News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiutino zona tuscolana Roma

Aperto da snooker86, 22 Agosto 2014, 12:48:43

Discussione precedente - Discussione successiva

snooker86

Buon giorno a tutti,
sono neofita della xt .... ho da poco preso una 2kf in condizioni diciamo pietose e la sto rimettendo pian piano in sesto.
C'è qualcuno che capita in zona per scambiare qualche chiacchiera e/o consiglio e magari per provarla/sentirla e darmi un parere di come gira?
Ovviamente il caffè è già pagato ;)

59x

C'è Cular a due passi  :drog: lui di rumori strani se ne intende  hahaha
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Drag8

Piazza Draghi e sita alla fine de via Tuscolana   ::)

Cular

Citazione di: 59x il 22 Agosto 2014, 13:15:37
C'è Cular a due passi  :drog: lui di rumori strani se ne intende  hahaha
posso solo dire che un buon casco integrale,fa sparire tutti i rumori........... hahaha hahaha hahaha hahaha :drog:

Citazione di: Drag8 il 22 Agosto 2014, 14:24:54
Piazza Draghi e sita alla fine de via Tuscolana   ::)
:riez: o porto da te cos' je provi sta moto..........!!!già jo detto che er pass pe piazza draghi  è na bella dama de vino roscio....... :superck: :riez:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

IO andrei da un bravo meccanico che conosce queste moto e soprattutto onesto. Spendi una volta ma poi stai tranquillo
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Drag8

Citazione di: Cular il 22 Agosto 2014, 21:35:11
posso solo dire che un buon casco integrale,fa sparire tutti i rumori........... hahaha hahaha hahaha hahaha :drog:

:riez: o porto da te cos' je provi sta moto..........!!!già jo detto che er pass pe piazza draghi  è na bella dama de vino roscio....... :superck: :riez:

:ok:

Citazione di: marven il 22 Agosto 2014, 21:48:55
IO andrei da un bravo meccanico che conosce queste moto e soprattutto onesto. Spendi una volta ma poi stai tranquillo

Bello er posto fisso eeeh!  :confuso:

marven

Che palle co sto posto fisso !
Cmq ho suggerito il meccanico perchè, per esperienza personale, una volta che hai trovato uno bravo, non vai avanti per tentativi a perdere tempo e a fare ulteriori danni. Siccome in giro ci sono anche tanti scienziati che sulle moto degli altri fanno esperimenti ....
Poi ... io quando leggo un post... non posso sapere sempre con chi parlo. Uno con i soldi, uno senza, uno bho.... sarà lui a valutare il da farsi in base alla sua possibilità.
Io sinceramente prima con Andrea3112 e poi con un altro mecca di Roma di cui non voglio passare per quello che gli fa la pubblicità, ho speso il giusto e ottenuto una moto che va benissimo. Ovvio che se uno se la sa cavare o trova un bravo appassionato e può risparmiare sono io il primo a fare il tifo per lui. Io sul mio TT mi sono fatto da solo tutto quello che era possibile per le mie capacità....poche e con non poco aiuto di questo forum.  :-*

Drag8

Citazione di: marven il 22 Agosto 2014, 22:48:13
Che palle co sto posto fisso !
Cmq ho suggerito il meccanico perchè, per esperienza personale, una volta che hai trovato uno bravo, non vai avanti per tentativi a perdere tempo e a fare ulteriori danni. Siccome in giro ci sono anche tanti scienziati che sulle moto degli altri fanno esperimenti ....
Poi ... io quando leggo un post... non posso sapere sempre con chi parlo. Uno con i soldi, uno senza, uno bho.... sarà lui a valutare il da farsi in base alla sua possibilità.
Io sinceramente prima con Andrea3112 e poi con un altro mecca di Roma di cui non voglio passare per quello che gli fa la pubblicità, ho speso il giusto e ottenuto una moto che va benissimo. Ovvio che se uno se la sa cavare o trova un bravo appassionato e può risparmiare sono io il primo a fare il tifo per lui. Io sul mio TT mi sono fatto da solo tutto quello che era possibile per le mie capacità....poche e con non poco aiuto di questo forum.  :-*

Neanche io so con chi parlo pero hai confermato che c'hai er posto fisso  #risatona#
PS. visto che c'hai fatto er nome de li meccanici facce pure quello de scenziati che t'hanno
fatto,esperimenti. -ninzo'-

ciapo

avrai anche speso poco dai due meccanici .........ma lo sai vero che uno dei due fa compagnia alla tua signora quando te nn ci sei !!!cmq ti lovvo abbestia!!! quando capiti in italia x una cenetta !!

marven

Citazione di: Drag8 il 23 Agosto 2014, 00:27:11

Neanche io so con chi parlo pero hai confermato che c'hai er posto fisso  #risatona#
PS. visto che c'hai fatto er nome de li meccanici facce pure quello de scenziati che t'hanno
fatto,esperimenti. -ninzo'-
C'avevo. Ora sono fancaxxista.
I nomi ? Basta che leggi i forumS, è pieno  :)

Citazione di: ciapo il 23 Agosto 2014, 10:11:03
avrai anche speso poco dai due meccanici .........ma lo sai vero che uno dei due fa compagnia alla tua signora quando te nn ci sei !!!cmq ti lovvo abbestia!!! quando capiti in italia x una cenetta !!
Poco, non credo proprio poco. Direi il giusto.
Gli fa compagnia ? Che finocchio, io me la tromberei  ;D
Ti lovvo anche io cara  :-* Nel granducato mi sa che non ci torno più. Ho mandato tutti a ffanxx ! Però magari, al primo giro da quelle parti ti chiamo e ci si becca volentieri.  #friends#

Cular

Citazione di: marven il 24 Agosto 2014, 01:09:18
Ora sono fancaxxista.

