News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema pistoncini pinza freno tt 350

Aperto da Slash, 15 Luglio 2014, 12:37:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Salve a tutti,ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Ho revisionato l'impianto frenante anteriore di una tt 350 cambiando disco,mollettine pastiglie,pastiglie,guarnizioni della pinza e olio dei freni.
Il problema è che una volta montato il tutto e aver spurgato per bene la ruota anteriore risulta frenata.
Ho provato svariate volte a rismontare,pulire e spurgare,ma premendo sui pistoncini loro non entrano neanche con un buon morsetto.
Il tubo sembra essere in buone condizioni e non ho mai dubitato della pompa perchè si spurga in un lampo e scorre davvero bene,ma a questo punto non mi rimane che pensare che il problema provenga proprio dalla pompa.è come se riuscisse solo ad imprimere pressione ma che non funzioni in condizioni di riposo.
Qualcuno ha mai avuto un problema del genere?Qualcuno sa se c'è qualche forellino o "gommino" che se usurato,intasato ecc provoca questo problema?

59x

Può essere la guarnizione che hai cambiato  :dubbio: che non fa rientrare il pistoncino o pistoncini.
Domanda... Hai cambiato la guarnizione perché perdeva olio?
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Slash

Le guarnizioni che ho cambiato sono quelle per revisionare la pinza del freno e ovviamente le ho messe nuove yamaha.Le ho cambiate perchè è una moto che è stata ferma circa 5 anni allo scoperto e la pinza bloccava la ruota facilmente,quindi pensai subito a revisionare la pinza.I parapolvere poi non erano messi benissimo.
In seguito poi ho rismontato le guarnizioni per ricontrollare se le sedi fossero ben pulite ma è tutto ok.I pistoncini senza il circuito in pressione entrano che è una bellezza.Il problema secondo me sarà sulla pompa.
L'olio all'interno era sporchissimo,secondo me c'è un ostruzione.

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Slash

Indovinato  :ok: era proprio la pompa.
Ho smontato il pistoncino e le guarnizioni "sembrano" ok.
Secondo voi quale può essere il componente che non va?Oltre al pistoncino e i forellini della vaschetta non vedo altro..
Voi dite che cambiando i gommini del pistoncino poi funziona?

gus

non so come siano messe le tue pastiglie, ma prova a togliere un po' d'olio dalla vaschetta della pompa, se la vaschetta ne contiene troppo, non riesci a spingere i pistoncini in dentro perchè l'olio del circuito fa contrasto, i pistoncini poi ungili con olio freni
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Slash

No non è questione di quantità olio.Ho fatto tante di quelle prove che non avete idea..
Il problema è della pompa infatti provata un'altra e va alla grande..
Io adesso vorrei capire se i gommini della pompa una volta consumati provocano questo difetto.

gus

probabilmente si, ma è più facile che invece di consumati si siano "gonfiati" e deformati, occludendo il passaggio nel ritorno alla pompa, cambiali e via
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Lucano

Hai verificato che non sia poco gioco sulla leva del freno ?