News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Celle ligure

Aperto da jeannot, 13 Agosto 2014, 10:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

Scusate l'intromissione, tra settembre e ottobre saró in questa localitá per lavoro.
Siccome non conosco la zona mi chiedevo se c'é qualcuno del posto che mi possa dare due dritte...
Dove si mangia bene? Vorrei farmi una cenetta di pesce che meriti e che non mi costi piú di uno stipendio.
Porteró con me il TT, non avró molto tempo ma vorrei farmi un paio di giretti anche solo bituminosi per fare qualche foto.
Cosa mi consigliate?

P.S.
Se poi avete tempo per una birretta... ???
D.D.G.

595

Miiiii... Condoglianze. Che posto di merXX  :riez:
Almeno in quel periodo c'è poca gente....

Ad albisola c'è un buon posto per la farinata. La focaccia buona q celle la trovi in fondo alla passeggiata, direzione savona, nel budello sulla destra

meritene

Se vuoi mangiare del buon pesce a prezzi normali "pance esperte" mi hanno consigliato il ristorante "Mauro" presso i Bagni Colombo a Savona.

Un ristorantino tipico dove mi trovo molto bene si trova a Zinola, dopo Savona verso ponente prima di Vado Ligure: si chiama "Il Contadino Marino" --> c'è una discreta scelta, prezzi molto umani, ottima qualità - gentilezza e quantità notevoli.

Riguardo al giro in moto per fare qualche foto...intendi foto panoramiche o di posti tipici?

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 13 Agosto 2014, 14:17:02

Ad albisola c'è un buon posto per la farinata. La focaccia buona q celle la trovi in fondo alla passeggiata, direzione savona, nel budello sulla destra

Vero, ad Albisola c'è un ottimo posto per la farinata...ma Celle Ligure è molto più bella: non c'è paragone.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

jeannot

:bye:

Grazie, alla focaccia non ci avevo pensato!

Citazione di: meritene il 13 Agosto 2014, 16:42:16
Se vuoi mangiare del buon pesce a prezzi normali "pance esperte" mi hanno consigliato il ristorante "Mauro" presso i Bagni Colombo a Savona.

Un ristorantino tipico dove mi trovo molto bene si trova a Zinola, dopo Savona verso ponente prima di Vado Ligure: si chiama "Il Contadino Marino" --> c'è una discreta scelta, prezzi molto umani, ottima qualità - gentilezza e quantità notevoli.

Riguardo al giro in moto per fare qualche foto...intendi foto panoramiche o di posti tipici?

Vero, ad Albisola c'è un ottimo posto per la farinata...ma Celle Ligure è molto più bella: non c'è paragone.

Per foto intendo panoramiche, ma posti da vedere son sempre ben accetti.
Grazie delle indicazioni, mi sa che vado a trovare il villico marinaio. #risatona#
D.D.G.

meritene

Citazione di: jeannot il 13 Agosto 2014, 18:07:14
:bye:
Grazie, alla focaccia non ci avevo pensato!

Per foto intendo panoramiche, ma posti da vedere son sempre ben accetti.
Grazie delle indicazioni, mi sa che vado a trovare il villico marinaio. #risatona#

Se vuoi fare qualche foto panoramica (preferibilmente) in una giornata di sole puoi fare un giro fin sul monte Beigua (poco meno di 1.300 m slm) che sta sopra Varazze, vicino a Celle Ligure.
Un po' più in là, sopra Genova Voltri c'è un giro abbastanza bello che arriva sul passo del Faiallo e anche da lì c'è una bella vista.

Volendo visitare qualche posto tipico un po' particolare e non troppo lontano c'è Noli, verso ponente dopo Spotorno.
Anche Savona offre qualcosa di interessante da vedere, ad esempio la fortezza del Priamar.

Comunque fammi sapere quando verrai dalle mie parti: magari riusciamo a incontrarci.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

‡ ANDREA ‡

ciao se mi vuoi contattare in pvt quando verrai ci vediamo e ti spiego la situescion  :opazzoo:

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

mauri600E

Be si c'è da vedere..... e da mangiare....

hanno scritto tutto ...

