News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

voi che fareste atto II

Aperto da gianfranco1104, 15 Ottobre 2014, 17:48:59

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

scusate la lungaggine....
trovate tutto anche qui se non volete esporre il forum a commenti volgari
http://gianfranco1104.blogspot.it/2014/10/voi-che-fareste-problemi-con-un-canile.html

questa volta si tratta della mia piccola falciatrice a 4zampe.....
:incx: :incx: :incx: :incx:

breve sunto...
il 20 luglio vado a prendere la cagnetta che mi viene data per 2 mesi
l'aspetto non è di un cane di due mesi ma è bellissima e la portiamo via...
bellissima ma aveva una bella panza gonfia e mollava certe bombe allucinanti....
non solo la vado a prendere in un posto dove c'è affisso il cartello allevamento cani e pesnione... mentre io ero convinto di andarla a prendere da un privato.
mi viene data senza microchip a detta sua per farmi risparmiare una 50na di ero per il "passaggio" di proprietà....
dopo 12 ore circa la flautulenza cessa e incominco ad essere contento di averla presa...
è molto intimorita ma penso sia un atteggiamento possibile dovuto al carattere....  tempo 2 giorni e avrò il problema opposto!
un paio di giorni dopo la porto dal veterinari e il suo peso è di 1,6kg!!!! e mi dice subito che al max può avere 45gg ma lei propende per i 40.... e ci ha azzeccato in pieno vedremo dopo perchè... e cmq solo alla perdita dei primi denti si poteva risalire alla data mi consiglia quindi di aspettare ancora 20 giorni per microccipparla ed essere sicuri di non crearle stress.
vengono rimandati anche i vaccini annuali perchè se troppo poccola rischia di debilitarla non poco.
neanche 2 giorni dopo incominciano i problemi all'intestino... e si parte con la prima cura antibiotica....
il fatto che abbia di questi problemi possono essere riconducibili all'età prematura di svezzamento e cattive condizioni igeniche preesistenti...
il problema viene risolto per un paio di giorni per poi ripresentarsi in maniera più virulenta.... tanto da arrivare a sanguinare dall'ano...
dopo mille peripezie analisi un mesetto fa finisce l'ultima cura... e si aspetta la caduta dei primi dentini e procedere all'antirabica e l'annuale... dopo aver accertato la fine del problema intestinale....
i giorni passano... nessun problema intestinale ma di dentini nulla..... buio....
finchè un paio di giorni fa il 11-12 ottobre ecco che dalla bocca si intravvedono i primi molari definitivi e perde 2 incisivi!
quindi inizia il 4rto mese...
tornando a ritroso dovrebbe essere nata circa il 10 giugno e non il 15 maggio... e se si considera che l'ho presa il 20 luglio... ecco che tornano in evidenza i famosi 40gg che mi aveva detto la veterinaria....
ricapitolando....
ritiro il cane da un pseudo allevamento...
il cane non è stato denunciato infatti non è munito di microchip (a detta del veterinario la mancanza del microchip è per due motivi 1 fiscale... non dichiarando puoi vendere senza ricevuta, 2 se non vendi il cucciolo... non essendo mai esistito... può fare anche brutta fine) per questo la tipa è passibile di una multa oltrechè penalmente
http://www.altalex.com/index.php?idnot=42655
ho sostenuto spese per oltre 300€....
oggi dopo tanti tentennamenti sono andatodai carabinieri a presentare la denuncia e mi è stato consigliato prima di denunciarla di trovare un accordo.
la mia risposta è che li denunciavo non per avere dei soldi ma per far chiudere quel porcile...
il carabiniere mi fa:
aspetta un attimo io ho lavorato da quelle parti per diversi anni, chiamo un mio collega....
orecchiando la telefonata sembra che non sia la prima volta e che il titolare sia già sottotiro...
rivolgendosi a me dinuovo mi fa...
se vuoi fare la denuncia la registro ma sappui che visto l'elemento si procederà penalmente. questo comporta non poche rotture una delle quali la sede delle udienze sarà a bergamo. vedi tu cosa vuoi afre.
ho deciso di prendere un pò di tempo e nel frattempo sentire il mio collega avvocato.
anche lui mi ha sconsigliato di procedere capendo benissimo che la mia non è una questione di soldi, suggerendomi anche lui prima di avere dei contatti con la tipa visto che il "porco" sembrerebbe essere il titolare parente stretto e non lei.
detto fatto ho mandato 2 sms
IO 16:14 : ciao ****** sono gianfranco dell'amstaff femmina tutto bianco. avrei bisogno di parlarti con calma. quando posso chiamarti?
LEI 16:29 : si mi dica per cosa
IO 16:34 : svariati problemi al cane per fortuna ora risolti. problemi a cominciare dall'età falsa del cane, alla mancanza del microchip e una serie di infezioni intestinali
sono circa le 18 e tutto tace.....

