News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sfiato dallo scarico

Aperto da aleTTio, 11 Novembre 2003, 17:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Allora, ho cambiato il terminale di scarico del mio TT montando un'Arrow  ;D ;D ;D
ma ho il seguente piccolo inconveniente: si avverte, infatti, uno sfiato dei gas di scarico
nella zona di collegamento tra il tubo del terminale e il collettore di scarico. La giunzione è
fatta cosi: il tubo del terminale ha un diametro maggiore del tubo del collettore e quindi
fra i due è interposto un anello di allumino (tagliato per consentire il serraggio, suppongo),
il tutto è bloccato da una fascetta. Io penso che i gas sfiatino in corrispondenza del taglio
sull'anello. Un amico mi ha detto di utilizzare lo stucco metallico per marmitte per sigillare la giunzione. Voi, dall'alto della vostra saggezza e competenza, che ne dite?
Ciao
??? ??? ???
TT600 ES - 1995

aleTTio

TT600 ES - 1995

Lucariello

esistono delle apposite paste di colore biancastro un qualsiasi marmittaro della tua zona la utilizza sicuramente....

mettine un po a scarico smontato metti lo scarico stringi... poi appena il motore sara acceso il calore secchera la pasta e la tenuta sara perfetta....

p.s.
io sullo scarico arrow parigi dakar ho messo la guarnizione originale yamaha poiche calzava a pennello e non ho mai avuto problemi di sfiato anche dopo nimerosi smontaggi....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

aleTTio

Anche io avrei voluto riutilizzare la guarnizione originale, ma purtroppo è rovinata e se provo a staccarla dal terminale orginale viene via a pezzi. Utilizzando la pasta che dici tu, si riesce poi a
smontare lo scarico agevolmente o lo devo prendere a martellate?
Ciao e grazie
TT600 ES - 1995

thomas

Puoi anche realizzare una "guarnizione" utilizzando l'alluminio di una lattina di birra o coca...prima te la bevi e, poi, tagli una o + strisce di metallo dell'altezza che ti serve, le usi per fasciare il collettore e raggiungere lo spessore adatto, monti lo scarico e stringi la fascetta. Dato lo spessore modesto della lattina dovresti, con un po' di pazienza, arrivare al giusto compromesso. Se il lavoro è fatto bene non ci dovrebbero esere più sfiati.

Thomas
Perugia

Lucariello

la pasta di cui ti ho detto tiene solo per piccole perdite di fessurazione e non se manca la guarnizione....devi coprere la guarnizione nuova oppure procedi come ha scritto thomas
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

aleTTio

Grazie per le informazioni, a questo punto penso che proverò a utlizzare l'anello di alluminio che ho già
dopo avergli applicato la pasta per riempire le piccole fessure.
Grazie ancora!!!! :) :) :)  
TT600 ES - 1995