News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

rumore.. forse le valvole?

Aperto da matteopista, 21 Luglio 2014, 10:12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

matteopista

Buongiorno..
Sono al mio primo post,dopo la presentazione..
Ho un 43F dell'84 , presa 1 mese fa . La moto esteticamente non è un granchè,anzi...si vede che ha 30 anni.
Il mio dubbio principale è il motore,ha 53.000 km.
Premetto che parte al primo colpo,calda o fredda,non fuma,non mangia olio,non ha trafilaggi,mi sembra a posto..
Arriviamo al dunque..non so se siano le valvole da regolare,ma sento un ticchettio ..non il classico rumore che batte in testa..
Ho un pò d'esperienza con i motori kawasaki (z650 gpz 900) che al minimo hanno sempre quel rumore da macinagrano,ma non so cosa possa essere sull'xt...il cambio è discreto,dopo un pò di off comincia a faticare un pò soprattutto la folle,ma tutto sommato è preciso,anche se ogni tanto slitta la seconda.
Ho due concessionari vicino a casa,uno yamaha che per guardarti la moto ci mette 1 mese e l'altro che ,tanto per rendere l'idea, vendeva un xt 43F 86 a 7.000 euro restaurato...insomma non so dove  "sbemm" ... o spendo un capitale o aspetto la moto 1 mese!!

gus

o fai una bella ricerca nella sezione tecnica, trovi il tutorial su come si registrano le valvole (almeno come si controllano) e così fai da te, ti diverti, impari a conoscere la moto e pure risparmi soldi  :bye:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0