nel caso non sia conciliante... voi procedereste con le rogne legali?
se fosse conciliante accettereste solo un rimborso delle spese mediche o pretendereste anche altro?

meritene

I problemi all'intestino molto probabilmente li ha avuti perché non è stata svermata e messa all'aperto...

Sono d'accordo che ti sia venuta voglia di farlo chiudere però sarebbe una bella rogna: quantomeno cerca di recuperare un po' di palanche che reinvestirai per il bene della cucciola.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

i problemi non sono derivanti da una sverminazione ma coccidiosi prima e costridi poi...
questi problemi sono dovuti generalmente a cattive condizioni igeniche non certo a casa mia in quanto ora è da un mese a posto e si sono praticamente manifestati subito quindi vuol dire che l'infezione virale era già in corso....

dimenticavo che ora è costantemente sotto dieta veterinaria e quei mangimi costano in media il doppio di quelli normali.
mi è stato caldamente consigliato di proseguire fino al raggiungimento della età matura quindi un anno circa.
questo vuol dire avere di sicuro altri 6 mesi a mangimi costosi...
dopo che ha sviluppato un sistema immunitario posso provare con mangimi normali... ma fino ad allora meglio evitare...

MIC7209

Mmmmhh non la sapevo tutta la storia ... brutta storia! Sabato ne parliamo di persona anche con mio cognato che, oltre ad essere proprietario di Amstaff, è pure caramba ... certo che ad aver tempo e soldi, a certa gente bisognerebbe fare un  :cul: tanto ...  :contrar:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

meritene

Molti veterinari consigliano le crocchette... Quando la tua avrà finito con le crocchette speciali prova a farle da mangiare tu,... se ne hai tempo.
Io da sempre le faccio la carne con un bel po' di verdura, pasta o riso, una specie di minestrone di carne (trita da sugo, pollo, tacchino): pelo sempre bello, intestino regolare... e ciotola sempre lucida.
Usando la pentola a pressione si fa presto.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

gianfranco1104

preferisco le crocchette...
non so se riuscirei a fargli una dieta completa... e sinceramente.... mi fido di più delle crocchette che del cibo che rifilano a noi umani....

la mia fortuna è che posso comprare le crocchette in slovenia al 50% in meno dei negozi online in italia... e 60% rispetto ad un negozio normale...
ad esempio il veterinary diet della eukanuba per puppy in un negozio costa 85e.... online siamo sui 72€.... in slovenia... 36 EURO DAL VETERINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per mia madre l'intestinal died della royal canin 7kg 80€ in offerta.... in slovenia 82€..... QUATTORDICI KG!!!!!
e calcolando che che 5 kg durano 15 giorni....... w la slovenia!
anzi se vi serve qualcosa fate sapere in privato che mi informo sui costi

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 15 Ottobre 2014, 20:21:09
preferisco le crocchette...
non so se riuscirei a fargli una dieta completa... e sinceramente.... mi fido di più delle crocchette che del cibo che rifilano a noi umani....

la mia fortuna è che posso comprare le crocchette in slovenia al 50% in meno dei negozi online in italia... e 60% rispetto ad un negozio normale...
ad esempio il veterinary diet della eukanuba per puppy in un negozio costa 85e.... online siamo sui 72€.... in slovenia... 36 EURO DAL VETERINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per mia madre l'intestinal died della royal canin 7kg 80€ in offerta.... in slovenia 82€..... QUATTORDICI KG!!!!!
e calcolando che che 5 kg durano 15 giorni....... w la slovenia!
anzi se vi serve qualcosa fate sapere in privato che mi informo sui costi

Belìn che prezzi!

Da parte mia invece non riesco a fidarmi di quello che dicono di mettere dentro le crocchette (qualità e quantità della carne? altri ingredienti che vanno a completare ciò che non è carne): la carne per Billa la compro dal macellaio o al super (mai roba di poco prezzo, sempre molto magra, quando le do il pollo tolgo la pelle e tutte le parti bianche prima di buttarlo nella pentola); idem per la verdura --> acquistata al super / iper, la stessa che mangiamo noi.

Comunque ognuno fa come preferisce: l'importante è prendersi cura del proprio cane.

gianfranco1104

mandato un sms alle 09:49
valuto questa vostra assenza di risposta come la volontà di non avere un dialogo.
ci sentiremo nelle opportune sedi e non.
saluti

è superfluo dire che non ho ricevuto risposta...

i piani sono che in prima battuta creerò una pagina facebook (con mia somma gioia) sentendo prima i loro "moderatori" anche in virtù del fatto che lei vende cuccioli anche usando la sua pagina FB... quindi ricollegabile ad una attività commerciale.

poi vedremo l'evoluzione.
il massimo sarebbe se dopo l'apertura della pagina FB mi denunciasse.....
:akrd: :akrd: :akrd:

gianfranco1104

allora incomincio aprendo un blog
http://fermiamogretavigani.blogspot.it/
vi chiedo di condividere e di visitare la pagina FB della simpatica signorina
ringrazio tutti gli utenti del forum per i preziosi suggerimenti
continuate sul blog e lasciamo il forum solo per le moto....
ogni giorno aggiungerò un pezzo della storia di Kira....
voi mi raccomando condividete a gogò...
dobbiamo fermare questa "persona"
grazie a tutti!
e grazie da Kira e da tutti gli altri cani che verranno salvati spero in futuro...

è inutile dire che mi sto esponendo in maniera pesante.... ma non riesco a stare zitto...
il blog sarà visionato anche da un mio amico avvocato... ma se trovate qualcosa che possa ribaltare la situazione a mio sfavore segnalatemelo!
grazie dinuovo a tutti!

per i moderatori potete chiudere il post se non addirittura cancellarlo (ma aspettate un pochino in modo che tutti lo vedano) per manlevarvi dal polverone che sto sollevando!

