News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Preparare filtro aria per deserto

Aperto da Slash, 12 Ottobre 2014, 15:19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Ciao a tutti.
Presto andremo nel deserto e cercavo idee per mettere al sicuro il filtro del mio 2kf-E
Pensavo di sostituire lo snorkel con qualcosa di analogo montato su ktm http://www.uniflow.com.au/contents/media/l_1415.png
Però la posizione è davvero scomoda per realizzare qualcosa del genere.
Poi ho pensato alla calza motocross marketing http://www.crosshop.eu/img_catalogo/av3100.jpg
Ma non mi convince moltissimo data la forma del filtro.
idee??

Trespolo

Chiedi ad Andrea3112, credo che abbia una qualche esperienza a riguardo.................... :riez:

marven

Citazione di: Trespolo il 12 Ottobre 2014, 17:24:07
Chiedi ad Andrea3112, credo che abbia una qualche esperienza a riguardo.................... :riez:
...qualche :ok:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Slash

Ho creato il post perchè potesse essere utile anche ad altri utenti del forum.
Avrei poi chiesto le specifiche anche per tt350,xt 3tb e 59x proprio per confrontare idee e pareri per poi organizzarci al meglio in Tunisia.
Se non serve chiudete pure  -ninzo'-

Trespolo

No, certo che serve!
Lascia, lascia aperto.
Pensavo ti servisse un parere veloce e sicuro senza tante chiacchiere intorno.

marven

Guarda io posso dirti che per la Tunisia sul 59x misi la calza intorno al filtro. Credo fosse della ramirez. Poi misi del silicone in alcuni passaggi dei collettori e un filtro benzina sul tubo del serbatoio/carburatore. Non ho avuto problemi.
Cmq la sabbia del deserto entra ovunque....anche dentro ad uno swatch come disse Andrea3112 quando stavamo laggiù.
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Slash

Mi è sembrato di capire che la calza non deve stare aderente al filtro.
Il problema è che sul 2kf il filtro è una scatoletta rettangolare rigida,composta da due reti metalliche(di diversa trama)rivestita poi da due spugne(di diversa porosità)che  entra a cassetto scorrendo sulle guide di plastica dell'airbox.
Quindi non ho ancora ben chiaro come debba montarla,inoltre mi è stato detto che la calza serve solo a far consumare più carburante.