News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Nome candela...

Aperto da nariolino, 25 Aprile 2014, 15:19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

nariolino

Ciao a tutti volevo sapere il nome della candela poiché vorrei montare una all iridio e su ebay ne ho trovata una che costa meno di 20 euro che ha matricola DPR8Eix9 è il codice giusto per la xt 600 3tb?

AngeloFarina

La sigla è corretta per la XT600E (3TB)...
Ma a circa 20 euro la trovi dal ricambista sotto casa...
Su Ebay si trova a meno della metà, guarda qui, ad esempio:
http://www.ebay.it/itm/171071495319?var=470280920501
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

nariolino

nariolino

l ho comprata all estero e mi e arrivata l altra settimana! dove mi suggerivi...la moto la sento un po piu fluida adesso devo contaggiare i consumi..anche il fumo mi sembra diminuito..rispetto a prima...bhe nn so se mi sto fleshando oppure no...cmq mi sembra migliore della normale..!! per quanto riguarda l accensione a freddo non noto netti miglioramenti... :bikki:

xt600_87

ragazzi io dovrei cambiare candela alla 2kf, quale mi consigliate da spendere poco e che sia buona?
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

xt600_87

ma che chiave usate per svitare la candela? è imbucata, ho provato con la chiave che usavo nelle mie moto ma non ci arriva, devo comprarne una appostia?

nariolino

Le candele che io sappia siano valide sono la Ngk...che sia normale , platinino o iridio , a seconda del prezzo che vuoi spendere , più costano più ne valgono... A mio parere la iridium su ebay a 13 euro e il miglior compromesso!

nariolino

La chiave sarebbe da 18 alta circa 12 cm con brugola da14 con chiave annessa!

vacianin

Sara' inutile dirlo,ma prima di cambiare la candela soffiate sempre con la pistola per togliere lo sporco, e evitare che cada  nel cilindro......
saluti

in medio stat virtus

Cular

Citazione di: vacianin il 17 Maggio 2014, 19:16:01
Sara' inutile dirlo,ma prima di cambiare la candela soffiate sempre con la pistola per togliere lo sporco, e evitare che cada  nel cilindro......
saluti
e i "vecchi" insegnano anche di dare un oliatina alla filettatura della candela e di non stringerle troppo..........

io lo faccio,ma non so se l'o0liatina trova un reale riscontro..........
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

neldubbiogas

Citazione di: Cular il 17 Maggio 2014, 21:16:07
e i "vecchi" insegnano anche di dare un oliatina alla filettatura della candela e di non stringerle troppo..........

io lo faccio,ma non so se l'o0liatina trova un reale riscontro..........
servirebbe a far "grippare" meno il filetto della candela (acciaio) con quello della testate (alluminio). però col calore potrebbe facilitarne lo svitarsi (non è che si leva per intendersi) della stessa. se il filetto della testa è a posto, meglio che sia "asciutta" e non serrare da bestia.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

xt600_87

sul manuale della 43f dice che vanno bene le DR7ES DPR7EA-9 o DPR8EA-9

io ho una 2kf, sapete se sono le stesse?
inoltre se prendo quelle a iridio come ho letto vanno bene anche se cambia la sigla quindi?

Cular

Citazione di: xt600_87 il 22 Maggio 2014, 20:42:16
sul manuale della 43f dice che vanno bene le DR7ES DPR7EA-9 o DPR8EA-9

io ho una 2kf, sapete se sono le stesse?
inoltre se prendo quelle a iridio come ho letto vanno bene anche se cambia la sigla quindi?
si sono le stesse! una è + fredda l'altra + calda.....ovviamente come da manuale vanno bene entrambe,ma con l'arrivo del caldo io preferisco,montare la + fredda,e cioè la dpr8ea-9.................
quelle all'iridio è normale che hanno due lettere in + sulla sigla......sono cmq le comparative,e vale lo stesso discorso.....7 + calda ,8 + fredda............
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

jeannot

Citazione di: xt600_87 il 15 Maggio 2014, 22:46:40
ma che chiave usate per svitare la candela? è imbucata, ho provato con la chiave che usavo nelle mie moto ma non ci arriva, devo comprarne una appostia?

La chiave corretta é 11/16 ".
Trovi le bussole apposite con gommino per facilitare l'estrazione una volta svitata.
Io ne ho presa una della beta, ti lascio pensare cosa costa :acci:
D.D.G.

Alino93

Ragazzi, ma secondo voi va bene una DPR9EIX-9 !? Non ricordo dove, avevo letto che la dpr9 è consigliata per chi gira a motore alto e che ai bassi faceva presentare irregolarità nell'erogazione...vi risulta? O secondo voi è meglio montare la DPR8 !? Grazie mille
Alessandro

nariolino

nn so io ho montato la dpr8ix9 ...non so se e per questo o semplicemente per il monocilindrico che ai bassi da un mare di vibrazioni... :2:

Cular

personalmente io preferisco montare la sua di candela,ovvero quella indicata nel manuale dei progettisti o normale o iridium basta che venga rispettato il codice................ -ninzo'-è un monocilindrico è normale avere  vibrazioni,fa parte della sua "natura".......... ;:juha;: certo anche ste vibrazioni hanno un limite su un monocilindrico,limite che io non so quantificare.......ci vorrebbe un esperto..... -ninzo'-