News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Aspirante Possessore di 43f

Aperto da supermariofobas, 03 Marzo 2014, 19:44:16

Discussione precedente - Discussione successiva

supermariofobas

Buonasera, mi chiamo Fabio sono studente ed ho 24 anni. Da settembre sto risparmiando per ricomprarmi un XT come quello che al tempo aveva mio papà. Il movente è la nostalgia, oltre che il sano orgoglio di portare a termine il progetto. Per il momento sono ancora disarcionato, ma spero che presto potrò far parte della comunità senza deroghe e senza stare in panchina!!
Saluti!

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

54NDR°

Ottima scelta Supermario  clap
Ben arrivato  ???
Nostra patria è il mondo intero

gianfranco1104

quando leggo che un GIOVINE e non un CIOFINE si prende una delle nostre motine....mi fa sentire più CIOFINE!
:sigaro:

lquadro

Bravo e benvenuto! L'ho fatto anche io un annetto fa e ne sono più che soddisfatto! Io e la mia bimba (43F) abbiamo la stessa età!

supermariofobas

Posso finalmente togliere il suffisso "aspirante" ! sono a tutti gli effetti proprietario di una yamaha xt 600 43f del 1985! :cool:

lquadro

Auguri ed ottima scelta anche la mia è del 1985

gianfranco1104

Citazione di: supermariofobas il 10 Giugno 2014, 18:10:02
Posso finalmente togliere il suffisso "aspirante" ! sono a tutti gli effetti proprietario di una yamaha xt 600 43f del 1985! :cool:
foto

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

supermariofobas

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

ERZOKKOLA

Bellissima!!! Sembra nuova!!!

Complimenti!!!  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
Raro!! .... no digo diferente digo raro!!
ya no sé si el mundo está al revés
o soy yo el que está cabeza abajo http://i134.photobucket.com/albums/q113/star-on/Catherine_Bach.jpg  XTZ 750,WR426, KTM990 ADV

supermariofobas

Grazie! So di aver avuto una fortuna incredibile ad averla trovata, ha addirittura la pellicola trasparente azzurra sulla calotta cromata degli specchietti! Però convivo con sinceri dubbi circa l'originalità della marmitta, sul libretto di uso e manutenzione le foto ne ritraggono una differente, ma a suo tempo su alcuni annunci certe foto mostravano la moto con quel genere di scarico.. Qualche intuizione?

Alino93

Ma è un conservato o è stata restaurata? Sembra da poco uscita dal concessionario...bellissima :bikki:
Alessandro

supermariofobas

L'unica cosa che so per certo essere stata rimessa completamente a nuovo è il serbatoio che è stato riverniciato, infatti è perfetto. Cambiata la marmitta e gli adesivi, per il resto è rimasta tale e quale dall'85. E' palesemente stata usata poco, lo scudo parasassi è immacolato.. Ah, le hanno anche allungato il cavalletto per ridurre lo sforzo sul supporto che è comodo per me, essendo mingerlino e un totale pivello (prima moto), mi fa stare più tranquillo quando l'accendo.

gionni

Bella. E' stata sicuramente restaurata e in parte riverniciata, almeno il motore, marmitta, fiancatine lo sono state. La marmitta non è quella originale. L'importante è che il motore giri bene e che non fumi e che il cambio ingrani bene le marce.

Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

diego

ciao az bella ti invidio io il tuo sogno l'avevo anch'io ma l'ho soddisfatto piu tardi, mi sa non bella cosi ma va, e una gran soddisfazione questo sogno godilo...non saltare sul cavalletto per l'accensione....di dove sei?

supermariofobas

Al motore non avevo fatto caso, ma può benissimo essere, la marmitta non é palesemente originale, ma é nuova, quindi cambiarla non ha molto senso. Io sono di Udine

Morèl

Molto bella , per il cavalletto allungato io credo che in quel modo la staffa al quale è ancorato sul telaio cederà molto prima , gia si vede che è piegata ( come pure la mia ) ma con l allungamento secondo me sforza ancora  di più . Su una delle mie due xt è stata fatta una modifica proprio dove vi è la staffa a cui si inserisce il cavalletto , praticamente faccio prima a mettere una foto

klaudio70

supermariofobas

In realtà più è lungo il braccio del cavalletto, più la moto sta verticale e quindi è maggiore il peso che si scarica sulle ruote. L'unica cosa intelligente sarebbe si, allungare la leva, ma anche ancorarla più in alto, più vicino al baricentro.. Imparare il prima possibile a metterla in moto senza cavalletto è l'unica cosa da fare!

Cular

salute...!!! ;:juha;: minchiam che bella...!!!! vengo...... :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

anche i carter li vedo belli brillanti.............
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

rioblack

Bella sul serio. Benvenuto sul forum!

gionni

Benvenuto nel forum!. Bella moto e ben tenuta, può darsi che qualcuno l'abbia pulita e forse abbia riverniciato i carter. La marmitta non è sicuramente l'originale, ma esteticamente non sta male. Mi sembra che la parte del telaio su cui fa perno il cavalletto sia piegata. Consiglierei, come ha già fatto una altro forummista, di avviare la moto in equilibrio e non appoggiandosi al cavalletto, che non è fatto per questo scopo. Se la messa a punto del motore è ben fatta e si conosce la tecnica giusta, l'avviamento non è difficile.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

gab030576