News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi elettrici tt 600 anno 2000

Aperto da astoga, 20 Ottobre 2014, 19:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

astoga

Salve a tutti, vediamo se riesco a venirne a capo con l'aiuto di qualcuno.
Il mio TT 600 del 2000 ha un problema elettrico:  avviato il motore e riscaldandolo un po, inizia a perdere colpi, le luci del quadro elettrico (lampadina verde folle) hanno un abbassamento di tensione che segue il numero di giri nel senso che sfarfallano seguendo il regime del motore (chi ha avuto il vecchio SI della Piaggio mi può capire subito, al minimo la luce del faro si affievoliva alternando l'intensità seguendo i giri del motore). Se poi accendo le luci il motore non riceve più corrente spegnendosi o perdendo colpi (con conseguenza di ingolfamento per non dirvi le maledizioni per farla ripartire :incx:). Conseguenza rimanere in panne per strada. Il mio meccanico di fiducia non ha risolto rimandando il problema ad un elettrauto. Secondo voi cosa può essere.
Buona serata a tutti

Banzai

Prima cosa da fare verifica della tensione con il tester, vedi la guida nei post in evidenza.

davide busetto

Quoto banzai...

Io farei cosi': scollega il regolatore di tensione e misura la sua resistenza.
Se va bene, cioe' se rispetta i range che trovi sul manuale, il componente e' sano e lo puoi ricollegare:
Passa allo statore e cosi' via.

Magari prima di queste prove ispeziona a vista l'impianto e cerca qualche cavo screpolato.
Prova anche a staccare i connettori del quadro e dei comandi luce, frecce e claxon per facilitarti nella ricerca...

Facci sapere!