..Ti LOVVO nel profondo.........fanca-zzo-ne mio....!!!! fanca-zziamoci insieme........ :pazz:

Citazione di: ciapo il 23 Agosto 2014, 10:11:03

al gheppioneferocio lo facciamo consolare da mutrumbu,e poi gli diamo una consolata anche noi,consoliamoci tutti....vi lovvo al quadrato...... >>loved&<<
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

marven

Ammazza che banda de ricchioni ! Stai tranquillo Cular e non fare confusione. A me....me piace, ma la topa  êlagnoccaê e non sono neanche curioso di fare esperienze extra sensoriali  #risatona#
Se te n'avanza qualcuna dalle tue parti io mi sacrifico volentieri  ;)
Però siamo andati OT

Cular

Citazione di: marven il 24 Agosto 2014, 23:30:46
Ammazza che banda de ricchioni ! Stai tranquillo Cular e non fare confusione. A me....me piace, ma la topa  êlagnoccaê e non sono neanche curioso di fare esperienze extra sensoriali  #risatona#
Se te n'avanza qualcuna dalle tue parti io mi sacrifico volentieri  ;)

#risatona# :pazz: dalle mie parti sono rimasti solo gli avanzi...!!!!! hahaha :pazz:

snooker86

La moto è già stata dal meccanico, ma preferirei avere anche qualche ragguaglio e suggerimento da qualcuno più esperto di me, poichè per fare una carburazione ho dovuto bestemmiare in 7 lingue (ci sono voluti 10 mesi e il cambio di 2 meccanici).
Quindi Drag8 se per te non è un problema ci si potrebbe organizzare per incontrarci............. il vino è già pronto  ;D

Ps. qualcuno ha isolato termicamente la fiancatina destra? Come? La marmitta scalda parecchio e non vorrei si deformasse

Grazie

Cular

Citazione di: snooker86 il 26 Agosto 2014, 13:32:32
La moto è già stata dal meccanico,

Grazie
eh !!! allora dicce che t'ha detto!!! dicce dicce...... pazz2

e ricorda che oltre  ar vino,ce vole puro er cular-pass ,senza de me nin te fa entrà......!!!! :riez:

snooker86

Ok cular, me ne vengo cn te cosi nn rischio hahahahah  :adel2:
Comunque il meccanico dice xhe il motore gira bene ma che la moto e stata molto trascurata e con manutenzione pari quasi allo zero, ma come gia detto non mi fido tanto di sti meccanici, pare a vedere ke te stanno a fa un piacere quando devono lavorare.
Ripeto 10 mesi x una carburazione sn davvero troppi!
Sono a roma da un anno e mezzo ed ancora devo trovarne uno serio

59x

Citazione di: snooker86 il 26 Agosto 2014, 20:03:55

Ripeto 10 mesi x una carburazione sn davvero troppi!
Sono a roma da un anno e mezzo ed ancora devo trovarne uno serio

E per un motore quanti anni ci vogliono?  :dubbio:
Quando ero piccolo sognavo di diventare un meccanico, ma siccome per fare l'apprendista non ti davano una LIRA ho preferito lavorare nell'edilizia  :acci: "sbemm" :contrar: :contrar: :incx:

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

Citazione di: 59x il 26 Agosto 2014, 21:11:44
E per un motore quanti anni ci vogliono?  :dubbio:
10 anni probabilmente...!!!! :riez: :acci: "sbemm" :acci:

Citazione di: 59x il 26 Agosto 2014, 21:11:44
sognavo di diventare un meccanico, ma siccome per fare l'apprendista non ti davano una LIRA ho preferito lavorare nell'edilizia  :acci: "sbemm" :contrar: :contrar: :incx:

te stai  a pentì.....eh!
va bè l'importante è non mollare la passione,se ne hai ancora voglia fattelo per conto tuo,per passione come dicevamo.......
il padre di due miei amici alla fine pe rnon mollare la passione pe rl meccanica,chiusa l'officina,faceva così,per conto suo.....lavori fatti bene e a poco prezzo + che altro auto di conoscenti ed amici.......non gli è mai interessato farci i soldi sopra.....lo ammiro..... magrebtzx

marven

Me coglioXXi ! 10 mesi ? Ma che lo deve ricavare dal pieno .... a morsi. Che roba ! Premesso che io so rimasto ai carburatori del Ciao e del SI o della vespa, sul mio ho alzato le mani. Ho avuto problemi con il carburatore e ho risolto. Altri due miei amici idem. Stesso meccanico qui a Roma. Se ti serve o vuoi valutare fammi sapere, ma se risolvi con Drag8 o comq in economia meglio ancora.... tutto vino e ciccia ;:juha;:. Neanche io ci metterei 10 mesi.
ah dimenticavo, ci ha preso 70 euro per carburazione e ovviamente pulizia e ci ha cambiato pure mi sembra una o due guarnizioni vecchie.

LelloAdventure

Ammazza 10 mesi. Comunque io pure ho smadonnato e buttato soldi col meccanico dove andavo prima...poi so andato dal grande gianni corsi a quarto miglio e ha risolto il problema velocemente e spendendo il giusto.

Cular

Citazione di: LelloAdventure il 27 Agosto 2014, 10:15:09
Ammazza 10 mesi. Comunque io pure ho smadonnato e buttato soldi col meccanico dove andavo prima...poi so andato dal grande gianni corsi a quarto miglio e ha risolto il problema velocemente e spendendo il giusto.
ma corsi è quello che si vede facendo l'appia in quel tratto......? intendo quello che sta fronte strada.....popo :dubbio:

marven

No,quello credo sia papamoto
lui sta a Via di Ripacandida, 22