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Testina leva cambio, cerco soluzioni

Aperto da gus, 23 Settembre 2014, 07:55:45

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gus

Mi ritrovo con due leve cambio Buzzetti  del Ténéré come questa


senza più le testine; una saltata giù per una mulattiera in abruzzo per un incontro ravvicinato con un pietrone, una saltata in una innocua scivolata a sx nel corso di una notturna il 6 settembre.

La prima volta Grazie al ricambio di Adriano ho risolto, stavolta avevo una leva di riserva attaccata al manubrio, memore dell'esperienza, e quindi piccolo intervento e via.


Ora, siccome son leve costose, chi ha qualche idea sul come/dove/cosa recuperare da saldarci sopra e riaverle funzionali?

ps: ne ho 2 originali, una montata, una fascettata al manubrio, ma queste Buzzetti sono l'ideale per i miei piedoni 46 abbondante

ps2: maledetti compagni di merende che mi succhiavano benzina dal serbatoio mentre io ero distratto ed indaffarato  hahaha hahaha hahaha

http://www.youtube.com/watch?v=B2TVq34obwo
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Trespolo

Non ho capito, ti si è staccata, e quindi hai perso, la parte snodata?

Se non ti interessa lo snodo basta saldarci un tondino, altrimenti io cercherei qualche leva usata, originale con il millerighe finito, e recupererei lo snodo.

gus

#2
si, 2 volte 2 leve ho staccato lo snodo, pareticamente guardandole c'è solo la parte liscia che arriva dall'alberino, tutta la testa è saltata via, non solo la parte che si piega, ma anche il suo supportino / meccanismo che è saldato alla leva.... il tondino ce lo salderei, ho solo il timore che in una scivolata non si pieghi, sbatta la leva contro il carter e buchi il carter per questo motivo.... per questo sono titubante sul saldare un tondino fisso...
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neldubbiogas

Citazione di: gus il 23 Settembre 2014, 09:44:17
si, 2 volte 2 leve ho staccato lo snodo, pareticamente guardandole c'è solo la parte liscia che arriva dall'alberino, tutta la testa è saltata via, non solo la parte che si piega, ma anche il suo supportino / meccanismo che è saldato alla leva.... il tondino ce lo salderei, ho solo il timore che in una scivolata non si pieghi, sbatta la leva contro il carter e buchi il carter per questo motivo.... per questo sono titubante sul saldare un tondino fisso...
lascia perdere i tondini. soluzioni non ne vedo. mi sa che ti tocca spendere. o cerca altre marche meno costose e più robuste.
forte la sella dedicata.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!