News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

che faccio...?

Aperto da Cular, 21 Luglio 2014, 19:29:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

porto a montare o monto io...? ::)

appena prendo l'hard disk smantello il case che sto utilizzando ora......so rimasto con soli 100 euro dello stipendio,e stavo valutando che non posso spendere 90 euro tra hd e case.....quindi come la vedete se uso quello che ho ora...? pazz2

da zero non l'ho mai montato un pc.........quindi collegare power switch e audio e led,credo sia abbastanza intuitivo.....

accorgimenti particolari durante l'assemblaggio ?

:riez:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gio75

io sono la completa negazione in queste cose :rishock:

Gna

fatti un braccialetto di filo di rame e lo colleghi al case mentre monti le cose per evitare shock elettrostatici alle apparecchiature
Luogo origini: Palermo

Cular

Citazione di: gio75 il 21 Luglio 2014, 20:14:19
io sono la completa negazione in queste cose :rishock:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

anch'io lo ero.......poi per non dare ogni volta euri regalati al compiuterio,o deciso di ingegnarmi............ :riez:

Citazione di: Gna il 21 Luglio 2014, 20:41:09
fatti un braccialetto di filo di rame e lo colleghi al case mentre monti le cose per evitare shock elettrostatici alle apparecchiature
davvero ?

a tutto pensavo tranne a questo..............

ma rischio di bruciare qualcosa nell'assemblaggio ? voglio dire male che va che me pò succede....se dovessi toppare qualcosa nell'assemblaggio ?
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

a volte degli shock elettrici - roba che non si sente sulle mani - puo` avere consequenze su alcuni componenti.
E` lo stesso motivo per cui vendono la roba in quelle buste grigie metalliche luccicose, evitano accumulo di carica statica.

Cular

Citazione di: Gna il 21 Luglio 2014, 22:40:45
a volte degli shock elettrici - roba che non si sente sulle mani - puo` avere consequenze su alcuni componenti.
E` lo stesso motivo per cui vendono la roba in quelle buste grigie metalliche luccicose, evitano accumulo di carica statica.

me fa impressione sembra un avambraccio bionico..!!! :-[

se usassi dei guanti in lattice...? come quelli bianchi usa e getta...?

Gna

il problema e` evitare che i componenti accumulino cariche, occorre lavorare allo stesso potenziale di terra.

Cular

Citazione di: Gna il 21 Luglio 2014, 22:51:39
il problema e` evitare che i componenti accumulino cariche, occorre lavorare allo stesso potenziale di terra.
sono popo ignorante in materia..........che vergogna.......... øpaperinoø :-[

se assemblo con gli avambracci  sempre a contatto con il case ? pazz2

ti prego dimmi che non ho detto una castroneria,e che sono intelligente,ne vale per la mia autostima.......... :-[

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Gna

ti diro`: il bracciale non l'ho mai usato, quando ho smanettato con il pc (specie il primo pentium...sono passati quasi vent'anni da allora sic!) avevo l'accortezza di toccare con la mano il case nella parte interna quando prendevo i vari pezzi (tipo le schede, le memorie e il processore soprattutto) in modo da evitare cariche elettrostatiche.

Cular

Citazione di: Gna il 21 Luglio 2014, 23:21:30
ti diro`: il bracciale non l'ho mai usato, quando ho smanettato con il pc (specie il primo pentium...sono passati quasi vent'anni da allora sic!) avevo l'accortezza di toccare con la mano il case nella parte interna quando prendevo i vari pezzi (tipo le schede, le memorie e il processore soprattutto) in modo da evitare cariche elettrostatiche.
:riez: me sa che regalerò sti 20 euri al computerofilo..... :-[

Zendar

....ma poi l'hai montato il compter o no?  prrrrrrrr

Cular

Citazione di: Zendar il 16 Agosto 2014, 10:45:11
....ma poi l'hai montato il compter o no?  prrrrrrrr
:riez: Si......!!!! ottimo ma col bios de sta gigabyte nun ce capisco un gazzo troppo complesso,ero abituato a quello vecchio co tre caXXolate............. :acci: "sbemm" :acci: øpaperinoø

cmq gira tutto alla perfezione,anzi i giochi recenti,mi girano meglio di quelli un pò + datati....... :dubbio: mah nun la capirò mai la tecnologia........... :sciopp: