News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Problema con tt 600 r

Aperto da Marco Rizzi, 12 Giugno 2014, 21:51:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco Rizzi

Salve, sono nuovo del forum, da poco ho comperato una tt 600 r del 99, la moto ha circa 250 mila km, è montata la leovice X3 , prima avevo un honda xr, e devo dire che la differenza e molta tra le 2 moto, dopo pochi giorni ho riscontrato un problema, dopo circa una ventina di minuti la moto comincia a scoppiettare e non sale di giri,  e dopo un attimo si spegne, non si accende più, a mio parere scalda anche tanto la moto rispetto al xr, lascio passare 10 minuti riesco a riaccenderla, e va, poi sono sempre tornato a casa per paura restare nuovamente a piedi.

Io non so proprio cosa possa essere, se qualcuno mio può aiutare. vorrei capire se è un problema di carburante o elettrico, o altro ancora.
Grazie.

davide busetto

Nell'attesa della risposta di chi e' veramente esperto, io azzarderei problema elettrico...

Comunque la moto, se ha tutti quei chilometri, dovrebbe essere messa a disposizione del forum per capire il gene di tanta longevita'!

Ragazzi, scatenatevi (ammetto che gli elementi sono pochi, pero', per una buona diagnosi).

P.s. OT --- Stamattina nuova scalciata...amore perche' mi fai questo?

Marco Rizzi

Sorry 25 mila km   altrimenti sarebbe da museo

Drag8

da una letta al regolamento.

Marco Rizzi

A dimenticavo, anche l'accensione da fredda è diventata un incubo, devo scalciare minimo 10 volte, poi si accende e dopo un attimo si spegne, po la riaccendo a sta accesa.

gianfranco1104

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Giugno 2014, 22:28:15
fatti i mutrumbu tuoi....
:ciapa:

sez. motore, non posso mette e faccine ma te ce posso manna...........

vacianin

visto che se si accelera tende a scalciare,ipotizzo un getto del minimo grande o la carburazione o il filtro intasato,entra piu' benzina di quanto dovrebbe...mia ipotesi...
saluti
in medio stat virtus

Marco Rizzi

Scusate, ha messo le faccine, allora proverò a pulire il filtro e dare una pulita al carburatore, la cosa che mi da fastidio è che bisogna smontare mezza moto per pulirlo, magari fosse quello comunque perché se fosse qualcosa di elettrico non saprei da dove cominciare

Drag8

Citazione di: Marco Rizzi il 13 Giugno 2014, 21:17:48
Scusate, ha messo le faccine, allora proverò a pulire il filtro e dare una pulita al carburatore, la cosa che mi da fastidio è che bisogna smontare mezza moto per pulirlo, magari fosse quello comunque perché se fosse qualcosa di elettrico non saprei da dove cominciare

Sticaxxi de faccine, sei al 4o post e ancora nun te sei presentato.......

Te pozza schioppà a centralina sotto ar kulo!!!      :acci:  :acci:  :acci:

::)

davide busetto

Eheheheh...mezza moto...

Qui c'e' gente (non io) che ha le mani piu' sensibili di una dinanometrica e che trova gli errori nei disegni originali yamaha...

Mezza moto...