News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt600 2kf '89 Rumore e vibrazione motore

Aperto da Vergo83, 21 Giugno 2014, 11:58:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Vergo83

Ciao a tutti,

vi spiego sintomi e prime diagnosi del problema:

la mia xt 600 2kf del 89 ha 50000km da un po' di giorni ho cominciato a notare strane vibrazioni associate a rumore, il tutto solo da moto calda e prettamente intorno ai 3000giri, per intenderci dopo circa 5km di strada.
Il primo tentativo del meccanico è stato di mettere un olio più denso (20-50), aveva infatti associato il problema al periodo più caldo e quindi l'olio troppo fluido a moto calda, inoltre ha registrato le valvole e controllato i serraggi del motore.
Risultato, il problema non è stato per nulla risolto.
Mi ha già detto che la catena di distrubuzione sarebbe da rifare ma mi conferma che quello non pensa sia la causa del problema.
Io avevo ipotizzato il serraggio del contralbero, potrebbe essere?
Alla fine il meccanico mi ha proposto di tirare giù il motore e fare un intervento più radicale pensando che il problema sia qualche cuscinetto o la gabbia a rulli.  (300 euro di manodopera, mi sembra onesto)

Cosa ne pensate?

Grazie molte

Marchinovis

Sti motorini fanno tutti un po di rumori , se non e' esagerato lascialo cosi e goditi il 2kf, ciao , Marco.  ;:bananasaluta:;
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Vergo83

Hai pienamente ragione Marchinovis, il problema è che vibrazioen e rumore sono davvero fastidiosi, ma la cosa che mi preoccupa è che il tutto possa compromettere altro...

Vergo83

problema risolto, il meccanico non si era accorto di un serraggio motore/telaio lasco!!!  :frustalo:

FaGuS...