News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

voi che fareste?

Aperto da gianfranco1104, 20 Luglio 2014, 12:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

è un topic lungo ma vi prego di leggerlo tutto

per me l'animale è un impegno sia fisico che morale nonchè di rispetto verso l'animale che si è deciso di accudire...
mi son deciso di prendere un cane dopo quei 40 anni perchè adesso forse ho le condizioni per non fargli mancare nulla...
questa è la mia visione del padrone.
detto questo mi trovo un vicino decisamente "libertino" ad essere educati.
veniamo per punti.
lui non lavora da molto, e quando può prende i biglietti per napoli (mesi prima) e va a trovare i suoi e a fare qualche lavoretto... naturalmente a me mi avvisa 1 settimana prima che andrà giù e se gli posso controllare i due cani.
non mi sono mai tirato indietro e alla fine non mi costa nulla, ma quest'ultima volta qualcosa non è andato per il verso giusto...
in primis mi chiede come al solito una settimana prima se gli posso tenere i cani dal 14 giugno al 14 luglio (naturalmente aveva già comprato i biglietti secoli prima... ma caXXo ti costa molto chiedermi prima di comprare i biglietti?)
gli dico che è impossibile in quanto anch'io sarò fuori per 20 giorni...
ok dice lui chiedo a due miei amici...
ritorno il 9 sera... e vedo solo il cane grande in giro... vabbè normale c'è caldo sarà in cantina...
il 10... idem.... ma non vedendo il piccolo la sera decido di andare a vedere come sta....
e queste sono le condizioni in cui lo troviamo.....

facciamo subito degli impacchi di camomilla per togliere il puss ma dopo un pò ci fermiamo perchè il tanfo è insopportabile e non vorremmo fare più danno all'occhio che neanche riusciamo a vedere...
chiamo subito il vicino e gli spiego la situazione...
sunto delle sue frasi
- non riesco a venire prima di lunedì notte
- se faccio il biglietto oggi mi costa 100€
- i miei amici mi han detto che stava bene
- uno mi ha detto che lo vedeva un pò dimagrito ma niente di che
- l'altro mi ha detto che aveva l'occhio un pò arrossato
etc etc
a sto punto gli dico che lo porto da una mia mia amica veterinaria
appena lo vede la sua collega esclama "madonna mia!"
incominciano a tosarlo e scoprono che ha sue semi di spiga nell'occhio come minimo da una 15 giorni (le date tornano perchè io son partito il 18 e stava bene)
gli fanno le analisi del sangue... e apriti cielo... anemia, anaplasmosi tutti i valori a puttane....
quando gli apre la bocca... i denti uno schifo... e sembravano avessero aperto le fogne di calcutta...
richiamo il vicino e gli racconto il tutto, risposte
- l'anemia gli dev'essere venuta per la spiga nell'occhio ora che l'ha tolta gli passa
- impossibile che abbia l'anaplasmosi perchè non ci sono zecche nel giardino
- ora non ho i soldi (50€) ver fare le analisi per trovare una profilassi (questo termine l'ho usato io) per alleviare i danni dell'anaplasmosi
- ora fagli le prime cure poi martedì rivado dal veterinario come mi ha chiesto

il cane piano piano si riprende... appena rientrati a casa sua nel giardino fa anche la pipì!!!! chissà quanti giorni che non la faceva... in quanto non riusciva a salire le scale della cantina....
gli curiamo l'occhio gli diamo le medicine e dopo 2 giorni riprende anche a fare la cacca!!!!
qui sta un pò meglio...

arriva il martedì mattina e andiamo a casa sua per mostrargli come fargli le cure... e la prima cosa che vediamo è che gli ha tolto il collare di elisabetta....
NOI: perchè lo hai tolto? serve perchè non si tocchi con le zampe sporche l'occhio che stiamo curando con cortisonici e antibiotici
lui: no ma non si tocca lo controllo
NOI: lo controlli anche mentre dorme?

spieghiamo e andiamo via ricordandogli che di pomeriggio deve andare dal veterinario
mercoledì
sei andato? no non ho avuto tempo bla bla bla
taglia il prato e lo fda senza sacca...
gli ricordiamo che è proprio per quel motivo che willi si è beccato due spighe e che già glielo avevamo detto
lui... si ma se lascio l'erba tagliata cresce più lentamente...
noi se quando hai 20 cm non 2... se cresce velocemente la ritagli... ma il prato dev'essere pulito..
lui: vabbuò ma secondo me non è stato per quello...

giovedì
Noi sei andato?
lui no non ho avuto tempo
si sa che i disoccupati hanno la giornata piena di impegni.....
lui: devo riscendere a napoli me lo puoi tenere?
io: mi spiace ma mi assento per 10 gironi e i rimanenti non posso curarti il cane, se c'è da andare in clinica sto lavorando e non posso, l'altra volta sono uscito alle 8e30 e son tornato alle 15e30!

venerdì
IO sei andato?
lui: no... non ho avuto tempo... lo porto la settimana prossima a napoli da mio veterinario
io: devi andare dal veterinario che lo ha visitato perchè deve comparare le analisi! che caXXo comparano a napoli?
lui a ok domani lo porto

sabato
ci sei andato?
lui: no mi pare sia chiusa la clinica ma cmq sta bene... vedi cammina da solo...
mi sono allontanato perchè me lo sbranavo, un veterinario deve studiare 4 anni e controllare delle analisi per dire se sta bene... lui con la terza media e a naso da un bollettino clinico...

domenica (oggi)
lui: ti volevo chiedere se potevi guardarmi i cani perchè ieri notte alle 4 ho distrutto l'auto (non hai tempo per i cani però per andare in giro fin le 4 il tempo lo trovi?) e parto in treno...
io: ti devi arrangiare in altro modo... io sto fuori 10 giorni e negli altri lavoro e il giorno e mezzo libero vado a grado al mare perchè vorre farmi delle vacanze se posso... non solo nel caso nel momento che sono in casa vedo willi che non sta bene non posso portarlo dal veterinario 1) perchè magari devo andare al lavoro 2) perchè magari se permetti vorrei anche farmi delle vacanze al mare
lui: no basta che ogni tanto gli dai un occhio (si quello che ha perso!) se poi vedi che sta male me lo dici e io  in 2 o 3 giorni salgo
io: sali quando è già morto?
lui: non non muore (ha un cane immortale)

ora questo è un breve sunto di tutto quello che sta succedendo... non solo anche l'altro cane è "infelice" o "stressato" e si vede bene dalla postura... non solo... oggi quando sono andato a casa sua per aiutarlo a far entrare l'auto col carro attrezzi... quando mi ha visto il cane grande ha subito mezzo apero la bocca, alzato a metà la coda per scodinzolare e messo le orecchiein abanti manon dritte... segno evidente che era felice di vedermi....

ora dopo esservi subiti tutta sta manfrina... voi che fareste?
stavo pensando di denunciarlo all'ENPA per abbandono....
non so... perchè creare grane ad uno che di grane ne ha abbastanza (oltre a quelle della sua deficienza) ne ha abbastanza... ma non sopporto il come tratta i cani.....

MIC7209

.... denuncia, penso sia l'unico modo per fargli capire che tra i tre il vero "animale" è proprio lui (con tutto il rispetto per gli animali veri!)

Almeno gli servirà da lezione, in futuro ci penserà bene prima di portarsi a casa un altro cane  :contrar:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Citazione di: MIC7209 il 20 Luglio 2014, 17:58:48
.... denuncia, penso sia l'unico modo per fargli capire che tra i tre il vero "animale" è proprio lui (con tutto il rispetto per gli animali veri!)

Almeno gli servirà da lezione, in futuro ci penserà bene prima di portarsi a casa un altro cane  :contrar:

:mvv:

ovviamente non posso fare altro che straquotare Mic!

