News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

amianto?

Aperto da matteoxt600, 23 Ottobre 2014, 19:53:22

Discussione precedente - Discussione successiva

matteoxt600

Buonasera ragazzi,
osservando il paracalore applicato sotto il fianchetto dx della mia yamaha xt 600 43f, mi chiedevo di quale materiale fosse e mi è sorto il dubbio che si trattasse di amianto.
può essere?
grazie mille

xt600_87

io nel 2kf avevo una specie di rondella nella marmitta di amianto, quindi potrebbe essere...
HO UN 2KF (per la gioia di gus)

matteoxt600

temo sia proprio cosi, ed essendo tutto sommato poco agglomerato (con conseguente dispersione di fibre dannose), penso sia meglio sostituirlo.
ps anche la frizione originale ne conterrà?

Trespolo

La frizione in ogni caso se ne sta dentro l'olio. L'amianto è pericoloso se respirato.

Quindi il paracalore eventualmente è un pericolo per chi sta dietro...... :sigaro:

matteoxt600

si, assolutamente, quindi nulla, lo lascerò dove sta ed alla prossima occasione lo sostituirò con un paracalore asbesto free :)

Ford_Prefect

Citazione di: Trespolo il 28 Ottobre 2014, 08:35:47
La frizione in ogni caso se ne sta dentro l'olio. L'amianto è pericoloso se respirato.

Quindi il paracalore eventualmente è un pericolo per chi sta dietro...... :sigaro:
Oppure se su tiene la moto al chiuso in un piccolo stanzino e quando si va a riprendere si tira un bel respiro per assaporare l'odore di benzina/gomma/plastica/olio/gas di scarico  ;:bananatuffo:;?? (un po' come fare flatulenze sotto le coperte e poi assaporarle  :puzza:)

matteoxt600