo diverse bestemmie per farlo entrare... meno male che sono andato dal baffetto altrimenti col razzo che si infilava a leve... è andato su... ma...
siccome è un tubeless non stallonava... e ancora non è stallonato bene...
ad ogni modo...
il tassello è basso... ma accattivante.... gomma bella morbida... speriamo mi facciano almeno 3000km....
su asfalto ho avuto subito una bella sensazione dietro... tanto da farmi avere una brutta avanti....
sento che il posteriore tiene de dio mentre davanti incomincia a avere limiti...
dimenticavo... gonfiato diventa un 150....
quindi una bella gommazza per il posteriore...
da valutare per deserto... proprio in virtù del suo tassello... ispira..... molto...

lorenzo68

Confermo in pieno le impressioni sulle Pirelli MT90 Scorpion , ti mollano di colpo con pochissimo o nullo preavviso sul bagnato.Penso che le smonterò ben prima che finiscano.
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.