Aggiungerei una cosa però, stante che è ovvio che NON potrei avere un rapporto cordiale con un vicino del genere, prima di agire ufficialmente lo metterei al corrente di quello che sto per fare, oltre a rammentargli che per leggere queste seguenti 4 righe bastano 30 secondi.

'Art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

PS: sul fatto di avvisarlo, ho un precedente...... anni fa abitavo in un'altra casa, piano terra diviso in due appartamenti affittati, piano superiore abitazione del padrone di casa. Ogni tanto sentivo dei gran colpi e dei gran urli provenire dall'appartamento dei vicini.....io sono uno che veramente si fa i caxxi suoi, è vero che "tra moglie e marito non mettere il dito", ma anche per me esistono delle situazioni inaccettabili, e dopo un paio di volte che ho visto la moglie gonfia in viso eccetera, un giorno invito il padrone di casa a bere un caffè da me in giardino, chiacchieriamo del più e del meno visto che anche lui andava in moto, e ad un certo punto gli dico: "senta, qua succede così e così. Ora, se è vero che qui io sono un inquilino e dovrei farmi i fatti miei, è altrettanto vero che in questo caso NON ho intenzione di farmeli, e quindi lei ha 2 scelte: va a colloquio dai vicini, gli spiega la situazione, e fa in modo che questo non accada più, oppure non fa nulla ed io vado alla polizia, senza se e senza ma."
La cosa servì, le botte finirono, ed i vicini smisero di salutarmi.(non sto a spiegare tutta la situazione ma era abbastanza complessa)

Quello che volevo dire è che prima di fare un passo ufficiale, affronterei a muso duro il vicino mettendolo in guardia: o cominci a tener da conto alle bestiole come va fatto, oppure io mi rivolgo all'ENPA o ti sporgo querela/denuncia come diavolo si chiama per maltrattamenti agli animali.

punto.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

gus magari ne parleremo a voce....
il parlare ci provo... cerco di fargli capire le cose... ma credimi non capisco se lo fa o lo è... o peggio ancora se lo fa e lo è...
quando gli ho detto che se willi fosse stato male non avevo il tempo per portarlo dal veterinario sai che mi ha detto...
pazienza mi avverti e salgo appena posso.....
mi ferma dal denunciarlo il fatto che magari è costretto andare giù per causa di forza maggiore.... e non avendo soldi non può portare i cani....
forse questa volta li avrebbe portati... ma l'incidente in auto....
njon so che casini abbia giù... ma non penso sia un toccasano per i cani che lo vedano a mesi alterni.....
non so....
oltre al fatto poi di alterare i rapporeti col vicino... che a questo punto uno potrebbe dire chi se ne frega...
ma non è una bella prospettiva di vita stare affianco con uno che ti guarda in cagnesco...
non solo... mettiamo che gli danno una multa... rischia magari che da peggio da mangiari ai cani perchè non ha soldi...
insomma...
anche la via della denuncia potrebbe ritorcersi contro gli animali...
e cmq... lui li "abbandona" non li maltratta.... spero...

gianfranco1104

altra cosa... non penso sia denunciabile neanche di abbandono in quanto lui da l'incarico a qualcuno di dargli da mangiare...
anche se l'ultima volta.....
sarebbero da denunciare gli amici... e lui solo da compatirlo....

gio75

che "essere".....
io probabilmente lo denuncerei,cmq non so,bisogna trovarsi nella situazione

gianfranco1104

non è una situazione semplice... e chi soffre sono dei poveri cani...
:indif:

Gibi

Ma lui non sarebbe disposto a dare il cane in adozione ad una famiglia che abbia "il tempo" di curarlo come si deve?  Magari dicendogli che l'avresti già trovata e poi, se accettasse, senti le associazioni che sicuramente ti aiutano..........
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Cular

personalmente,farei un ultimo tentativo,cercando di convincerlo a darlo in adozione magari a me ammesso che io possa,o altrimenti sempre la via dell'adozione a persone che gli stiano dietro.........anche s emi sembra di capire che il tipo,non arrivi popo a comprendere il ragionamento,quantomeno dalle risposte che dà..............tentato questo non so che farei.........onestamente
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