marven

Ciao Gianfranco, purtroppo dall'ufficio il tuo blog è per me proibito. Ho allevato per quasi 20 anni American Bulldog. Il microchip oggi è obbligatorio e il costo di un buon microchip tipo bayern io lo pagavo 7. Quindi risparmiare su un microchip per un allevatore vuole dire che è un imbecille. Diverso è il discorso della responsabilità che si assume una volta microcippato. Ma il pedigree te lo ha dato almeno ? Ipotesi sull'età, che comunque uno o due mesi poco importa, è che sia una cucciola di un'altra cucciolata o un cane...importato. Per questi ultimi, che generalmente stanno in dei lagher,danno un farmaco di cui non ricordo il nome, che per 30 giorni stanno meglio di Ivan Drago, ma poi inizia il crollo. Riguardo alle cacche in qualsiasi allevamento può accadere, ma meglio se no, che il cucciolo contragga dalla mamma delle "malattie" o dei parassiti. Male di poco, si cura con poco. Diverso è se il cane è affetto da gastroenterite. Feci acquose, gialle, puzzano da morire e il cane si disidrata e muore. Ma al di là di tutto, sta 'mbecille, bastava che ti seguisse passo passo e in pochissimo ti avrebbe aiutato benissimo a risolvere problemi fisiologici di quando un cucciolo cambia casa....se è stato solo quello. Credo sia stato eveidente la sua mala fede. Cmq di solito l'eccessiva flatulenza non è un buon sintomo, parlando di mangimi. Generalmente quando cambi tipo di mangime o alimentazione, è normale che scagazzi.
Consiglio per tutti: quando acquistate un cane dovete farvi fare un contrattino (se volete vi mando un fac simile) ove in assenza di una ricevuta, impegna le relative parti alla tutela della salute del cane. Poi, andate da allevatori che espongono, rompetegli le palle. Devono capire la vosrta premura altrimenti vogliono solo vendere. Per me il divertimento era proprio il post vendita. In qualche modo continuavo a crescere i miei cani.
Per i veterinari.....AIUTOOOOOO ! Purtroppo caro Gianfranco ci sono una massa di cialtroni. Conosco veterinari di tutti i tipi. Alcuni di loro vanno spesso in TV. Spesso trovi dei venditori e basta. Meno spesso trovi dei veri amanti.
Alimentazione, corcchette di buona qualità e lascia perde tutte le altre cazzate. Ti porto un esempio. Il famoso forza 10 quando uscì era pubblicizzato per stramangime anallergico, etc etc etc etc. Era sicuramente un mangime che non faceva male.... era fatto con l'erba medica ! E ce ne sono stati altri. Anche lo stra pubblicizzato Trainer non te lo consiglio. Mi permetto di consigliarti, per esperienza e risultati, dagli un buon mangime classificato superpremium, ma cosa importante guarda l'ordine degli ingredienti. Il primo deve essere la carne o farina di carne perch il cane è UN CARNIVOROOOOOO. Ovvio che sono importantissimi gli olii, soprattutto fegato di merluzzo, fibre e vitamine. Tutto quello che una buona crocchetta ha già. Cmq mi sembri uno che va alla ricerca, quindi saprai sicuramente cosa fare per il bene della piccola. Quel peracottaro, cosiddetto canaro e non allevatore, fagli una bella pubblicità, vedrai quanto pagherà. Peccato come un allevatore o pseeudo allevatore o appassionato (ai soldi) si perda in un bicchiere d'acqua. Mi sa che Kira....c'ha avuto un bel culo  :ok:
Per pompare questa molossina, io davo parmiggiano, yogurt, farina/segatura d'osso (senza eccedere) carne di cavallo. I miei dicevano che li bombavo, ma erano soprattutto dritti grossi e ....belli ;)
Vado a memoria, mi sembra di ricordare Eagle pack divenuta Golden eagle (usavo questo), Orijen, Nutro, Winner plus, ma credo il migliore sia ACANA. Sceglievo tra l'altro quelli non sperimentati su animali.
p.s. l'antirabbica io la effettuavo non prima di un anno, poi negli anni successivi, seguito da una veterinaria (grandiosa) omeopatica, i miei cani non hanno mai avuto nulla, neanche la lehismaniosi. Forza Kiraaaaa
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

gianfranco1104

marven ti rispondo con calma stasera....
cmq tutti i passi successivi sono stati fatti scientemente.. partendo dalle cure al cibo finoa  finire con l'antirabica...
quest'ultima è stata fatta con un vaccino attualmente riconosciuto solo in italia e dura 3 anni..
la rabbia si sa oramai non esiste più... ma per passare il confine... deve avere il passaporto... e passaporto = antirabica....
omeopatici o no... purtroppo son costretto.....

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 22 Ottobre 2014, 14:31:45
marven ti rispondo con calma stasera....
cmq tutti i passi successivi sono stati fatti scientemente.. partendo dalle cure al cibo finoa  finire con l'antirabica...
quest'ultima è stata fatta con un vaccino attualmente riconosciuto solo in italia e dura 3 anni..
la rabbia si sa oramai non esiste più... ma per passare il confine... deve avere il passaporto... e passaporto = antirabica....
omeopatici o no... purtroppo son costretto.....

Gian da me l'antirabbica è obbligatoria (ordinanza comunale) per l'aumento delle volpi (note portatrici di stammerXX) in modo esponenziale a ridosso dei centri abitati... ogni anno lettera/invito del comune a date prestabilite per il vaccino (che tra l'altro fin'ora è stato fatto gratuitamente, per fortuna)
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Gian, potresti prendere dimora in casa del Mic, fai l'antirabbica gratis(anche tu già che ci sei  hahaha hahaha ) , e poi guardate i gran premi di motogp insieme  øpaperinoø
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

Citazione di: gus il 22 Ottobre 2014, 19:14:10
Gian, potresti prendere dimora in casa del Mic, fai l'antirabbica gratis(anche tu già che ci sei  hahaha hahaha ) , e poi guardate i gran premi di motogp insieme  øpaperinoø

