News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Si avvia, ma dopo pochi secondi si spegne.

Aperto da hemperor, 04 Settembre 2014, 14:24:15

Discussione precedente - Discussione successiva

hemperor

Salve. È un paio di anni che mancò dal forum in quanto per un paio di anni avevo il tre fermo in quanto essendo senza lavoro non potevo mantenerla. isolto il problema del lavoro, oggi vado a vedere di metterla in moto. La moto è stata per due anni all'aperto, non coperta, in un terreno privato, ho cambiato batteria, ho svuotato il serbatoio e messo benzina nuova, non sono riuscito a cambiare la candela perché la chiave che ho è troppo lunga. Dopo un paio di tentativi prende in moto, sia con l'accensione elettrica che a pedalina, ma dopo pochi secondi si spegne. Penso sia la candela, vedrò di procurarmi una chiave adatta ed un "cappelotto" nuovo. Pensate sia questo il problema o è qualche altro il motivo di questo malfunzionamento?

gionni

O la candela o qualcosa da sistemare nel carburatore; se ne sei capace, potresti smontarlo e pulirlo bene.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

marcoxt

Carburatore.

Pulisci bene il getto del minimo e controla che non hai i collettori di gomma rotti o gli OR che fanno tenuta..
la merXX mòla la stà nen an pé !

hemperor

Grazie x le risposte. La candela la cambio comunque, poi proverò a vedere il carburatore. Sicuramente i collettori saranno da cambiare sono ancora gli originali del 99.

marcoxt

Io per pulire bene il getto del minimo , uso un filo di ferro del diametro adeguato se lo sporco è troppo resistente.

Buon avviamento. :ok:
la merXX mòla la stà nen an pé !

gionni

Meglio forse un filo di nylon un pò rigido, secondo i guru della manutenzione.
Ciao. Gionni

Citazione di: marcoxt il 04 Settembre 2014, 17:03:45
Io per pulire bene il getto del minimo , uso un filo di ferro del diametro adeguato se lo sporco è troppo resistente.

Buon avviamento. :ok:
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

xt600_87

a me si spegneva al minimo, ho smontato e il getto del minimo era per metà otturato, ho soffiato con l'aria del compressore ed è tornato pulito
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

andrea3112

prima di smontare tutto prova a fare lo spurgo allentando la vite che trovi sulla vaschetta del carburatore, apri il rubinetto e fai scorrere la benzina per una decina di secondi, fai attenzione se esce a sufficienza oppure poca che nel caso potrebbe essere anche il rubinetto intasato (stacca il tubo dal serbatoio e guarda se esce la benzina) o anche il galleggiante semi bloccato (dai dei colpetti col culo del cacciavite lateralmente alla vaschetta) se continua a fare la "troia"  :riez: armati di pazienza e smonta il tutto
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

ANTOXT63

Scusate l'intrusione,  ma ho un problema analogo, XT 43f ferma da 5 anni, provo ad avviarla ma nessun segno di vita, penso sia ingolfata, tolgo la candela, pedalo a vuoto per un po'  metto una candela nuova,  riprovo e nulla di fatto, allora provo a svuotare il carburatote con la vite sotto, faccio scorrere e  tolgo , molta benzina, chiudo il rubinetto in modo che il livello non sia molto alto, riprovo e nemmeno uno scoppio.
allora provo soluzione opposta,  butto benzina giù dal collettore del filtro, provo e parte immediatamente, ma si spegne subito.
che dite una buona pulita di carburatore risolverà?

grazie
Antonio

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.