Citazione di: Cular il 20 Luglio 2014, 23:21:25anche s emi sembra di capire che il tipo,non arrivi popo a comprendere il ragionamento,quantomeno dalle risposte che dà..............tentato questo non so che farei.........onestamente
ho pensato anch'io a questo... ma come dici tu... proprio non ci arriva.....
se gli dicessi di dare i cani in adozione sicuro come la morte che mi risponderebbe "perchè?"

Gibi

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Luglio 2014, 00:37:36

se gli dicessi di dare i cani in adozione sicuro come la morte che mi risponderebbe "perchè?"

-----  perchè ne trarrebbero vantaggio tutti e due !!!!  Lui risparmia soldi e rotture di caxxo e il cane tutta salute !!!  Magari prova a dirgli che è una cosa temporanea, poi vedrai che noterà la differenza tra avercelo o no  :ok:

gianfranco1104

al momento... li ha 6 mesi all'anno.....
quindi... penso sentirà poca differenza....

gus

Citazione di: gio75 il 20 Luglio 2014, 21:43:12
che "essere".....
io probabilmente lo denuncerei,cmq non so,bisogna trovarsi nella situazione

ecco, mi sa che tutti noi vorremmo/faremmo, ma in realtà, bisogna trovarsi nella situazione e gio ha centrato il nocciolo della questione.

Gian, una sera vengo a trovarti, ti scrocco una birra e facciamo 4 chiacchiere.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

vieni dopo il 25... così non c'è l'essere... anzi se vieni il 4 sera... vedrai "KIRA IL TERRORE DEI GATTI BISIACHI"

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Luglio 2014, 19:39:56
vieni dopo il 25... così non c'è l'essere... anzi se vieni il 4 sera... vedrai "KIRA IL TERRORE DEI GATTI BISIACHI"

Allora ti presento Rio, 70 gg. appena arrivato da mio cognato ... e ieri ha fatto conoscenza del mio cucciolotto  :opazzoo:

... e il "cucciolotto"

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gianfranco1104

sarà ma a me pare un porco!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Luglio 2014, 19:39:56

Spettacolo! Razza speciale mangia gatti piscioni e kagoni?  øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

il deficiente è ripartito... sapendo che io non ci sarei stato per 10 giorni...
lui non ti preoccupare li controlla ics...
ed io quello che a momenti gli faceva perdere l'occhio?
si ma ha capito...
dopo 2 giorni vado a vedere il cane... e si... ha proprio capito... come fargli perdere anche l'altro...
ho chiamato il deficiente smadonnandogli dietro di tutto...
non ci arriva proprio....
se il suo amico idiota oggi non porta il cane dal veterinario... martedì chiamo l'enpa......

a meno che l'enpa non venga solo per i miei cartelli di invito a procurare le lettiere per i gatti

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Luglio 2014, 07:05:05

se il suo amico idiota oggi non porta il cane dal veterinario... martedì chiamo l'enpa......

vengo anch'io

MIC7209

Citazione di: gus il 26 Luglio 2014, 08:45:56
vengo anch'io

facciamo lunedi pomeriggio che sono da te (Monfi) :spakk:

gianfranco1104

gli ho mandato un sms....

"spero per il tuo amico che oggi porti il cane dal veterinario"

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Luglio 2014, 11:26:19
gli ho mandato un sms....

"spero per il tuo amico che oggi porti il cane dal veterinario"

:ok: :ok: :ok:

gianfranco1104

oramai siamo alle minacce..
ecco cosa mi ha scritto

Gianfra lo stabilisco io cosa deve farsi...tu pensa alle tue cose come dovevi fare.......Grazie

risposta mia

vediamo se è dello stesso parere l'enpa

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Luglio 2014, 12:17:10
oramai siamo alle minacce..
ecco cosa mi ha scritto

Gianfra lo stabilisco io cosa deve farsi...tu pensa alle tue cose come dovevi fare.......Grazie

risposta mia

vediamo se è dello stesso parere l'enpa

a questo punto denuncia e chiuso porcozzio!!! Se è così stupido ... :contrar:

gus

gianfranco1104

non ho parole....

lui: Gianfra e un periodo di merXX ...veramente di merXX ...sn informato e a breve ritorno su ....ma quanto prima ho necessità qui

io: Anche il cane ha necessità e non ti costava nulla portarlo giù con te. Lo potevi portare in treno. Cmq chiudo qui il discorso

lui: ...si e c' e' un altra persona che si occupa di lui e mi informa continuamente

io: Non deve informarti. Lo deve portare o meglio lo doveva portare oggi dal veterinario. Ma nulla. Tu sei tranquillo così? Lo sarò anche io martedì quando andrò al' enpa. E ora non rispondo più

lui:Mi dispiace di quello che stai facendo...cmq ne prendo atto..

ora dopo l'ultima frase... qualcuno di voi sa come rispondergli senza bestemmiare in tutte le lingue del mondo?
è dispiaciuto lui per quel che sto facendo...
ma porca...
BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

gianfranco1104

risposta...

Non ti denuncio all' enpa perché passeresti guai veramente seri. Da oggi non rivolgermi più la parola. Troverai le tue chiavi nella cassetta.

all'empa ci andrò comunque... e fanxx i suoi casini

gianfranco1104

a pensare male spesso si indovina
mia madre mi ha suggerito di non sporgere denuncia... onde evitare che metta un boccone nel mio giardino quando chira sarà intenta nel dare la caccia ai gatti cagoni....

marven

A lavare la testa agli asini si spreca acqua calda e sapone. Se lui come dice ha tutti questi problemi, incoraggialo a cedere i suoi cani a persone che potranno seguirli con affetto e dedizione. Non esiste valida alternativa quindi non rompesse le palle. Diversamente denuncialo all'ENPA e non credo farà mai un bocconcino per Kira. Non ti invidio proprio per la sofferenza e le rotture che stai vivendo per questa testa di caxxo. Quei cuccioli ti ringrazieranno davvero di cuore.
A me successe la stessa cosa. Ho allevato American Bulldogs per quasi 20 anni. Due volte, saputo di straforo di come trattavano il loro cucciolo, ho reso i soldi e mi sono ripreso i cuccioli onde evitare la denuncia. E ti giuro che lo avrei fatto senza esitazione talmente era la rabbia che avevo in corpo. Me li sarei mangiati vivi.....due teste di caXXo !
In bocca al lupo Gian e ... sei un grande
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

gianfranco1104

Citazione di: marven il 27 Luglio 2014, 10:04:05
A lavare la testa agli asini si spreca acqua calda e sapone.
mai citazione fu più giusta...
per il cedere i cuccioli già detto... ma lui è convinto di trattarli bene... quindi... la citazione ritorna utile... purtroppo...
per il denunciare....
meglio non rischiare...
l'unica cosa che spero è che willi passi a miglior vita il prima possibile...

Gibi

Citazione di: gianfranco1104 il 27 Luglio 2014, 22:38:52

per il denunciare....
meglio non rischiare...
l'unica cosa che spero è che willi passi a miglior vita il prima possibile...
I

Io una denuncia anonima all'Enpa la farei......... :mvv:

gus

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 28 Luglio 2014, 12:44:17
I

Io una denuncia anonima all'Enpa la farei......... :mvv:

non è quello il problema, tant'è che mi ero offerto io di andare all'enpa al posto di gian, dimodochè lui non risultasse, ma con una persona di tal ignoranza(non il gian che ha sempre raGGGGione ovviamente  #risatona# #risatona# ) qualunque mossa apparirebbe ai suoi occhi come fatta dal gian, che già ha rotto i rapporti......