Quando arrivi scrivilo.....

Magari se ti porti la roba da sterrato ci si fà un giretto semplice anche con WM e la sua Xt, io post frattura non sono ancora risalito in moto, quindi sarà tranquillissimo.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

jeannot

Bene alla fine si inizia, da domani sarò a celle fino a mercoledì, poi si tornerà alla fine del mese.
Purtroppo questa settimana a causa di un'impegno che mi vuole a piacenza giovedì non riuscirò a fermarmi di più.
Domani andrò subito a controllare se i consigli che mi avete dato funzionano  #risatona#
La moto non verrà con me, tra tubi e atrezzatura non riesco a caricarmela  "sbemm"
Al prossimo giro ci saà anche lei.
Comunque mi preoccupate, neanche uno che mi ha dato consigli su dove trovare  êlagnoccaê  #risatona# #risatona#
D.D.G.

meritene

Citazione di: jeannot il 28 Settembre 2014, 23:23:48
Bene alla fine si inizia, da domani sarò a celle fino a mercoledì, poi si tornerà alla fine del mese.
Purtroppo questa settimana a causa di un'impegno che mi vuole a piacenza giovedì non riuscirò a fermarmi di più.
Domani andrò subito a controllare se i consigli che mi avete dato funzionano  #risatona#
La moto non verrà con me, tra tubi e atrezzatura non riesco a caricarmela  "sbemm"
Al prossimo giro ci saà anche lei.
Comunque mi preoccupate, neanche uno che mi ha dato consigli su dove trovare  êlagnoccaê  #risatona# #risatona#

Siamo gelosi!  øpaperinoø

mauri600E

In Liguria e in riviera c'è nè parecchia se non la trovi sei tu che non la vedi...
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

3tb600

Citazione di: mauri600E il 29 Settembre 2014, 09:48:41
In Liguria e in riviera c'è nè parecchia se non la trovi sei tu che non la vedi...

Confermo e sottoscrivo

Nove anni di Varazze... ed ho imparato ad amare le MILF  :riez:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

jeannot

Citazione di: mauri600E il 29 Settembre 2014, 09:48:41

Direi che sotto ai 30 anni ne ho vista ben poca, qualche milf si ma più che altro GIDLF (Granny I Don't Like to Fuck).
Probabilmente escono mentre io sono al lavoro o la sera quando io sono a dormire -ninzo'-.
Tutto sommato ho visto molte xt, l'appartamento che ho a disposizione come casa/dormitorio si affaccia sull'Aurelia e ne ho viste almeno 5 diverse passare in una sola sera.

Cercato ma non trovato, in compenso li vicino ho trovato un Bar/Focacceria molto carino (quello che si affaccia su due vie) e con una propietaria gentile che mi ha fatto pure lo sconto senza nemmeno chiederlo.
Inoltre la commessa che vende le focacce... êlagnoccaê
D.D.G.

meritene

Ti è arrivato il mio messaggio?

jeannot

Si, scusa ma mi sono dimenticato di risponderti! :acci:
Mi é arrivato martedì sera mentre guidavo sotto al diluvio e poi mi sono dimenticato di risponderti.
Comunque saró di nuovo in Liguria dal 28 al 31 almeno un caffé con voi passo a prenderlo.
Penso di finire i lavori il 30 e 31 dedicarlo a  :bikki:
Oggi bellissima giornata, e sono andato ad albissola dove ho visto un po' piú di vita che a celle... êlagnoccaê
D.D.G.

meritene

Citazione di: jeannot il 02 Ottobre 2014, 23:04:46
Si, scusa ma mi sono dimenticato di risponderti! :acci:
Mi é arrivato martedì sera mentre guidavo sotto al diluvio e poi mi sono dimenticato di risponderti.
Comunque saró di nuovo in Liguria dal 28 al 31 almeno un caffé con voi passo a prenderlo.
Penso di finire i lavori il 30 e 31 dedicarlo a  :bikki:
Oggi bellissima giornata, e sono andato ad albissola dove ho visto un po' piú di vita che a celle... êlagnoccaê

:ok: