News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto carburatore 2kf

Aperto da marco74, 15 Settembre 2014, 09:54:02

Discussione precedente - Discussione successiva

marco74

Ciao a tutti, devo smontare il carburatore al 2kf per revisione generale, visto che trasuda un pochino di benzina e i collettori non sono molto ben messi.
Ho già i collettori e pensavo di prendere il kit di revisione keyster a 25 euro.
Non ho mai smontato il carburatore e, visto che non trovo un tutorial specifico nel sito, immagino che non sia molto complicato. In ogni caso chiedo consigli per smontare e rimontare carburatore e collettori nel modo migliore e se ci fosse qualche dettaglio a cui fare particolare attenzione e consigli sulla successiva carburazione.
Altra domanda:se montassi una arrow parigi dakar, dovrei regolare diversamente la carburazione e/o montare getti maggiorati o lascio tutto com'è?

marco74

clicco61

qua http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=48658&highlight=  c'e' la spiegazione su come smontare, pulire e sistemare il carburatore del 43f. sono diversi, ma ti puoi fare un'idea della cosa.
ho guardato sul sito della keyster e ho visto che dispongono dei kit per l'xt 600 dall'anno 1990 in poi. da quel che ho letto, i getti sono diversi e presumo anche spilli e diffusori.
montando lo scarico arrow, la carburazione cambia di poco. conviene prima provarla e poi sentire. credo al massimo dovrai alzare di una tacca lo spillo del secondario.

:ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

marco74

Più che altro mi interesserebbe sapere se c'è qualche accorgimento particolare per levare il carb e i collettori dalle proprie sedi smontando meno pezzi possibile.
Per quanto riguarda il kit keyster, quello da 25 euro, con le due guarnizioni, lo spillo e la sua sede, la vitina e qualche oring, è per la 2kf, gli altri con più pezzi invece sono per xt più recenti.