... questo MAI!
Se non volete un sardo in meno sulla faccia della terra  :2:

hahaha hahaha hahaha

Gibi

Gianfrà.........non me ne volere ma........................TI STA BENE !!!!!
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

gianfranco1104

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 27 Ottobre 2014, 21:50:57
Gianfrà.........non me ne volere ma........................TI STA BENE !!!!!
:dubbio:

Gibi

Citazione di: gianfranco1104 il 27 Ottobre 2014, 22:45:23
:dubbio:

Prendere un cucciolo in uno pseudo allevamento...... e magari l'hai anche pagata....... ma non vedi Striscia ?    (Se così non fosse ti chiedo anticipatamente scusa....... magrebtzx )
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

nux

Ciao Gianfranco,
ad un amico è successa la stessa cosa diversi anni fa... e il suo boxer ora chiunque vede gli mette paura e si va a nascondere... purtroppo arrivano dall'est e iniziano il viaggio un mese prima dello svezzamento e le malattie le prendono nelle auto o nei furgoni dove sono costretti a sopravvivere finchè non vengono piazzati. Purtroppo ogni volta viaggiano con cani presi sparsi dai vari allevatori e se c'è uno malato durante il viaggio si ammalano gli altri...

marven

Per quanto riguarda l'antirabbica, cìè gente che si fa fare solo il certificato senza fare il vaccino. Ovviamente è riscontrabile dall'esame del sangue. Per il passaporto è obbligatoria più che mai.
Nux ha ragione. Sti poveri cuccioli diventano cagasotto molto spesso perchè i primi mesi sono i più importanti. In particolar modo i primi 3 che è il periodo di imprinting da fare con mamma e fratellini. Il boxer, inteso come molossoide, è un caso un pò particolare. I molossoidi in generale sono un pò tardi nello sviluppo celebrale e per di più hanno una psiche molto delicata. Un molossoide è facilissimo distruggerlo mentalmente. Va cresciuto lasciandolo libero di curiosare e prendere iniziative fino a 6 8 mesi. Una volta verificato che ha una buona dose di carattere si può iniziare a lavorare sui comportamenti errati o al contrario con i rafforzi positivi. Gianfranco è stato solo sfortunato. Purtroppo come in tutte le categorie c'è il vero appassionato e soprattutto onesto e chi invece fa, della propria vita, una strumento ed una ragione per inculare il prossimo. Ho vosti cuccioli fantastici sia morfologicamente che caratterialmente, selezionati da Amatori con la A maiuscola e cessi fatti da allevatori....ma anche il contrario. Io quando allevavo davo priorità alla selezione del carattere e della salute. Se poi il cane non vinceva la mostra, poco male. Mi bastava sapere che quel cucciolo era felice e sano in una famiglia felice e sana. Anche perchè i veri appassionati di gare sono pochi. Il mio più brutto, ha fatto il secondo posto  ;D modesto che sono  :sigaro:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

gianfranco1104

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 28 Ottobre 2014, 16:59:03
Prendere un cucciolo in uno pseudo allevamento...... e magari l'hai anche pagata....... ma non vedi Striscia ?    (Se così non fosse ti chiedo anticipatamente scusa....... magrebtzx )
ero convinto di prenderla da un privato... il libretto dava 2 mesi... sono stato imbecille per il microchip...
alla fine cmq c'è un lato positivo... che ho strappato dalle mani di quegli elementi Kira... e l'ho salvata... fosse rimasta li dubito l'avrebbero curata...
per striscia e le iene... l'ho scoperto dopo parlando con l'empa...

gianfranco1104

questo dovrebbe essere stato cresciuto con la mamma... ma portato via a 5 settimane...
ancora sono in attesa di una prova scientifica...
riguardo all'essere cagasotto.... non ho ancora trovato nulla che la spaventi....
tuoni lampi fulmini falciatrice persino l'xr senza dbkiller...
per il carattere ne ha forse troppo.... spero di raddrizzarla altrimenti se un cane di questa razza prende il sopravvento e si sente capobranco... purtroppo non ci sono rimedi semplici se non l'abbattimento....
fra un pò andrò da un addestratore e spero di educarla bene....