News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Centratura cerchio

Aperto da Trespolo, 27 Agosto 2014, 09:43:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Trespolo

Chi mi sa spiegare come faccio a centrare un cerchio?

Ho il cerchio anteriore che mentre vado non gira regolare ma si vede che sbandiera e oscilla su e giù un poco. Questo produce delle fastidiosissime vibrazioni sulla manopola destra tali che bastno pochi chilometri perchè abbia la mano completamente intorpidita.
Insomma c'è da lavorare un po' sui raggi ma ho un po' paura di far peggio che mai.

ziocicco

il consiglio che posso darti è quello di smontare la ruota e portarla da un bravo biciclettista, uno di quelli all'antica con anni di esperienza questo perchè prima le ruote delle bici si centravano  più spesso rispetto ad ora.  sono gli unici che hanno competenza a riguardo. se non ne hai mai centrato uno il mio consiglio è quello di metterci mano. la centratura del cerchio ,sia di moto che di bici , richiede tanta esperienza  e la conoscenza dei vari tipi di incroci tra i raggi.

ddan

Cerca nel sito dei cugini, tipo :
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=40615
Io non ho mai centrato nulla :dubbio:, pero' ci si può provare, al massimo ti sembrerà di essere sulle montagne russe :superck: