News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

"scoppietti" in rilascio

Aperto da gio75, 10 Settembre 2014, 20:32:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gio75

una curiosità,parlando di tt-e o tt-s,qual'è il modo per fare "tirare"qualche scoppio in rilascio allo scarico?
mi sento quasi un ragazzino a far sta domanda :banana:

Cular

devi dargli una carburazione + magra........agendo sulla vite  aria avvitandola sotto ai carburatori.......ma non penso che al motore je faccia bene....... -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

neldubbiogas

la mia non so cosa abbia ma, pianta delle fucilate!!! mi spavento pure io a volte  øpaperinoø
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gianfranco1104

Citazione di: Cular il 10 Settembre 2014, 21:38:39
devi dargli una carburazione + magra........agendo sulla vite  aria avvitandola sotto ai carburatori.......ma non penso che al motore je faccia bene....... -ninzo'-
togli anche il "non penso"... non gli fa bene...
se troppo magra si rischia di bucare il pistone per alte temperature

MyTTR

Oppure in accellerazione spegni e riaccendi il pulsante rosso di sicurezza e ti fa dei botti che nemmeno a capodanno li senti così....però pian piano ti giochi le valvole di scarico.

Cular

pure a me piace il "bombardino",ma lascia perde che è deleterio pe ril gruppo termico,anzi ingrassala leggermente............ #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gio75

ok,grazie per le risposte,ci rinuncio allora ÉanannaÉ

marven

Citazione di: neldubbiogas il 10 Settembre 2014, 22:30:56
la mia non so cosa abbia ma, pianta delle fucilate!!! mi spavento pure io a volte  øpaperinoø
øpaperinoø mi hai fatto venire in mente quando io mi incaXXo perchè c'è qualcuno che russa.....e sono io  :picchi:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

ddan

Non molto tempo  fa ho smontato, carteggiato  e riverniciato la marmitta del 3AJ e nel frattempo  usavo una marmitta sempre di un 3AJ   che pero' era stata rimaneggiata (fondello saldato) e pesava parecchio meno, suppongo per avere perso  materiale fonoassorbente interno.
Con la marmitta piu' leggera c'erano di quei botti  :2:  jn rilascio da spaventare tutti i cani dei dintorni hahaha
Pero',  per il motore è poco salutare :bazoo:

neldubbiogas

non credo che nelle marmitte delle nostre moto ci sia del materiale fonoassorbente. penso siano come quelle delle auto, con camere separate e tubi di collegamento sfalsati. correggetemi se mi sbaglio.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ddan

Se ho scritto una sciocchezza, :frustalo:.
Non sono   sicuro della presenza di fonoassorbente, avevo in mente il lavoro fatto con la lana di vetro e la  paglietta di acciaio  visto su Enduristi Anonimi nel rigenerere uno scarico non originale.
Prima o poi ( dato che presenta il codice 3AJ stampigliato ed esternamente la lamiera sembra in buone condizioni)  la apriro' per cercare di rifare  l'interno; agitandola ne usciva, dalla parte del collettore, del materiale  non ben identificato.
Devo solo riuscire a farmi prestare una saldatrice a filo.

gio75

Citazione di: ddan il 13 Settembre 2014, 13:59:18
Se ho scritto una sciocchezza, :frustalo:.
Non sono   sicuro della presenza di fonoassorbente, avevo in mente il lavoro fatto con la lana di vetro e la  paglietta di acciaio  visto su Enduristi Anonimi nel rigenerere uno scarico non originale.
Prima o poi ( dato che presenta il codice 3AJ stampigliato ed esternamente la lamiera sembra in buone condizioni)  la apriro' per cercare di rifare  l'interno; agitandola ne usciva, dalla parte del collettore, del materiale  non ben identificato.
Devo solo riuscire a farmi prestare una saldatrice a filo.

quando fai l'esperimento ci aggiorni :)