News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

OLIO CERAMICO

Aperto da beer hunter, 04 Novembre 2014, 08:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

beer hunter

Ciao Raga. Qualcuno l ' ha usato o ne sa qualcosa ? C'è chi ne parla come qualcosa di miracoloso e chi dice che è pericolosissimo.. -ninzo'-  non è per il Tenerone, ma per il mio vecchio BMW che ha quasi 200 mila km, usandolo ormai poco non ho voglia di rifare motore, ma sfumacchia un pò e non è proprio parsimonioso di olio.. Un amico mi ha parlato di questo olio ceramico che lui ha usato su una vecchia Land Rover a benzina con ottimi risultati, ma su internet  qualcuno dice che  addirittura può essere dannoso. Qualcuno conosce la Verità ?? Se l ' argomento è stato  già trattato mi scuso, nel caso mi dite come  andare a cercare la vecchia discussione?  Grazie !!  :)
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

Drag8

X le vecchie B kilometrate molto meglio l'HPX.   Personalmente preferisco il 20 50 castrol, anche se ne beve di +, a freddo sferraglia meno dell Fiat e nn si perde  tempo a scaldare.

Racalpaolo

Personalmente ho provato qualcosa di simile ( sin.....n ) ... un regalo  e non ho riscontrato nessuna variazione di nessun tipo ! A livello tecnico penso che il consumo di olio se fosse causato dalla usura delle fasce è giusto sostituirle per non danneggiare tutto e se semplicemente proviene dai gommini delle valvole ( frequente perchè la gomma è indurita ) vanno anch'essi sostituiti ! Comunque se per qualcuno è stata la soluzione penso che tale forzatura porterà a qualcosa di più serio.  :cacc:

Per Hunter ...  se non vuoi fare interventi importanti è meglio non toccare niente ( Fidati )è mettere un olio ad OK .

beer hunter

Grazie Drag e Paolo. Quindi ? una bidonata? azz ..Dite meglio stare ai primi danni e non rischiare cose strane? Grazie  ???
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

Morèl

Citazione di: Racalpaolo il 04 Novembre 2014, 15:54:57
Personalmente ho provato qualcosa di simile ( sin.....n ) ... un regalo  e non ho riscontrato nessuna variazione di nessun tipo ! A livello tecnico penso che il consumo di olio se fosse causato dalla usura delle fasce è giusto sostituirle per non danneggiare tutto e se semplicemente proviene dai gommini delle valvole ( frequente perchè la gomma è indurita ) vanno anch'essi sostituiti ! Comunque se per qualcuno è stata la soluzione penso che tale forzatura porterà a qualcosa di più serio.  :cacc:

Per Hunter ...  se non vuoi fare interventi importanti è meglio non toccare niente ( Fidati )è mettere un olio ad OK .

gran quotone !!! :mvv: